Diario GF10 #14 - Massimo squalificato per bestemmia, fuori anche Sarah
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat

LA SCELTA DI MAURO: SARAH E VERONICA IN NOMINATION - E’ stato il preferito della classifica di gradimento della scorsa settimana: a lui è toccato salvare una tra le tre nominate Alessia, Sarah e Veronica. Mauro ha scelto di salvare la concorrente umbra, lasciando quindi in nomination e mandando al televoto Sarah e Veronica. Se il concorrente trevigiano durante l’ultima settimana ha spiegato di aver agito in tal modo per il fastidio provato nel vedere le due sempre insieme in atteggiamenti intimi, Sarah dapprima ha aggredito il salumiere accusandolo di essere cattivo e crudele, soprattutto nei confronti di Veronica, molto vicina al trevigiano; in seguito la napoletana ha deciso di ignorarlo, anche se Veronica, ha avuto un chiarito con il ragazzo.
Inoltre Sarah, nei giorni successivi alla puntata aveva deciso di architettare una strategia ai danni di Mauro, anche lei con intenti vendicativi. “Ho passato una settimana pesante, ma anche se dicessi che mi sono pentito, ormai l’ho fatto” ha esordito Mauro rispondendo ad Alessia che chiedeva al trevigiano se si fosse pentito della sua scelta. “Io sento di aver pagato quando Veronica mi dice che ho perso la sua amicizia. Sicuramente se uscisse Veronica, sarebbe colpa mia e non sarebbe bello. Ma posso avere un senso di rivalsa?” così Mauro ha commentato la sua decisione durante la tredicesima puntata del reality. Sarah invece: “In quel momento c’era tanto dolore, tristezza e rabbia, io penso che lui sia un bravo giocatore e vincerà nel gioco, ma non in amore e in amicizia. E’ passato sopra l’amicizia con Veronica che gli è sempre stata vicina. Io ho avuto la fortuna di incontrare Veronica, lei era diventato il mio GF, ma poi mi sono resa conto che non siamo sole, che c’è una casa e ci sono delle persone, e io non ho dato loro modo di conoscermi, isolandomi con Veronica”.
LA SIGNORA LEONARD RICEVE UN DONO INASPETTATO - Ormai Carmela è in un brodo di giuggiole: la ragazza, dopo la promessa di matrimonio del suo nuovo fidanzato, ha trascorso una settimana serena in cui si è finalmente dedicata alla conoscenza dei coinquilini di cui non si era mai occupata. In particolare Sarah e Carmen, ma anche Giorgio e Maicol. Dopo aver visto alcune immagini delle corteggiatrici di George intervenute in alcune trasmissioni, la ragazza ha commentato: “E’ divertente. Immaginavo e sapevo, ne avevamo parlato, ma dire le cose e sentirle sono due cose diverse. Non mi va di commentare quello che è stato, sono serena e mi fido completamente”. Ma le sorprese per lei non sono finite: nel Confessionale la siciliana ha trovato un dono speciale da parte del suo innamorato: una farfallina e una lettera, su cui c’era un messaggio d’amore “sei il mio presente e il mio futuro. Ti aspetto fuori per sposarti, ti amo” Commossa e sorpresa, la ragazza ha commentato in lacrime.
DANIELE E VERONICA, IL CONFRONTO FINALE - Durante la tredicesima puntata Daniele, poco dopo la sua eliminazione, dallo studio aveva lanciato strali contro Veronica apostrofandola in malo modo. La ballerina romana aveva reagito molto nervosamente ed era scoppiata subito in lacrime, accusando l’ex concorrente di ipocrisia, per non averle mai detto sinceramente cosa pensasse di lei. Infatti i due hanno avuto un breve flirt in Casa, intesa che è finita dopo poco, perché il rapporto tra i due si è progressivamente raffreddato, finché il broker molisano è stato eliminato.
