Diario GF10 #9 - Eliminato Tullio, ancora ruggini tra George e Massimo
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

La ‘cosa’ va avanti da un po’ ma ora sembra aver preso una piega ben precisa: tra George e Carmela sembra essere nata una vera storia d’amore. Nonostante le ultime ‘vicissitudini’ del Principe – dagli atteggiamenti intimi con Mara prima, la ‘sorpresa’ Lenka, una sua ex, nel corso dell’ottava puntata -, il rapporto tra i due, negli ultimi giorni, sembra essere passato da un’amicizia a qualcosa di molto più profondo. Stasera Grande Fratello ha mostrato alla siciliana le immagini delle sue effusioni con George, contento perché, a suo dire è “nato per essere al centro dell’attenzione” e la sua vita è stato sempre al “centro della bufera”.
“Carmela è stata l’unica donna che mi è stata vicina quando io ero nella ‘buca’. L’importante è che anche dentro al GF”, ha spiegato il Principe, per l’occasione munito della sua fida spada ‘fatta in Casa’. “Per lei provo un grandissimo senso di rispetto”, ha proseguito ”non è amore, non è amicizia, è un sentimento che non si può spiegare. Quello che io provo per lei, non si può descrivere. Voglio che il mio bambino mi veda sorridere”. Carmela, invece, è ancora più chiara: “Se essere innamorata significa sentire così tante emozioni, posso dire di essere innamorata!”. E’ nato un amore? Pare proprio di si.
PER CARMELA LE EMOZIONI NON SONO FINITE: PER LEI UN VIDEOMESSAGGIO DI SUA MADRE - Dopo questo momento di tensione, per Carmela è arrivata una sorpresa che l’ha riempita di gioia: un videomessaggio di sua madre. “Cerco sempre di capire cos’hai nel cuore. Amore mio, non bastano le parole per capire quanto ti voglio bene. Mi rendi la mamma più felice di questo mondo, alle volte tu mi hai fatto da mamma, mi sono sentita protetta. Vuoi fare lo stesso con George?“. “Vorrei abbracciarla, lei mi è stata sempre vicino e nonostante tutti i suoi problemi mi ha sempre sostenuto: lei è la mia forza”.
GEORGE E MASSIMO, UN’AMICIZIA IN BILICO - L’amicizia tra George e Massimo sembrava essere stata messa a dura prova i litigi della scorsa settimana. Massimo, dal freddo del Tugurio, accusava il ‘fedifrago’ George di essere stato poco sincero nei suoi confronti. Il Principe, a sua volta, criticava fortemente il barese per essergli stato poco vicino nel momento del bisogno. La questione sembrava chiusa dopo il chiarimento avvenuto quando Massimo era tornato dal Tugurio.
Tanto per chiarire definitivamente la querelle, stasera GF ha mostrato ai concorrenti le immagini delle ‘amenità’ che, nei giorno da ‘litiganti’, i due avevano detto l’uno dell’altro. “Mi sentivo tradito, in quel momento gli avrei trasmesso solo negatività! Io ho sempre detto una cosa: con me leale ma con gli altri sta giocando”, si è giustificato il Pitbull. “Io avevo bisogno di lui…e lui non c’era. Punto”, gli ha risposto George. Questo, invece, il punto di vista di Veronica: “Finora la loro amicizia qui è stata reale, fuori, però un George e un Massimo non avrebbero mai legato”. Ruggini in vista, insomma, tra i due ‘membri fondatori’ del Clan della Carne.
ALTRE POLEMICHE TRA MASSIMO E VERONICA - Oltre che per le discussioni con George, il Tugurio è stato ‘fatale’ a Massimo anche per la sua liason con la provocante Veronica. La distanza con il barese aveva fatto capire a Veronica che preferisce vivere l’esperienza gieffina in modo più sereno, senza crearsi troppi problemi se, avesse voglia di scambiarsi qualche effusione con il buon Mauro.
Atteggiamenti che, stasera, Massimo ha avuto modo di vedere per la prima volta, insieme alle reazioni avute dagli altri ragazzi. Come quella di Carmela, che ha criticato aspramente Veronica per la sua ambiguità nella relazione con il barese. “Non devo dare giustificazioni a nessuno, lei mi hai detto che pensava al suo ex”, ha detto Carmela riferendosi a Veronica, che ha aggiunto “ci sono momenti in cui lo prende fortemente in giro: non è innamorata”. Insomma, la storia tra il barese e l’avvenente romana sembra essere definitivamente finita.
TULLIO E’ L’ELIMINATO DELLA NONA PUNTATA - E’ Tullio l’eliminato della nona puntata di Grande Fratello. L’Austin Power catanese, in un testa a testa con il parrucchiere torinese Marco, ha lasciato la Casa tra le lacrime di Massimo e Mauro che, nel corso della sua permanenza nel reality, sono diventati suoi amici e confindenti. “Sono stato 57 giorni nella Casa di Grande Fratello, come faccio ad essere triste?”, ha detto Tullio, soddisfatto di quanto fatto nel gioco.
GF CHRISTMAS SHOW: PROVA SETTIMANALE - Presentatore e interpreti d’eccezione per il ‘Christmas Show’ di Grande Fratello: su un palco, allestito in giardino, il neoconduttore George ha introdotto un balletto tanto divertente quanto inusuale: il ‘corpo di ballo’ era composto, tra gli altri, da Mauro e Massimo, per l’occasione travestiti da renne, mentre Cristina, vestita da Albero di Natale, cantava sulle note di ‘Jingle Bells’. Non bastasse cotanta scena, l’angioletto Maicol ha declamato una poesia sul Natale gieffino.
