Pippo Baudo per la prima volta su MTV ospite di Victoria Cabello
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
mercoledì, 12 novembre 2008 | Ore: 00:00

Pippo Baudo ha regalato a tutti i telespettatori di Mtv una chiacchierata a 360° sulla sua carriera e si è sottoposto alle irriverenti domande di Vicky che nella sua intervista ha toccato temi cari al percorso professionale di Baudo: dall’esordio televisivo con “Settevoci” all’ amato Festival di Sanremo, dal difficile passaggio in Fininvest alla fine degli anni Ottanta alla sua attività di talent scouting e scopritore di nuovi volti.
Una carriera divisa tra Rai e Mediaset, tra Milano e Roma, come ha commentato il re della televisione nel salotto di Victoria: “Milano e Roma sono molto due città molto diverse: a Roma, in Rai, soffia il vento dei partiti mentre a Milano soffia un vento solo, quello li...”. Sul suo difficile passaggio in Fininvest avvenuto alla fine degli anni Ottanta Baudo ha detto: “ Berlusconi ha capacità seduttive notevoli; all’epoca avevo litigato con la Rai e così Berlusconi mi ha chiamato, sono andato ad Arcore e li mi ha convinto. Ho poi pagato una penale per tornare in Rai”
Da Lorella Cuccarini ad Heather Parisi, sono molti i volti tv lanciati da Pippo nei suoi programmi, ad eccezione di Fiorello che, seppur segnalato a Baudo, fu bocciato per Fantastico: Baudo ha spiegato a Victoria quanto fosse rimasto folgorato dalla bravura di Fiorello che a suo avviso, tuttavia, per uno show corale come Fantastico non era adatto.
Riguardo Albano Carrisi, Superpippo ha dichiarato ad Mtv: “ Ricordo con piacere anche l’incontro con Albano che ho conosciuto in maniera singolare, quando lui era operaio alla Breda di Milano; ha fatto poi SetteVoci con me”
Riguardo invece all’amico-rivale Mike Bongiorno, Baudo ha dichiarato ad Mtv: “Il problema dei capelli è comune ad entrambi, io ho fatto il trapianto, per Mike è un miracolo!”
Una conversazione trasversale che non ha dimenticato di ricordare alcune tra le più clamorose “gaffes” di Pippo: “ La papera con Sharon Stone – ha dichiarato lo showman – è stata davvero clamorosa! Ora, da quando le han tolto il figlio, si è un po’ chiuso il cerchio. Il modo migliore per uscire da una gaffe è quello di fermarsi, guardare fisso in camera e amplificare la papera, facendo diventare il tutto un momento comico”. Pippo si è anche divertito cimentandosi nel quiz “Chi vuol essere Pippo Baudo?” e rispondendo brillantemente a domande legate alla sua carriera e al mondo dello spettacolo.
Il secondo ospite della serata sarà il regista Paolo Sorrentino, regista del film rivelazione della scorsa stagione “Il Divo” e protagonista di una irriverente intervista sulla sua carriera e su tutti i suoi successi cinematografici. Su www.mtv.it/veryvictoria è possibile rivedere i video di tutte le puntate in modalita’ streaming on demand. Saranno inoltre disponibili i podcast audiovideo di tutta la serie.
E’ inoltre aperto il contest per tutti coloro che desiderano realizzare il remake della nuova sigla di Victoria Cabello. Tra tutti i video uplodati, ne saranno scelti alcuni che andranno poi in onda durante lo show.