Domenica pomeriggio in Tv - Renato Zero ospite del salotto di Pippo Baudo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  domenica, 29 marzo 2009
 00:00
Appuntamento fisso nel giorno festivo per eccellenza sulle pagine del nostro portale per la rassegna sui contenuti delle trasmissioni del pomeriggio domenicale di Rai Uno, Rai Due.

______________

Massimo Giletti entra alle 14.00 ne “L’Arena” di Domenica In e accende i riflettori sulla Ricerca Scientifica, ospitando il Presidente dell’AIL Franco Mandelli. L’appuntamento prosegue con il tema “Tutti pazzi per il Principe”. In studio Emanuele Filiberto, che racconterà la straordinaria esperienza che l’ha portato sul podio principale nell’ultima edizione di “Ballando con le stelle”.  In studio con il conduttore, oltre alla sua compagna di ballo Natalia Titova, ospiti Alba Parietti, Lamberto Sposini e Silvana Giacobini. In collegamento da Venezia, il Prof. Stefano Zecchi.

Nuovo appuntamento con Monica Setta che affronta le difficoltà economiche degli italiani parlando di “Banche”, in una lunga intervista esclusiva con il Presidente Mediolanum, Ennio Doris.

Luisa Corna duetta con Annalisa Minetti per un omaggio al grande cantautore romano, Claudio Baglioni.

Rosanna Lambertucci nel suo spazio della salute parla dei problemi al ginocchio e della ricostruzione dei legamenti con il Prof. Sandro Rossotti, Primario di ortopedia all’Ospedale San Camillo di Roma. In studio, il calciatore della Juventus, Nicola Legrottaglie. Katia Noventa a “Domenica In Passerella”, presenta abiti e scarpe d’epoca, selezionati per l’occasione da Edoardo De Giorgio e Paolo Marcati.

Da Lorena Bianchetti, ad “Una Domenica Così”, le Hit Parade più famose della storia ed i grandi successi della musica italiana proposti da Francesca Alotta, Emanuela Villa e Silvia Mezzanotte. Ospiti in studio Paolo Limiti, Giampiero Mughini, Simona Izzo, Dario Salvatori e Josefa Idem, la 44enne campionessa di canoa argento olimpico alle Olimpiadi di Pechino.

Alle 18.00 Pippo Baudo apre la puntata di “Domenica In – 7 Giorni” con il grande ritorno di Renato Zero. L’eclettico artista sarà al centro di una lunga intervista con il conduttore, nella quale ripercorrerà la sua vita e le tappe principali della sua straordinaria carriera. Inoltre, in anteprima esclusiva per il pubblico di Raiuno, si esibirà in un miniconcerto, proponendo due brani tratti dal suo ultimo album di inediti “Presente” ed il singolo “Ancora qui”.

Laura Chiatti e Claudio Santamaria saranno in studio per presentare “L’Infedele Klara”, il film diretto da Roberto Faenza ed ispirato all’omonimo romanzo di Michael Viewegh. Incentrata sulle mille sfaccettature dell’amore, gelosia, passione, infedeltà, la pellicola appena uscita nelle sale cinematografiche mostra una Chiatti bellissima e particolarmente sensuale. Inoltre, per restare in tema col film, la giovane attrice e Claudio Santamaria canteranno alcuni brani ispirati alla gelosia.

Gabriella Pession e Johannes Bandrup presenteranno da Baudo “Lo smemorato di Collegno”, la nuova fiction di Raiuno prodotta da Luca Barbareschi e diretta da Maurizio Zaccaro. La miniserie in due puntate, ispirata ad un famoso caso di cronaca che animò l’Italia degli Anni Venti, andrà in onda su Raiuno domenica 29 e lunedì 30 marzo.

Enrico Brignano, reduce dallo strepitoso successo teatrale e televisivo, torna ospite di Pippo Baudo con “Le parole che non vi ho detto”, uno show sul filo del ricordo con il quale, tra ironia e comicità, dà voce ai sentimenti e alle emozioni della Memoria, alias Simona Samarelli. Lo spettacolo, che ha già registrato il tutto esaurito nei maggiori teatri italiani, tornerà al Gran Teatro di Roma dall’8 al 19 aprile.

Quarto appuntamento con “Tour de Chant”, la competizione lirica lanciata da Pippo Baudo che vede il confronto tra vari registri vocali, giudicati da una Commissione Artistica altamente qualificata. In attesa del prossimo turno, al termine del quale il vincitore assoluto sarà premiato con una scrittura presso il Teatro Comunale di Bologna, questa domenica spazio alla sfida tra i baritoni Sergio Vitale e Francesco Landolfi, due giovani talenti originari di Caserta. Il baritono che si aggiudicherà la sfida, si esibirà con i vincitori dei turni precedenti, in un quartetto al fianco di Anna Corvino (soprano), Alessia Nadin (mezzosoprano) ed Alessandro Scotto Di Luzio (tenore).

Su RaiDue dalle 13.50 Diego Abatantuono e Enrico Oldoini svelano a QUELLI CHE IL CALCIO E… curiosità e retroscena de “I Mostri Oggi”. Simona Ventura passa la linea a Maurizio Costanzo che dal Teatro Parioli di Roma interviene a tutto campo per parlare di spettacolo, televisione e progetti per il futuro.

Musica con Alexia e Mario Lavezzi che propongono il brano “Biancaneve” scritto dal cantautore milanese insieme a Mogol. Spazio al teatro con Alessandro Preziosi, attualmente in tournée con “Amleto”, che si racconta tra lavoro, famiglia e passioni sportive. Nicola Savino apre la consueta finestra su X-Factor con l’ultima eliminata Laura che si esibisce davanti ai giudici Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura.

La partita della Nazionale contro il Montenegro e i fatti più discussi della stagione calcistica, da Mourinho a Cassano, sono al centro del “processo” di Aldo Biscardi. Accanto al conduttore anche Elio Corno, Tiziano Crudeli e Claudio Lotito (Max Giusti). Nella domenica di riposo per la Serie A l’attenzione è tutta sul campionato cadetto: Marco Mazzocchi e Antonio Cabrini forniscono aggiornamenti su gol, risultati e classifica. Al Bar Sport si affrontano per sostenere le loro squadre del cuore: Gloriana Falletta, Livia Galeotti, Benedetta Mazza e Fabio Ferri.

Luciano Spalletti e Massimo Caputi sono in collegamento dallo Stadio Olimpico per presentare la quarta edizione dell’iniziativa “Insieme alla Roma per donare la vita”. Rossano Rubicondi è a Milano per la “Giornata Nazionale FAI”, mentre da Favaro Veneto rugby in primo piano con la sfida Casinò Venezia-Benetton Treviso commentata da Cristiano Malgioglio, Andrea e Michele.

Ironia e divertimento con le irruzioni di Lucignolo (Albertino) e con gli irriverenti personaggi proposti da Lucia Ocone. Dall’’Accademia dello Spettacolo il prof Gianni Samoiedo (Digei Angelo) e il suo braccio destro Brian mostrano i progressi dei loro “talentuosi” alunni.

Ultimi Video

Palinsesti TV