GF9 News: il riassunto della terza settimana del reality di Canale 5
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
domenica, 01 febbraio 2009 | Ore: 00:00

_____________________
Gli ultimi giorni nella Casa sono stati pieni di sorprese: la posizione della hostess ‘pasionaria’ Daniela Martani al bivio tra la partecipazione al Gf e il posto di lavoro alla Cai; le lacrime di Vanessa di fronte al padre, nell’incontro avvenuto in diretta durante la terza puntata; le scuse della madre di Cristina in diretta riguardo le dichiarazioni fatte sui giornali negli ultimi giorni; la vittoria di Annachiara e l’uscita del maggiordomo dei Savoia Fabrizio dalla Casa.
Nella Casa, però, proseguono anche le storie d’amore, con grandi colpi di scena: ieri notte, infatti, l’ormeggiatore Alberto ha baciato appassionatamente la bella Vanessa nel confessionale. E, con il passare dei giorni, anche gli equilibri tra i concorrenti cominciano a incrinarsi, tra liti per la spesa, fraintendimenti e nervosismi che riscaldano gli animi. Infine, i tre nuovi nominati: Ferdi, Leonia e Annachiara.

Il piemontese di Ivrea ha perso la sfida con l’altra nominata, la farmacista Annachiara, che si è commossa dopo l’uscita del ragazzo. “Non vi disperate, ci vediamo fuori!”, ha detto il maggiordomo ai ragazzi non appena la conduttrice Alessia Marcuzzi gli ha comunicato il risultato del televoto. Federica, che nel corso della puntata ha mostrato nervosismo nei confronti di Marcello, dopo l’eliminazione del suo più caro amico si è consolata con Vanessa e Siria.
.jpg)
La ‘pasionaria’, dunque, ha a disposizione ancora pochi giorni per presentare le sue spiegazioni in merito alla contestazione disciplinare avanzata nei suoi confronti dalla Cai lo scorso 23 gennaio. Dopo aver firmato un contratto a tempo indeterminato con la Cai, prima di entrare nella Casa del Gf, la trentacinquenne volto della protesta Alitalia, durante la diretta della terza puntata della trasmissione è stata messa a conoscenza da Alessia Marcuzzi della sua situazione lavorativa.
I legali le hanno consigliato, ora che la Cai è operativa a tutti gli effetti, di chiedere l’aspettativa non retribuita. La concorrente, anche con l’intento di trovare una soluzione bonaria con l’azienda, ha acconsentito alla richiesta formale di aspettativa, rispondendo alla contestazione disciplinare.
IL SEGRETO DI CRISTINA E LE SCUSE DELLA MADRE - “Volevo proteggere i miei genitori ed ecco perché non ho detto niente, con le persone che amo faccio così”. Cristina, la studentessa maggiorata, ha accolto così, tra le lacrime, le parole affettuose di sua madre che, durante la terza puntata, attraverso un videomessaggio registrato, si è scusata per aveva dichiarato alla stampa di “non sapere nulla” del lavoro ‘segreto’ di lap dancer della figlia per mantenersi agli studi. Ascoltate le ‘scuse’ di sua madre, la prorompente pin-up ha reagito commuovendosi, ricordando quel periodo “come un momento sbagliato, che mi ha lacerato dentro” e ringraziando la sua famiglia per l’affetto e la fiducia che, anche in questa occasione, le hanno dimostrato.


