
In studio, Padre Gabriele Nanni, esorcista, il prof. Stefano Zecchi, lo scrittore Roberto Vacca, Katia Ricciarelli e le giornaliste Maria Giovanna Maglie e Barbara Carfagna. Nella seconda parte de L’Arena, lavoro, scuola e formazione per approfondire il difficile tema della disoccupazione.
Con Massimo Giletti, il ministro del Walfare Maurizio Sacconi e, in collegamento da Rosarno, il segretario generale della CISL Raffaele Bonanni. Inoltre il prof. Michel Martone, esperto in diritto del Lavoro, il direttore de Il Messaggero Roberto Napoletano, l’imprenditrice Luisa Todini e il sociologo Domenico De Masi.
A Domenica In – 7 Giorni, condotto da Pippo Baudo, gran finale per il concorso lirico Tour de Chant: il vincitore riceverà in premio una scrittura al Teatro Massimo di Palermo per la prossima stagione. Inoltre, Pierfrancesco Favino presenterà il film “Cosa voglio di più”, storia di due grandi passioni con un intreccio inatteso. Valeria Marini conclude quindi le sue partecipazioni a Domenica In con un ospite a sorpresa.
Poi, anticipazione dell’opera di Michele Guardì e Pippo Flora presentata in anteprima al Duomo di Milano: per la prima volta il pubblico conoscerà i “Promessi Sposi”, Renzo e Lucia. Dopo tanti film e successi come attrice, Stefania Sandrelli si trasforma in regista e firma un film ambientato nel Medioevo, che vede sua figlia Amanda nel ruolo di protagonista. Marcello Sorgi presenterà la storia passionale e bizzarra degli amori con Anna Magnani e Ingrid Bergman, che divennero rivali in amore per colpa di Roberto Rossellini.
Ospite di Baudo anche Al Bano, che proporrà una curiosa antologia della sua vita musicale.
Simona Ventura torna con una nuova puntata di “Quelli che il calcio e…” domenica 2 maggio, alle 13.50, su Raidue. Con lei, come sempre, Stefano Bettarini, Massimo Caputi, Aldo Biscardi, David Pratelli, Brenda Lodigiani, Ubaldo Pantani, Matteo Materazzi, Alessandro Cattelan, Francesca Macrì e con gli interventi comici di Andrea e Michele. Ospite per la musica Cesare Cremonini, alla sua prima esibizione tv, con il singolo “Mondo” estratto da “1999-2010, The Greatest Hits”. In studio Davide Di Porto mentre Cristina D’avena, Claudia Galanti e Aura Rolenzetti saranno al Bar Sport e Simone Rugiati al Ciringuito. Per l’Isola dei Famosi gli ultimi eliminati Nina Senicar e Dario Nanni insieme a G-Max e Luca Calvani. Gli inviati di punta negli stadi, oltre ad Aldo Biscardi, saranno Peppe Quintale, Sasà Selvaggio e i Jalisse
Domenica 2 maggio 2010, in diretta dallo studio 10 di Cologno Monzese alle ore 13.40, nuovo appuntamento con "Domenica Cinque", programma a cura della testata giornalistica Videonews diretta da Claudio Brachino, condotto da Barbara d'Urso.
"Fiera di essere pupa": si continua a parlare del corpo non solo in tv ma anche nella quotidianità. Se ne parla in studio con testimonianze esclusive, opinionisti e esperti. E per la prima volta un collegamento in diretta con la villa de "la pupa e il secchione"
"Gli esclusi": in studio i concorrenti espulsi dai reality a causa delle loro intemperanze. una giusta punizione o un provvedimento esagerato?
Barbara D'Urso incontra il Sindaco di Firenze Matteo Renzi, per una intervista a 360°.
Inedito faccia a faccia con il protagonista della fiction "I delitti del Cuoco" Bud Spencer, in onda dal 9 maggio in prima serata su Canale 5.
E poi, ancora un'intervista esclusiva a Jonathan Kashanian e una a Povia: il discusso cantautore sarà al centro del talk popolare.
La vita, gli amori e la carriera di Antonella Mosetti, la modella, showgirl e attrice che rivelerà le sue emozioni a Barbara d'Urso, così come farà lo stilista Lorenzo Riva.
Infine, un'intervista e un appello dei genitori di Domenico Gabriele, l'undicenne morto dopo essere stato colpito alla testa da un proiettile vagante mentre giocava a calcetto.
Per lo spazio musicale, oltre alle consuete cover eseguite dalla "Lova band" e coreografate dal corpo di ballo, Vittorio Gucci proporrà il suo nuovo singolo "Mi querida…mas bonita" e gli artisti di "Suonami o Diva", il viaggio di Ulisse tra musica e danza, proporranno un estratto del loro spettacolo teatrale.