Questa sera i due ragazzi si sono finalmente confrontati sull’accaduto e sulle dichiarazioni di Daniele: “Le tue parole mi hanno toccato molto, non ti devi permettere. Sei vergognoso. Ma quei film che hai citato, li avresti voluti fare con me? Io ti avevo detto che non andava, perché non ti credevo, perché eri falso, quante volte ti ho detto che l’occhiolino mi dava fastidio, e che le storie fuori piacciono, e allora che vuoi?” ha spiegato la ragazza. Daniele invece, dalla Stanza Ovale nella Casa, questa sera ha ribadito “sei tornata da massimo perché hai paura di stare da sola? Mi hai infangato, hai detto che ero ipocrita, e tu invece? Mi dispiace per Massimo perché se ero io prendevi il due di picche. Cosa vuoi fare da grande Veronica? Ti auguro che quando esci di qua vi sposate, ma penso che quando uscirete non lo guarderai nemmeno in faccia, come hai fatto con me” ha concluso il broker.
UNA SORPRESA PER SARAH - La modella napoletana con la passione per le moto e la pittura questa sera , dopo i primi 50 giorni in Casa, ha ricevuto finalmente una commovente sorpresa da parte dei genitori, cui la ragazza è molto vicina. Alcune immagini della sua infanzia, un audio messaggio del padre ha reso meno amara la sua eliminazione, che sarebbe avvenuta da lì a poco. Molto toccata dalle parole dei genitori, Sarah ha accolto le parole del padre in lacrime.
L’ELIMINAZIONE DI SARAH - E’ Sarah l’eliminata della quattordicesima puntata. La modella napoletana, in nomination contro la sua migliore amica Veronica, ha perso la sfida. La nomination della ragazza aveva destato scalpore la scorsa settimana a causa della decisione del trevigiano Mauro, il quale chiamato a salvare una tra le tre nominate Alessia, Sarah e Veronica, per punire Sarah non ha salvato la sua amica Veronica, mandandola in nomination. Negli ultimi giorni la napoletana, dopo aver criticato duramente Mauro, ha cercato di conoscere e avvicinarsi anche agli altri inquilini e ha iniziato un flirt con la new entry Gianluca, che in poco tempo ha fatto breccia nel cuore della ragazza.
Ma a nulla è valso il cambiamento del comportamento della ragazza, perché il pubblico ha deciso di eliminarla. Questa sera l’eliminazione della concorrente napoletana ha lasciato la sua migliore amica senza parole. Prima di uscire, Grande Fratello ha permesso alla napoletana di incontrare di nuovo Mauro. Al quale si è rivolta con molta calma: “Vado via tranquilla, io quello che ho fatto l’ho fatto col cuore, non ti preoccupare”. La ragazza ha commentato la sua eliminazione in studio. Le prime parole sono, ovviamente, per l’amica del cuore: “All’inizio Veronica mi infastidiva col suo comportamento, poi invece…è un cucciolo travestito da pantera. E sensibile, è umana”. E sull’esperienza gieffina: “E’ la cosa più bella che sia successa nella mia vita".
I 49 GIORNI DI SARAH NILE - Quasi cinquanta giorni vissuti da protagonista: Sarah Nile, l’ex playmate eliminata stasera nel corso della quattordicesima puntata, è stata una delle concorrenti più forti di questa edizione. Napoletana procace e sexy, la 24enne è entrata nella Casa di Grande Fratello alla settima puntata, in compagnia dell’altra ‘new entry’ Dominique, facendo subito breccia nel cuore di un inquilino, Mauro, che se ne è pian piano invaghito. Già dopo pochi giorni, infatti, il vulcanico salumiere aveva iniziato a ‘sondare il terreno’ con la napoletana, chiedendole come dovesse essere il suo uomo ideale e come si comporterebbe in una convivenza. Passato qualche giorno e, proprio prima della vigilia di Natale, Sarah si è lascia scappare una rivelazione imprevista: Mauro potrebbe essere il suo tipo. Venuto a conoscenza della simpatia della napoletana, il veneto è andato in visibilio, tanto da alterarsi non poco quando il malcapitato Daniele aveva ‘osato’ interrompere un momento di intimità tra lui e Sarah.
