Deejay Tv lancia ''Almost True'', mockumentary sul rock firmato Carlo Lucarelli
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat
T
Televisione
domenica, 14 marzo 2010 | Ore: 00:00

In radio è autore e conduttore di DeeGiallo, da domenica a giovedì dalle 23.00 alle 23.30 su Radio DEEJAY e per XL – La Repubblica firma ogni mese la rubrica LA NERA.
In ogni puntata di ALMOST TRUE l’autore racconta ‘l’altra verità’ sulle star del mondo della musica, aspetti sconosciuti delle loro vite, spesso avvolte da un alone di leggenda.
Misteri, strane storie, segreti e ambiguità del mondo del rock e dintorni. Fin dal titolo, “quasi vero”, il programma mette in luce le caratteristiche narrative e stilistiche che lo contraddistinguono. Ad alimentare il fascino del genere mockumentary, o falso documentario, l’opportunità di raccontare una versione alternativa delle verità ufficiali di misteriosi eventi storici, su cui pesa più di un’ombra di sospetto.

Il falso documentario risulta un linguaggio particolarmente idoneo alla narrazione degli eventi biografici di famosi musicisti (suicidi, omicidi, sparizioni, complotti…), in quanto si nutre del mito e lo alimenta ulteriormente, nella miglior tradizione rock, sviluppandone le diverse varianti.
Gli archivi video forniranno filmati di repertorio che verranno rimontati ad arte per sostenere la nuova ipotesi del narratore e alcune interviste posate a finti testimoni saranno il sigillo di garanzia che accredita l’altra verità.
ALMOST TRUE, il programma in cui Carlo Lucarelli racconta a modo suo leggende del rock, va in onda ogni domenica alle 21.30 su DEEJAY TV e in replica il lunedì alle 23.40 e il sabato alle 22.30. Sullo stesso canale si segnala anche DJ STORIES (in onda ogni sabato alle 21.30) dove Albertino è narratore d'eccezione per le storie dei maghi della console: Bob Sinclar, Luciano, Ellen Allien, Ralf, Croockers.
Tutti i programmi di DEEJAY TV sono prodotti da NEO NETWORK società del GRUPPO MAGNOLIA. Il ruolo di Neo Network è quello di sviluppare al massimo le potenzialità interattive e cross mediali del progetto DEEJAY TV, con un’offerta coerente alla vocazione multipiattaforma del marchio, attraverso programmi e progetti che valorizzino la contaminazione dei diversi mezzi.
