Diario GF9 11a puntata: Monica e Gerry fuori, Alberto e Francesca nel tugurio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  martedì, 24 marzo 2009
 00:00
L'undicesimo appuntamento del reality condotto da Alessia Marcuzzi, che ha visto la doppia eliminazione di Monica, sconfitta al televoto da Cristina, e di Gerry, che ha perso al televoto contro Marcello, ha ottenuto picchi del 50 per cento di share (49,92 per cento alle 24.22) e superiori ai 7 milioni 700 mila telespettatori (7 milioni 704 mila alle 23.07).

Risultati eccezionali, come sempre, nel pubblico più giovane con il 44,66 per cento di share nel target 15-24 e il 40,81 per cento in quello 25-34.

______________________

Riviviamo la puntata di ieri sera del Grande Fratello 9 con i principali fatti accaduti durante la diretta su Canale 5:

Tra Monica, la studentessa marchigiana entrata nella Casa all’ottava puntata, e Cristina, la maggiorata pin-up pavese, Gianluca ha scelto Cristina. Durante la diretta di stasera, infatti, Grande Fratello ha preparato l’ennesimo scherzo al napoletano per ‘smascherarlo’ facendogli credere di avere la possibilità di ‘spendere’ 50mila euro del montepremi finale, trasformandoli in 50mila voti, per ‘salvare’ dall’eliminazione una tra le due nominate, Monica e Cristina. Gian, che nei primi giorni di soggiorno nella Casa aveva avuto un vero e proprio flirt con Cristina, divenuto in seguito un’amicizia sincera, ha poi avuto modo di avvicinarsi anche a Monica, notata subito dal playboy, corteggiandola fino al flirt finale. Gianluca non ha esitato a scegliere Monica, spiegando che “con Monica stava iniziando qualcosa di bello, ma con Cristina ho troppi ricordi e dopo due mesi le voglio bene. Ci siamo molto avvicinati come amici, ho passato bei momenti con lei. Con Monica stava crescendo qualcosa ma a volte ho difficoltà a capirla”. Così Monica ha commentato “non è molto coerente, stamattina Gianluca ha detto tutt’altro. Mi ha detto che avremmo iniziato un rapporto, che c’era qualcosa di più”. Nel corso del programma poi, Gf ha comunicato ai concorrenti che si è trattato di uno scherzo, una prova per testare l’onestà del napoletano e che dunque il montepremi non è stato decurtato e la scelta di Gianluca non ha inciso sull’eliminazione di Monica.
 
‘Eliminata’ da Gianluca, Monica ha subito lo stesso trattamento dai telespettatori attraverso il televoto. O, meglio, la prima. L’undicesima puntata del reality ha visto infatti l’eliminazione a sorpresa di un secondo concorrente, avvenuta attraverso un’assegnazione delle nomination da parte delle sole ragazze, in minoranza e per questo immuni, insieme a Gianluca, già sottoposto a una difficile prova del Gf. Le esponenti del ‘gentil sesso’, posizionate ciascuna in diversi luoghi della Casa, hanno potuto ‘salvare’ uno degli uomini. “Per me è unico, salvo indiscutibilmente Ferdi” ha detto Francesca, Vanessa ha salvato Alberto, Siria ha salvato Vittorio “perché è il mio confidente e io ho bisogno di lui”, mentre Cristina ha salvato Roberto. I due amici Gerry e Marcello sono andati in nomination: “Marci, insieme fino alla fine”, ha commentato Gerry. Tra i due, il pubblico ha deciso che a lasciare la Casa di Cinecittà fosse Gerry, tra le lacrime di tutti i suoi compagni d’avventura e la disperazione di Siria.
 
Monica, la prima eliminata della serata, aveva comunque passato la vigilia della puntata in modo piuttosto agitato. L’esuberante rossa è stata criticata pesantemente da buona parte dei ragazzi, in particolare dal personal trainer Roberto e dalla mangiafuoco Siria. Il primo ha spiegato che Monica gli avrebbe chiesto di fingere un flirt per acquisire popolarità, per poi, di fronte al diniego del ragazzo, comportarsi in modo malizioso con gli altri solo per accattivarsi le simpatie del pubblico. Mentre invece la performer romana l’ha accusata di aver finto un’ambiguità sessuale per mettersi in luce. Dopo aver mostrato i confessionali ‘incriminati’, Monica ha avuto modo di chiarire la sua posizione: “Ho partecipato al Gf per poter avere visibilità. Non sono entrata né per prenderli in giro né per mettere in atto alcuna tattica. Ho detto cose che mi sentivo di dire, ma ammetto di aver fatto degli errori non dando il giusto peso alle parole”, ha concluso la ragazza.
Se la scelta del ‘migliore’ della settimana è una consuetudine del programma, e stavolta Gf ha scelto di rendere immune Vanessa. Grande Fratello questa sera ha deciso di ‘nominare’ anche il peggiore della prova: Alberto. Il genovese è stato subito ‘spedito’ in un luogo inesplorato della Casa: il “Tugurio”, dove ad attenderlo c’era la mitica Floriana Secondi, vincitrice della terza edizione di Grande Fratello. L’ex concorrente del reality, vestita di solo latex e con in mano un frustino da dominatrice, ha sottoposto l’ormeggiatore Alberto al ‘Test dell’uomo-zerbino’. 
 
Ma il tugurio questa sera ha accolto anche Francesca, due concoha comunicato ai ‘tuguriati’ che dovranno trascorrere la notte in quel luogo angusto e provvisto di un solo letto da una piazza e mezzo.
 
Prova settimanale molto coreografica per gli inquilini della Casa. Dopo i ‘canti’ di qualche settimana fa, stasera i ragazzi si sono cimentati in una performance che li ha visti interpretare quattro ‘classici’ dell’avanspettacolo.

Nella prima manche si è esibito il gruppo composto da Gianluca, Roberto, Gerry e Francesca, che ha interpretato ‘Carina’, il successo di Fred Buscaglione, mentre Vittorio, Ferdi, e Alberto, hanno dato vita ad un’improbabile performance delle Sorelle Bandiera, con la storica hit ‘Fatti più in là’. A Marcello, Siria e Cristina invece è toccato ‘Buonasera dottore’, il successo di Claudia Mori ed Alberto Lupo, e infine Francesca, Vanessa e Cristina si sono esibite, in una mise da casalinghe sexy, in ‘La notte è piccola per noi’ delle gemelle Kessler. Risultato? Prova superata. I concorrenti si sono aggiudicati un budget di 300 euro per la spesa settimanale.

Nella nuova tornata di nomination i più votati sono risultati essere sette: la Cristina, Gianluca, Ferdi, Marcello, Vittorio, Alberto e Francesca.

Ultimi Video

Palinsesti TV