Fuel Your Summer, le icone dello sport continuano a brillare in estate su Eurosport

Fuel Your Summer, le icone dello sport continuano a brillare in estate su Eurosport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 08 luglio 2017
 10:05

Fuel Your Summer, le icone dello sport continuano a brillare in estate su EurosportContinua la grande estate di Eurosport, dopo gli ottimi ascolti dei primi sei mesi del 2017, che hanno visto i canali registrare una crescita degli ascolti del 13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un aumento trainato da un mese di giugno esaltante: +67% rispetto al 2016, grazie a eventi in esclusiva del calibro del Roland Garros e della 24 Ore di Le Mans. Proprio per lo Slam francese, la scelta di dedicare Eurosport 2 alla copertura dei match degli atleti italiani, grazie a una regia locale dedicata, è stata premiata dal pubblico, con il canale che durante il torneo ha totalizzato un +30% di share rispetto all’anno scorso.

Anche l’inizio di luglio non è stato da meno: la prima settimana di Tour de France, infatti, è partita subito a tutta velocità: +100% rispetto agli ascolti del 2016, grazie alla novità della diretta integrale di tutte le tappe della Grande Boucle per la prima volta, con il commento dell’affiatata coppia Magrini-Aiello LIVE dal Bianchi Cafè and Cycles di Milano. Tour che si concluderà il 23 luglio, come da tradizione, sugli Champs-Élysées, per poi passare il testimone dei Grandi Giri alla Vuelta. La corsa a tappe spagnola verrà trasmesssa in diretta e in esclusiva da Eurosport dal 19 agosto al 10 settembre, con l’aggiunta degli immancabili magazine di approfondimento dedicati.

Oltre al ciclismo, non potranno mancare nemmeno le discipline olimpiche estive: gli appuntamenti da non perdere in questo caso sono i Campionati Mondiali di Nuoto e Tuffi, dal 14 al 30 luglio a Budapest, e i Mondiali di Atletica Leggera, dal 4 al 13 agosto a Londra, due eventi di punta a cui Eurosport garantirà un’ampia copertura LIVE, oltre ai magazine condotti dai talent internazionali del canale, tra i quali spicca il primatista mondiale del salto triplo Jonathan Edwards. Occhi puntati, rispettivamente, su Federica Pellegrini, stella del nuoto italiano alla caccia di ulteriori medaglie iridate, e sul fuoriclasse Usain Bolt, che proverà a concludere la sua incredibile carriera da Campione del Mondo.

Anche i fan del tennis potranno stare sereni, in quanto Eurosport proporrà una copertura LIVE completa e in esclusiva dell’ultimo torneo tennistico del Grande Slam, gli US Open. I migliori tennisti al mondo si sfideranno infatti, dal 28 agosto al 10 settembre, sul cemento statunitense di Flushing Meadows, per strappare lo scettro di re e regina di New York, rispettivamente a Stan Wawrinka e a Angelique Kerber.

Fuel Your Summer, le icone dello sport continuano a brillare in estate su Eurosport

#SkySportSummer, un mare di eventi in diretta su Sky Sport, Eurosport e Fox Sports Un mare di eventi e oltre 2.000 ore di sport live tra tornei, campionati e competizioni nazionali, europee e mondiali, da vivere in diretta e in alta definizione. Una stagione di puro divertimento: il grande show dello sport fa il giro del mondo nell’estate di Sky, dall’Italia al resto d’Europa, dal Sud America agli Stati Uniti, dall’Africa ai Paesi Asiatici. Dall’alba al tramonto, 24 ore su 24. Con il late night show del mercato estivo, “Calciomercato–L’originale” ad appagare la sete di calcio in attesa della ripartenza dei campionati. Nel nuovo studio, Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna portano gli appassionati dentro la notizia, con tutti gli aggiornamenti live su acquisti e cessioni del pallone. Trattative e retroscena shakerati con leggerezza e ironia anche in collegamento con le spiagge più celebri del Mediterraneo.

#SkySportSummer, un mare di eventi in diretta su Sky Sport, Eurosport e Fox Sports Tutto lo sport dell’estate - Da giugno a settembre, un’estate ricca di eventi per tutte le passioni. E con tante esclusive. Dal tennis, con 600 ore di tornei in diretta e tutto il fascino di Wimbledon a partire dalla novità delle Qualificazioni, al basket con altre 300 ore tra Playoff di Serie A e A2 maschile, NBA Finals e 2 Campionati Europei. Dai motori con 250 ore di adrenalina pura e 14 Gran Premi tra Formula 1 e MotoGP, al golf con altre 250 ore, fino agli appuntamenti con la palla ovale tra cui spicca il Rugby Championship. Non mancherà neanche il grande calcio con le Qualificazioni ai Mondiali FIFA 2018. Tutto questo su Sky Sport HD. E su Eurosport arrivano il Tour de France e la Vuelta di ciclismo e i Mondiali di nuoto e di atletica, mentre Fox Sports HD prepara un’estate di rally, baseball MLB e atletica, con la Diamond League in primo piano.

Lo sport di Sky è sempre con te - Con Sky Go sarà sempre possibile vedere ogni evento live in ogni luogo e in qualsiasi momento, mentre con Sky On Demand tutti gli approfondimenti saranno sempre a portata di telecomando grazie alla sezione sport. Anche Sky Sport24 HD garantisce una copertura completa con notizie, collegamenti e aggiornamenti continui. E su skysport.it è possibile trovare in tempo reale notizie, numeri, video (anche esclusivi) e foto. Senza dimenticare i canali social di Sky (#SkySportSummer) e l’App Sky Sport ricca di aggiornamenti, risultati e video in mobilità, scaricabile gratuitamente e disponibile per iPhone e Android.

Ultimi Palinsesti