Il tutto è avvenuto all’interno del confessionale, lontano da sguardi indiscreti, ma tra i due, anche stamattina dopo ‘il fattaccio’, si è percepita una silenziosa complicità. Anna Chiara la quale negli ultimi giorni si era cimentata in massaggi speciali e lettere d’amore per il ‘suo’ Alberto, sembra aver intuito il feeling.
“E’ più forte di me, ti devo toccare…Sei intelligente, semplice, sei per bene.. e io voglio essere coccolata”, aveva sussurrato al ‘macho’ genovese. Come al solito, però, il ragazzo non aveva ceduto alle avance della farmacista napoletana, dicendole chiaramente: “se io avessi un’attrazione totale nei tuoi confronti,non mi farei problemi ma questo per ora non è”. Un pensiero che probabilmente condivideva, fino a stanotte, anche Marco, ‘tampinato’ da Vanessa ormai da parecchi giorni. I due dormono regolarmente insieme, ed entrambi hanno sempre mostrato interesse l’uno per l’altro ma, quando si arrivava ‘al sodo’, Marco continuava a tirarsi indietro, lasciando intendere che abbia dei problemi con una persona fuori dalla Casa.
Dopo il french kiss tra Vanessa e Alberto, però, il 23enne ferrarese pare aver cambiato idea. , Marco si ‘avvinghiato’ a Vanessa, aggiungendo ai baci affettuosi una passione mai mostrata. Che la ‘liason’ furtiva di stanotte sia stata per Vanessa solo un modo per far ingelosire il suo Marco?Prosegue poi la storia tra Federica e Nicola, che durante le ore notturne trascorrono sempre molto tempo insieme a chiacchierare e a scambiarsi tenerezze sotto le coperte. “Mi sembra una favola, lui mi piace tantissimo!”. La bionda trentenne mostra il suo lato dolce solo con il “marzianetto”, così la ragazza chiama l’architetto bresciano Nicola. Anche Cristina e Gianluca continuano a scambiarsi apprezzamenti nascosti conditi da frasi ambigue: tuttavia, nessuno dei due sembra ancora aver deciso se fare il primo passo…
PROSEGUONO LE LITI E NELLA CASA GLI ANIMI SI SCALDANO - Tra Ferdi e Daniela: idillio finito. Iniziato con il corteggiamento del ragazzo nei confronti della trentacinquenne, che comunque non aveva mai ceduto alle avances per questioni di età, dalla scorsa settimana il rapporto tra i due sembra essersi definitivamente incrinato. Il primo ‘scontro’ c’era già stato durante l’allenamento per la prova settimanale, quando Ferdi e Daniela avevano iniziato a discutere perché il simpatico cuoco proprio non riusciva a pronunciare correttamente le varie coniugazioni del verbo secernere.
Ma, nei giorni successivi, le cose sono degenerate a causa di una battuta del giovane montenegrino nei confronti di Gerry e della sua storia. “Mannaggia ora vinci te, hai una storia più triste” e ”in finale andiamo io, Nicola e Gerry”, avrebbe detto il giovane rom al non vedente.La hostess romana ha poi riferito a Vittorio e poi ad Alberto le confidenze che le aveva fatto Gerry sulle battute di Ferdi. Ne è nata una discussione che ha coinvolto tutti i concorrenti, indignati ma comprensivi nei confronti di Ferdi, con conseguente lite tra Daniela e Alberto per aver chiesto a Gerry di rivelare il segreto di fronte a tutti.
“Ha solo 21 anni”, hanno detto i ragazzi a difesa del giovane cuoco, che poi ha subito dichiarato che aveva pronunciato quella frase in modo scherzoso. In ogni caso, Ferdi ha pagato la sua battuta: è stato nominato dai suoi co-inquilini durante la terza puntata, insieme a Leonia e Annachiara.
La farmacista napoletana è stata anche protagonista di una discussione notturna con Gerri che, per la prima volta, ha alzato la voce: ”ragazzi vi siete scannati per un barattolo di Nutella e poi vi siete comprati una birra all’insaputa di tutti. Noi siamo una comunità, - ha continuato il trentunenne calabrese - e dobbiamo collaborare. Non ammetto che si facciano le cose di nascosto”. La ‘sfuriata’ di Gerry era riferita principalmente ad Annachiara, rea di aver acquistato la birra galeotta. La ragazza, comunque, si è pentita subito, ha spiegato le sue motivazioni e ha manifestato la volontà di riconsegnare velocemente la bevanda. Il mattino successivo, i due inquilini avevano già chiarito tutto.
Leonia, la bruna macellaia, che da quando è arrivata ha preso le redini della cucina e ha deliziato i suoi compagni con specialità culinarie tipiche romane, ha discusso con gli altri e in particolare con Alberto sulla questione Nutella - pasta, creando non poco clamore. Sulla ‘querelle’ è intervenuto anche Gianluca, molto infastidito dai toni aggressivi di Alberto. A fine discussione però c’è stato un chiarimento tra i due muscolosi concorrenti, uno sfogo finito in lacrime per Alberto e un abbraccio sincero. Anche Leonia ha chiarito con Alberto, infine, scusandosi per i suoi modi aggressivi e oggi i ragazzi hanno collaborato attivamente al pranzo, dopo essersi riscaldati sotto il sole con balli e musica.

LA PROVA SETTIMANALE: I RAGAZZI CADONO SUI NOMI DEI SETTE NANI E DEI SETTE RE DI ROMA - Durante la settimana i ragazzi si sono cimentati nella prova proposta dal GF. I sedici concorrenti sono stati chiamati a rispondere a quesiti di cultura generale: i sette nani, i nomi dei sette Re di Roma, il vero nome di Raffaella Carrà, l’Inno di Mameli. Esilerante la performance del duo Gianluca – Marcello, con errori a ripetizione, mentre Cristina e Federica hanno dimostrato maggiore competenza e impegno sul primo canto dell’Inferno di Dante e su un intricato scioglilingua. Alla fine, però, la prova è stata superata: anche questa settimana i ragazzi avranno a disposizione 20,00 euro a testa per fare la spesa..
NOMINATION E REAZIONI - Il giovane montenegrino di Pesaro Ferdi, la farmacista-parrucchiera Annachiara, nominata per la seconda volta, e la macellaia romana Leonia: queste le nomination della terza puntata della nona edizione del Grande Fratello. Nella diretta di lunedì scorso, infatti, i concorrenti hanno nominato i tre ragazzi, che hanno accolto la decisione dei loro compagni in modo diverso. Ferdi aveva già intuito quale sarebbe stato l’esito delle nomination, soprattutto dopo le ultime discussioni nella Casa per la battuta fatta a Gerry. Annachiara, nominata per la seconda volta, dopo le lacrime per la vittoria della prima nomination, stavolta ha reagito con stupore. Leonia, invece, non è sembrata troppo sorpresa, anzi ha scherzato con i suoi amici Marco e Vanessa dicendo “se esco vi guarderò da casa davanti a patatine fritte e Nutella!”. I tre, comunque, hanno a disposizione ancora una settimana per mettersi in discussione e giocarsi le proprie carte per proseguire l’avventura nel reality.