“Per una volta che sono da solo con Sarah, tu vieni di là!”, aveva tuonato l’irrequieto Mauro. Giusto un paio di giorni dopo – il 26 dicembre – qualcosa in quel rapporto aveva iniziato ad incrinarsi: dopo che il salumiere aveva declamato alla sua amata, a cui aveva regalato pure un anello, una poesia in napoletano, Mauro aveva ‘osato’ chiedere a Sarah se si sarebbero potuti rivedere fuori. A questa domanda diretta la ragazza aveva reagito mostrandosi meno disponibile, rispondendo con un vago “se il destino vorrà…”. Tuttavia Sarah aveva ‘premiato’ le galanterie del suo spasimante con un bel bacio. Da quel momento in poi, però, tra i due si è creata una frattura che diverrà man mano insanabile: litigi, discussioni e qualche episodio decisamente sopra le righe, come quando Mauro, qualche settimana fa, ha gettato in piscina la valigia della ragazza per farle uno scherzo. Un gesto che ha fatto infuriare Sarah, al punto che ha reagito dandogli due schiaffoni per i quali sarà ‘punita’ da Grande Fratello con una notte nel Tugurio. Mentre si allontanava da Mauro, Sarah si avvicinava a Veronica, la persona con cui più legherà nella Casa, costruendo un rapporto tanto profondo quanto complesso.
Tra le due belle della Casa, infatti, è nata una relazione profonda, intensa, che entrambe hanno definito qualcosa di diverso tanto dall’amicizia quanto dall’amore. “E' come se tu fossi mia", aveva detto la napoletana, cercando di analizzare insieme all'amica le proprie sensazioni e dichiarando che non le è mai successo prima con una donna. “Io ho la certezza che anche fuori avrò bisogno di te", le aveva fatto eco la mora. A mettere fine a questo rapporto ci ha pensato “l’amante” ferito Mauro quando, nel corso della tredicesima puntata, ha avuto la possibilità di salvare una tra le tre nominate Alessia, Sarah e Veronica. A sorpresa, Mauro ha scelto di salvare Alessia, mandando in nomination le due amiche. La napoletana, che in quel momento si trovava in Tugurio in compagnia del nuovo entrato Gianluca, ha appreso la notizia scoppiando in un pianto nervoso, e dicendone di tutti i colori al salumiere veneto.

Nell’ultima settimana da inquilina della Casa Sarah ha ripreso coraggio, affrontando gli ultimi giorni da nominata in modo più tranquillo del previsto. Ad aiutarla, forse, è stata proprio la presenza di Gianluca, il concorrente laziale per nascita ma giramondo per indole, che con la sua gentilezza e i suoi modi da Don Giovanni sembrava proprio aver conquistato il cuore della bella ex coniglietta. Come quando ha creato un anello floreale per la napoletana, dichiarando: "Un fiore si regala ad una sola donna, nel momento in cui è la tua donna!”.
Se questa simpatia ha reso più tranquilla Sarah, Veronica aveva invece preso questa liasion come una mancanza di interesse nei suoi confronti. Dopo una discussione piuttosto animata, ieri tra le due è tornato il sereno e, abbracciate, hanno ascoltato insieme quella che hanno sempre definito la ‘loro’ canzone: ‘La Cura’ di Franco Battiato. Stasera il televoto è stato sovrano e Sarah ha dovuto lasciare senza appello la Casa di Cinecittà. Chissà se quando usciranno anche Veronica e, chissà, Gianluca, queste relazione tanto diverse potranno seguire il loro corso…
VERONICA INCONTRA SUA MADRE - Doppia sorpresa per Veronica. Dopo aver scoperto di essersi salvata, seppure a scapito dell’amica del cuore Sarah, la cubista romana ha potuto parlare con sua madre attraverso il vetro della Stanza delle Sorprese. “Sei arrabbiata con me? “, ha chiesto subito Veronica in lacrime. E la madre: “Non solo non sono arrabbiata con te, ma per me tu hai già vinto. Tu hai una forza incredibile, sei grandissima per noi, credi in te!”. Un’iniezione di forza che aiuterà sicuramente la romana a proseguire il gioco nel migliore dei modi.