Durante la seconda manche della prova, a dare una mano ai concorrenti è arrivato un vero e proprio coro gospel: il S.A.T. & B, diretto da Maria Grazia Fontana. Col loro aiuto, il risultato è stato decisamente esaltante. Forse anche per fare un ‘regalo di Natale’ ai ragazzi, Grande Fratello ha decretato che la prova settimanale è stata superata.
MAURO, LE TRE PORTE E IL VIDEOMESSAGGIO DEL FRATELLO - Le Tre Porte, una volta tanto, non sono state amare per un concorrente. Mauro, infatti, ha aperto tutte e tre le porte. Dietro la prima ha trovato un regalo molto gradito: un cesto di salumi e vini che gli ha fatto avere la famiglia. Porta Rossa: il video della festa di Laurea del fratello Giulio, ed a seguire il videomessaggio con gli incoraggiamenti della mamma. Rimane da aprire la Porta Bianca: è Jimmy Natale che ha un regalo per il concorrente veneto, una secchiata di farina!
DOMINIQUE, SARAH, GIORGIO E DANIELE SONO I NUOVI NOMINATI - I preferiti di questa settimana sono Mauro, Alberto e Maicol, mentre i peggiori – e quindi nominabili – sono Carmen, Sara, Dominique, Giorgio, Cristina e Daniele. Tra questi, a salvarsi solo Carmen e Cristina: i nominati di questa settimana, quindi: Dominique, Sara, Giorgio e Daniele. Come sempre, il loro destino è affidato al pubblico televisivo che può votare al numero 89494900 (telefonia fissa) o mandando un sms al numero 48422.
I 57 GIORNI DI TULLIO, TRA CALCIO E POP INGLESE - Primo concorrente della decima edizione di GF a varcare la Porta Rossa, look eccentrico e alternativo, Tullio è stato subito soprannominato dai ragazzi “Ariso”, per via dei suoi occhiali con montatura nera e frangetta alla ‘Austin Power’. “Malato” di calcio, tema principe delle sue esilaranti conversazioni in dialetto catanese, dentro la Casa ha portato con sé lo stile e la simpatia delle sue battute. Rimarranno famose “mbare” e “mentalizzati!”, neologismi creati dal siciliano per intrattenere i suoi compagni d’avventura.
Si è presentato con l’epiteto “amico delle donne”, appellativo confermato anche dal comportamento delle ragazze nella Casa: si è invaghito quasi subito di Diletta, la concorrente romana studentessa di filosofia. In lei ha riconosciuto i tratti della sua donna ideale, trovando subito un particolare feeling e condividendo con la ragazza interessi – soprattutto musicali - e riflessioni.
Ma Diletta, intuito il debole, ha chiarito prontamente che tra lei e il concorrente catanese ci sarebbe potuta essere solo un rapporto di amicizia, anche perché la romana aveva un debole per Davide. Tuttavia Tullio è stato bencontento di prestarsi a essere vittima di una scommessa ‘hot’ con la romana: resistere alle sue avances, pena diventare lo “schiavo” degli inquilini della Casa. L’accordo dei due ragazzi ha dato la stura ad un gioco di seduzione esplicito e incalzante da parte di Diletta nei confronti del dandy siciliano: abbracci, carezze, baci sul collo, scherzi sexy e contatti fisici. Tullio alla fine ha capitolato, ha baciato Diletta e le ha confessato che da parte sua non si trattava affatto di un’amicizia, ma di qualcosa di più. Lei gli ha ribadito il suo forte affetto, ma senza altre implicazioni.
In occasione poi di un ballottaggio tra Davide, Giorgio e Tullio, al momento di scegliere, Diletta, ha salvato proprio Tullio, eliminando, a sorpresa, il concorrente forlivese. Intanto Tullio si è avvicinato molto anche ad un'altra concorrente, la sudamericana Camila, altra “amica” del catanese, tanto amica da suscitare in Diletta una scenata di gelosia. Il gioco è finito presto però quando Camila viene eliminata dal gioco ed in Casa è entrato un nuovo concorrente, Mattia Mor. Diletta lo ha notato da subito e lo ha sedotto, stavolta non per scherzo, lasciando Tullio con un palmo di naso. Così il ragazzo si ritrova tra Mattia, che dichiara in diverse occasioni di essere molto interessato all’amicizia di Tullio e Diletta, che fino all’ultimo non accetta il rifiuto del catanese. Rifiuto ormai categorico del vecchio amico, che anzi in puntata la nomina, a dimostrazione di come il rapporto tra i due sia diventato irrecuperabile e della volontà del siciliano di vivere la Casa senza la sua presenza costante.
Intanto gli altri concorrenti, avendo assistito alla storia e poi alla crisi tra i due, hanno riconosciuto le ragioni del ragazzo, accusando Diletta di averlo illuso. Uscita anche Diletta dal gioco, Tullio ha recuperato il rapporto con gli altri ragazzi e, tranne che con Carmela, con cui non è mai scorso buon sangue, si è dedicato a scherzare e convivere con tutti gli altri, in particolare con la new entry Dominique.