Pippo Baudo per la prima volta su MTV ospite di Victoria Cabello

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 12 novembre 2008
 00:00
“Si sta scrivendo una pagina di storia della televisione italiana”. E’ questo il commento a caldo della conduttrice Victoria Cabello all’arrivo di Pippo Baudo, il re della televisione italiana, per la puntata speciale di “Very Victoria”, il talk show  di Mtv Italia in onda mercoledi 12 novembre alle ore 22.30.
 
Pippo Baudo ha regalato a tutti i telespettatori di Mtv una chiacchierata a 360° sulla sua carriera e si è sottoposto alle irriverenti domande di Vicky che nella sua intervista ha toccato temi cari al percorso professionale di Baudo: dall’esordio televisivo con “Settevoci” all’ amato Festival di Sanremo, dal difficile passaggio in Fininvest alla fine degli anni Ottanta alla sua attività di talent scouting e scopritore di nuovi volti.
 
Una carriera divisa tra Rai e Mediaset, tra Milano e Roma, come ha commentato il re della televisione nel salotto di Victoria: “Milano e Roma sono molto due città molto diverse: a Roma, in Rai, soffia il vento dei partiti mentre a Milano soffia un vento solo, quello li...”. Sul suo difficile passaggio in Fininvest avvenuto alla fine degli anni Ottanta Baudo ha detto: “ Berlusconi ha capacità seduttive notevoli; all’epoca avevo litigato con la Rai e così Berlusconi mi ha chiamato, sono andato ad Arcore e li mi ha convinto. Ho poi pagato una penale per tornare in Rai”
 
Da Lorella Cuccarini ad Heather Parisi, sono molti i volti tv lanciati da Pippo nei suoi programmi, ad eccezione di Fiorello che, seppur segnalato a Baudo, fu bocciato per Fantastico: Baudo ha spiegato a Victoria quanto fosse rimasto folgorato dalla bravura di Fiorello che a suo avviso, tuttavia, per uno show corale come Fantastico non era adatto.
 
Riguardo Albano Carrisi, Superpippo ha dichiarato ad Mtv: “ Ricordo con piacere anche l’incontro con Albano che ho conosciuto in maniera singolare,  quando lui era operaio alla Breda di Milano; ha fatto poi SetteVoci con me”
 
Riguardo invece all’amico-rivale Mike Bongiorno, Baudo ha dichiarato ad Mtv: “Il problema dei capelli è comune ad entrambi, io ho fatto il trapianto, per Mike è un miracolo!”
 
Una conversazione trasversale che non ha dimenticato di ricordare alcune tra le più clamorose “gaffes” di Pippo: “ La papera con Sharon Stone – ha dichiarato lo showman – è stata davvero clamorosa! Ora, da quando le han tolto il figlio, si è un po’ chiuso il cerchio. Il modo migliore per uscire da una gaffe è quello di fermarsi, guardare fisso in camera e amplificare la papera, facendo diventare il tutto un momento comico”. Pippo si è anche divertito cimentandosi nel quiz “Chi vuol essere Pippo Baudo?” e rispondendo brillantemente a domande legate alla sua carriera e al mondo dello spettacolo.
 
Il secondo ospite della serata sarà il regista Paolo Sorrentino, regista del film rivelazione della scorsa stagione “Il Divo” e protagonista di una irriverente intervista sulla sua carriera e su tutti i suoi successi cinematografici. Su www.mtv.it/veryvictoria è possibile rivedere i video di tutte le puntate in modalita’ streaming on demand. Saranno inoltre disponibili i podcast audiovideo di tutta la serie.
E’ inoltre aperto il contest per tutti coloro che desiderano realizzare il remake della nuova sigla di Victoria Cabello. Tra tutti i video uplodati, ne saranno scelti alcuni che andranno poi in onda durante lo show.

Ultimi Video

Palinsesti TV