
La Stangata, al via su Canale 5 il nuovo game show di Gerry Scotti (con video)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
lunedì, 14 dicembre 2009 | Ore: 00:00
Lunedì 14 dicembre, “La Stangata”, il nuovo game show di Gerry Scotti approda ufficialmente su Canale 5 dove andrà in onda per tutto il periodo natalizio, alle ore 18.50, dal lunedì alla domenica.
Il video di presentazione del quiz, pubblicato in anteprima su Qui Mediaset (e visibile anche a margine di questo articolo), ha già raggiunto un record: oltre 3.000 visitatori il primo giorno e più di 11.000, nella prima settimana.

Il gioco è diviso in tre fasi, in un continuo crescendo di tensione. Dalla prima fase, in cui partecipano cinque concorrenti seduti intorno ad un tavolo pentagonale, si arriva alla fase finale nella quale il concorrente, dopo aver eliminato gli avversari, se la vedrà direttamente con il banco, gestito da Gerry Scotti. Nello svolgimento del gioco non mancheranno possibili vie di uscita.
Nell’anticipazione la sigla, lo studio, la scenografia e la grafica mostrano immediatamente l’atmosfera del nuovo preserale di Canale 5, oltre a spiegare in modo semplice e chiaro l’inedito meccanismo di gioco.
Gerry Scotti: “Utilizzare internet è un modo nuovo e moderno di condividere con il pubblico il processo di creazione di un game show. In questo video di presentazione vi facciamo vedere i contenuti che hanno convinto noi a realizzare "La Stangata" e speriamo siano convincenti anche per voi. E' chiaro che spiegare in pochi minuti il meccanismo di un quiz non è facile, quindi per capirne tutte le sfumature guardatelo in anteprima sul web”.
Massimo Donelli, direttore di Canale 5: “La sfida digitale impone un cambiamento di visione e di passo. Ed è con questo spirito che abbiamo deciso di utilizzare il web per lanciare il nuovo quiz di Gerry Scotti. Siamo sempre più convinti, infatti, che la multicanalità rappresenti il futuro anche per la grande tv generalista. Permettere ai nostri telespettatori di visionare il nuovo programma prima della messa in onda è un passo piccolo, ma significativo, nella direzione del cambiamento e dell’innovazione. Siamo felici di compierlo”.
LA STANGATA è un programma prodotto da RTI e ENDEMOL basato sul format originale THE STING creato da F. Angiolella, A. Quinti, S. Santucci, G. Verde, licenziato da Europroducciones TV S.L.. Il capo progetto è Stefano Santucci, i curatori del programma sono Roberta Magagnotto per RTI e Laura Tombolini per Endemol. Il produttore RTI e’ Bruno Saggioro. La regia e’ affidata a Giancarlo Giovalli.