Italia 1, in prima tv nuovi episodi di ''CSI:NY'', ''Fringe'' e ''Saving Grace''

Italia 1, in prima tv nuovi episodi di ''CSI:NY'', ''Fringe'' e ''Saving Grace''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 17 gennaio 2011
 00:00
Un lunedì all'insegna dell'indagine, sia essa "scientifica" e ricca di prove tangibili come quella nella Grande Mela dei detective di "CSI: NY"; sia essa "ai confini della realtà" o del “terzo tipo” come per la coppia di protagonisti al centro di "Fringe"; sia essa "metafisica" e piuttosto borderline, nonchè interiore e dell’anima, per la poliziotta di "Saving Grace".

Italia 1 propone da lunedì 17 gennaio un tris di telefilm in prima tv da non perdere: alle ore 21.10 la sesta  stagione di "CSI: NY" (2 episodi); alle ore 23.00 la seconda di "Fringe" (2 episodi); alle ore 00.45 la seconda "Saving Grace" (un episodio).


Italia 1, in prima tv nuovi episodi di ''CSI:NY'', ''Fringe'' e ''Saving Grace''CSI: NY è una serie televisiva statunitense, secondo spin-off, ambientato a New York, di CSI: Scena del crimine.

A differenza di CSI: Scena del crimine e CSI: Miami, dove il protagonista e punto di snodo della serie è il capo della squadra CSI, in CSI: NY i protagonisti sono una coppia di detective: Mac Taylor, un ex marine ora a capo del laboratorio della polizia scientifica di New York, e Stella Bonasera, una tenace ed instancabile detective con cui Taylor dirige il laboratorio.

Nella prima stagione, CSI: NY era inizialmente caratterizzato da tinte cupe e colori lividi, cosa che le fece acquistare comunque un discreto seguito di pubblico. A partire dalla seconda stagione, la produzione decise di virare verso atmosfere più tenui, effettuando alcuni cambiamenti ed aggiustamenti nella trama della serie (come l'adozione di un nuovo laboratorio più spazioso e luminoso, e l'aumento delle scene girate in esterni) che incontrarono il favore del grande pubblico, e contribuirono a far aumentare ancora di più gli spettatori della serie.

Similmente a quanto accaduto nelle due serie "sorelle", le prime stagioni erano caratterizzate da episodi stand-alone (cioè non collegati tra loro); la produzione ha poi optato per l'introduzione di una trama di fondo che leghi gli episodi di ogni stagione anche in CSI: NY.


Italia 1, in prima tv nuovi episodi di ''CSI:NY'', ''Fringe'' e ''Saving Grace''Fringe è una serie televisiva di fantascienza statunitense, ideata da J.J. Abrams, già produttore di Alias e Lost, Alex Kurtzman e Roberto Orci, sceneggiatori del film Transformers, e trasmessa dal 9 settembre 2008 sul network americano Fox. In Italia la serie è trasmessa dal 31 gennaio 2009 su Steel di Premium Gallery e in chiaro dal 9 marzo 2010 su Italia 1.

La serie segue le vicende della divisione Fringe dell'FBI, che ha sede a Boston, in Massachusetts, e opera sotto la supervisione del Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti. Il team si occupa delle indagini legate alla cosiddetta "scienza di confine", ovvero la fringe science. Per la trama e i temi trattati, la serie è stata spesso paragonata a X-Files.


Saving Grace è una serie televisiva poliziesca/drammatica trasmessa dalla Turner Network Television, la cui premiere è andata in onda il 23 luglio 2007, facendo registrare 6,4 milioni di spettatori (il più grande indice di ascolto nel 2007 per il debutto di una serie via cavo).

Italia 1, in prima tv nuovi episodi di ''CSI:NY'', ''Fringe'' e ''Saving Grace''

Ultimi Video

Palinsesti TV