Diario Isola Famosi 7 - Claudia Galanti eliminata, sbarca Domenico Nesci
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
giovedì, 25 marzo 2010 | Ore: 00:00

Riviamo la puntata di ieri sera dell'Isola dei Famosi
Simona Ventura, che per questa puntata ha indossato abiti di Ferragamo, ha condotto ieri sera una puntata ricca di colpi di scena.
A sorpresa, per la seconda settimana consecutiva, un non famoso batte al televoto un famoso. Così la bella paraguayana Claudia Galanti viene sconfitta dall’emiliana Aura Rolenzetti.
La serata prosegue con altri di colpi di scena: Federico Mastrostefano lascia in diretta la fidanzata Pamela, polemica con lui fin dall’inizio del programma per il suo comportamento giudicato troppo “amichevole” con le altre naufraghe. Federico confessa di volerle sempre bene ma di non essere più innamorato di lei.
Il momento clou della puntata è stato l’ultimo confessionale di Aldo Busi dall’Isola, mai andato in onda, in cui lo scrittore ha dichiarato “Vivo all’insegna di una ricerca di democrazia. E vivo all’interno di una sola contraddizione: essere coerente tra il dire e il fare”. Le sue parole hanno raccolto ancora una volta consensi e dissensi fra il pubblico e gli opinionisti in studio. Ancora una volta Simona Ventura ha lanciato un accorato appello all’azienda perché consenta ad Aldo Busi di intervenire in studio.
Sull’Isola dei Figli di papà Guenda, ultima rimasta della categoria a vivere con la famiglia Macoy, deve affrontare una prova per potersi guadagnare la possibilità di raggiungere gli altri naufraghi a Wild Cane Cay. Dopo un incontro a sorpresa con Maria Teresa Ruta, arrivata sull’Isola per dare un incoraggiamento alla figlia, Guenda avrà finalmente la possibilità di raggiungere il resto del gruppo dando inizio così alla sua “vera Isola” da naufraga.
Due sono state le prove che i naufraghi hanno affrontato durante la diretta: la Prova Ricompensa e la Prova Leader. Con la prima i naufraghi hanno vinto la possibilità di farsi una doccia d’acqua dolce, seppur per una manciata di secondi, mentre la Prova Leader, già svoltasi nei giorni precedenti ma invalidata a causa di un favoritismo di Federico nei confronti di Nina, è stata di nuovo vinta (anche se in questo caso si è trattato solo di fortuna), da Federico che non si è potuto risparmiare, quindi, il difficile compito di nominare un compagno di squadra. Per la prima volta in 7 edizioni i Famosi avvertono il “pericolo” dei Non Famosi ed in nomination è stato mandato Dario. Nominato del gruppo è Roberto Fiacchini.
Un nuovo naufrago è sbarcato a Wild Cane Cay: si tratta di Domenico Nesci, conosciuto negli Usa come “The Italian Stallion”. Vedremo se anche in patria il suo fascino mieterà vittime
