Natale 2010 - Segnalazioni canali Rai per Giovedi 6 Gennaio 2011

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  giovedì, 06 gennaio 2011
 00:00
Natale 2010 - Segnalazioni canali Rai per Martedi 4 Gennaio 2011 2011I palinsesti delle festività dei canali RAI generalisti e digitali saranno ricchi di proposte esclusive per telespettatori di ogni età: dagli appuntamenti religiosi ai concerti di musica classica con prestigiosi interpreti, dai film per bambini ai programmi di varietà, dalle trasmissioni sui temi della solidarietà a quelle di attualità e approfondimento; dai   programmi di intrattenimento per “grandi” e “piccoli” agli speciali dedicati alle tradizioni e ai sapori natalizi, fino alla magia del circo. Anche i consueti programmi settimanali, già in onda, non mancheranno di riflettere il clima festoso dei prossimi giorni.

____________________

OGGI SUI CANALI GENERALISTI E DIGITALI RAI - 6 GENNAIO 2011

RAI3 ORE 9.05 “HERCULES”
Film d'animazione della Disney che narra le avventure di Eracle/Ercole(nel film chiamato con il suo nome latino, Hercules), figlio di Zeus nella mitologia greca. Divertentissimo narra non tanto le famose dodici fatiche, quanto la meno conosciuta gigantomachia.

RAI1 ORE 9.35 “CONCERTO DELL’ EPIFANIA 2011”
Dall’Auditorium Rai di Napoli Fabrizio Gatta presenterà il Concerto dell’ Epifania 2011 con l’Orchestra di Santa Chiara diretta dal Maestro Renato Serio. Il Concerto, in occasione dell’ultima festività natalizia, vuole rilanciare il messaggio di pacifica convivenza tra le genti.

RAI3 ORE 10.35  “IL GOBBO DI NOTRE DAME”
Liberamente ispirato al romanzo Notre-Dame de Paris  di Victor Hugo. Conferma il cambio della politica culturale della Walt Disney, avviato con La Bella e la Bestia, per un cinema d'animazione più “adulto”. Con quel film, ha in comune la dimensione inquietante della paura e della mostruosità. Ancor più importante sul piano ideologico, c'è il tema del “diverso” combinato con la difesa delle minoranze etniche. Per la prima volta nei cartoon disneyani l'eroe è un disabile. Le voci italiane sono di Massimo Ranieri (Quasimodo), Mietta (Esmeralda), Eros Pagni (Frollo), Roberto Pedicini (Febo).

RAI3  ORE 15.05 “IL PICCOLO PRINCIPE”
Nel giorno della Befana alle 15.05 l’anteprima di una grande coproduzione internazionale di Rai Fiction. Uno speciale dal titolo “il pianeta del tempo” che rappresenta il primo di una serie di 52 episodi ispirati al capolavoro di Antoine de Saint-Exupery.

RAI3 ORE 21.05 “C’ERA UNA VOLTA IL WEST”
con Charles Bronson, Henry Fonda, Claudia Cardinale.
Su un soggetto scritto dal regista con Dario Argento e Bernardo Bertolucci e sceneggiato con Sergio Donati, è una sorta di antologia del western in negativo. Il set non è più l'Andalusia, ma la Monument Valley di John Ford. In un film ricco di trasgressioni, Sergio Leone dilata i tempi drammaturgici, contravvenendo alla dinamica del genere. Sotto il segno del titanismo si tende al teatro d'opera e alla sua liturgia. Dall'epica del treno, della prima ferrovia transcontinentale, si passa alla trenodia, al canto funebre sulla morte del West e dello spirito della Frontiera.

RAI1 ORE 21.10 “I MIGLIORI ANNI FINALE LOTTERIA”
In prima serata su Rai1 andrà in onda l’ultimo appuntamento con il programma di Carlo Conti, che anche quest’anno distribuirà grandi premi ai fortunati vincitori della Lotteria Italia.

RAI5 ORE 22.15 “IL POPOLO MIGRATORE”
Un docufilm di Jacques Perrin sulle rotte delle grandi migrazioni in cui gli uccelli vengono seguiti con riprese spettacolari effettuate da aerei e deltaplani.

RAI1 ORE 1.15 “UN MATRIMONIO MOLTO PARTICOLARE”
Con Erica Durance, Paul Popowich, Cara Pifko. Regia di Graig Pryce (USA, 2007)
Isabel Davies è una giovane donna trentenne, attraente e con una promettente carriera. Il suo unico problema le viene da una madre apprensiva e dai suoi amici che premono affinché lei trovi l'anima gemella. Prendendo spunto dal loro consiglio di sposare la persona che la conosce meglio di ogni altro, Isabel decide che sposerà se stessa, liberandosi così dalle pressanti insistenze di tutti e ponendosi come simbolo per le donne single di tutto il mondo. Mentre i preparativi per il matrimonio vanno avanti con determinazione, Isabel scopre una nuova attrazione per il giovane e attraente figlio dell'imprenditore per cui lavora…

RAI3 ORE 1.30 “LA MUSICA DI RAITRE”
Wayne Marshall dirige l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai che esegue “Pierino e il lupo”, fiaba musicale per bambini op. 67 di Sergej Prokof’ev, all’Auditorium Arturo Toscanini Di Torino. La voce recitante di Arturo Brachetti trasforma la musica in fiaba e i diversi personaggi da lui interpretati coinvolgono il pubblico in un gioco che rende complici gli spettatori. La regia è di Paola Longobardo.

RAI3 ORE 10.35  “IL GOBBO DI NOTRE DAME”

RAI3 ORE 10.35  “IL GOBBO DI NOTRE DAME”

Ultimi Video

Palinsesti TV