
Michael Jackson, Italia 1 lo ricorda (in anticipo) a un anno dalla morte
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Lo fa il 23 giugno con una serata speciale: alle 21.10 trasmette Moonwalker, il film del 1988 diretto da Jerry Kramer che ha come protagonista Michael Jackson e i video più belli estratti dall'album Bad. Il film è un fantamusical ricco di sezioni antologiche, frammenti di vecchi documentari e performance musicali dove ritroviamo Michael Jackson, nei panni di se stesso.

Segue, alle 22.55, il live di uno dei concerti del tour che il Re del Pop ha tenuto tra il 1992 e il 1993.
LA MORTE DEL MITO JACKSON:
Era il 25 giugno 2008 quando MJ moriva per una dose letale di anestetico, con tutta probabilità somministratogli da Conrad Murray, il suo medico di fiducia che il prossimo 23 agosto comparirà davanti al giudice per l'udienza preliminare. Accusa: omicidio colposo.
Ad oggi, Michael Jackson è un mito. E ad alimentarlo ci sono una serie di iniziative:
- a breve nei negozi di elettronica arriverà Beat It, un videogame in grado di far entrare il giocatore nel mondo virtuale di Jacko per ballare e cantare con lui.
- A novembre dovrebbe vedere la luce un album di inediti, primo frutto dell'accordo da 250 milioni di dollari stipulato dai curatori del patrimonio di Jacko con l'etichetta Sony.
- E' in circolazione un dvd intitolato Chi ha ucciso il Re del Pop: un documentario che ricostruisce le sue ultime ore con interviste ai fratelli e al produttore Quincy Jones.
Un mito capace, anche dopo la sua morte, di creare magia come la intendeva lui. "Prodigio, eccitazione, meraviglia, sorpresa, evasione... La creazione di qualcosa che è davvero incredibile, un'illusione".