LO SBAGLIO DI MASSIMO E IL PROVVEDIMENTO DI GF - Negli scorsi giorni, conversando pacatamente con Veronica, dalla bocca del pugliese era uscita un espressioni infelice: questa sera GF ha deciso di considerare l’uscita del pugliese come una bestemmia, e dunque di prendere il consueto provvedimento che di solito il programma prende in questi casi: l’eliminazione. Infatti, durante la puntata, Massimo è stato costretto ad abbandonare la Casa in cui ha vissuto da 90 giorni. “Non mi sono reso conto di quello che dicevo, so che stiamo davanti alle telecamere, chiedo scusa in ginocchio, non volevo, l’ho detta senza cattiveria”, ha spiegato Massimo sinceramente dispiaciuto per quella frase inopportuna. Prima della decisione, Grande Fratello gli ha mostrato un videomessaggio di sua madre, che gli ha voluto comunicare quanto la sua famiglia gli fosse vicino in “questo momento difficile”. Poi per lui è arrivata la squalifica di Grande Fratello e gli struggenti saluti di rito da parte di tutti i ragazzi: “Sono riuscito a togliermi la corazza che ho sempre portato ad aprirmi agli amici che ho trovato qua dentro, io ho già vinto”, ha voluto chiarire Massimo.
I 92 GIORNI DI MASSIMO - Dopo 92 giorni finisce l’avventura di Massimo Scattarella. Segni particolari capelli rasati e 5 tatuaggi: due bracciali maori, il nome del nipote sul braccio destro e altri due nomi. Bodybuilder e bodyguard all'occorrenza, nonostante i trentaquattro anni di età vive ancora insieme ai genitori, che adora, in particolar modo la madre. Ha fatto il servizio militare come paracadutista, un'esperienza che gli ha insegnato il rispetto delle regole. E’ forse proprio questa indole che gli ha consentito di porsi come il ‘Pitbull’ della Casa, che tutto deve controllare, soprattutto all’inizio dell’avventura degli inquilini all’interno della Porta Rossa: famoso è il ‘clan della carne’, una sorta di patto di non nomination che Massimo aveva stretto con il ‘principe’ George e il veneziano Giorgio, i suoi veri amici e confidenti all’interno della Casa.
Tra i rapporti instaurati dal barese il più significativo è senza dubbio quello con Veronica che gli ha letteralmente trafitto il cuore: un amore purtroppo non ricambiato e che anzi ha causato crisi di gelosia e litigi anche con gli altri due concorrenti Mauro e Daniele. Massimo è stato protagonista con Carmela, del temporaneo scambio di concorrenti con l’edizione spagnola di Grande Fratello, e proprio il soggiorno iberico ha consentito a ‘Pit’ di creare una fantomatica relazione con una concorrente del Gran Hermano uno scherzo che continua a suscitare la piccata gelosia della romana. Riuscirà a far leva sui sentimenti della bella romana?
Massimo è stato anche l’unico ad aprirsi con la nuova giovane concorrente umbra Alessia. Il ‘pitbull’ barese ha allacciato da subito un particolare rapporto con la nuova entrata dimostrandogli un “affetto” per certi versi interessato, promettendole di non nominarla e di aiutarla: forse un tentativo di superare la delusione per la storia mai sbocciata con Veronica. Di certo è che i giorni della permanenza di Massimo al Gran Hermano hanno rappresentato uno scoglio difficilissimo per la venticinquenne umbra rimasta priva di un punto di riferimento all’interno della Casa che le consentiva di sentirsi meno sola.
Massimo ha un nipotino di due anni (figlio della sorella) che adora. È ancora alla ricerca del grande amore della sua vita; preferirebbe che fosse mora con i capelli ricci, perché "il ricciolo curato è sinonimo di donna"; prima citazione dello ‘Scattarella pensiero’, a metà tra maschilismo e generosità da pronunciare con spiccato accento barese: “le vere donne sono mia madre e mia sorella, le altre sono femmine”; “quando parli con me (rivolta a Veronica) devi alzare la mano”; “ma tu non devi dare 100 per avere 100, devi dare 100 perché ti senti”; “qua dentro lei non è niente (parlando di Veronica), senza di me è un’ombra”; “non ti mettere più in mezzo quando io parlo con un uomo! Non lo fare più!”; per finire con l’ormai classica “Hai voluto la bicicletta, adesso pedalisci!”.