Terza tappa della Settimana Ovale La7: incontri e iniziative a Parma
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

Inoltre la trasmissione nelle piazze dei capoluoghi di Lombardia e Piemonte delle partite dell’Italia al 6 Nazioni, il progetto di LA7 sul territorio arriva in una città ricca di tradizione sportiva che ha legato il proprio nome a numerose pagine della storia del rugby italiano.
Il primo appuntamento è per mercoledì 11 marzo, nella Aula Magna dell’Università, dove avrà luogo un incontro aperto a tutti sul tema “Rugby: estero, che passione” (ore 17.00): una conferenza cui parteciperanno in veste di relatori Francesco Mazzariol, giocatore Overmach Rugby Parma e commentatore tv LA7, Luigi Allegri, direttore e docente MOSS, Master Organizzazione dello Sport e dello Spettacolo Sportivo, Gianfranco Bellè, responsabile Ufficio Stampa FIR, Andrea Cavinato, allenatore Overmach Rugby Parma, Michele Ceparano, giornalista della Gazzetta di Parma, Marcello Cuttitta, ex Nazionale e allenatore Amatori Rugby Milano, Ryan Mey, allenatore Gran Parma e Giovanni Palazzi, presidente di Stage Up.
Giovedì 12 marzo, presso il campo del Rugby Parma FC in via Lago Verde 6/A, dalle 9.00 alle 12.00 prenderà vita il “Rugby Camp” con gli studenti delle scuole elementari e medie selezionati dalla FIR, che collabora al progetto.
150 ragazzi selezionati dal Comitato regionale rugby vivranno l’emozione sul campo sotto gli occhi di tecnici scelti dalla federazione. L’animazione è affidata a Radio R101 (media partner dell’iniziativa).
La squadra vincitrice e il “man of the match” verranno premiati sabato 14 marzo, tra il primo e il secondo tempo del match Italia-Galles, trasmesso in diretta esclusiva da Roma a partire dalle ore 15.00 (kick off alle 16.00). Lo spazio antistante il megaschermo godrà dell’animazione di R101.
LA7 accompagna gli azzurri nella loro decima partecipazione al 6 Nazioni anche sul web, all’indirizzo www.la7.it, con la diretta in streaming degli incontri della Nazionale.