La prima serata di Capodanno con i programmi in onda sulle reti Rai, Mediaset e La7

La prima serata di Capodanno con i programmi in onda sulle reti Rai, Mediaset e La7

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
  martedì, 01 gennaio 2013
 06:00

Dopo i dovuti festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno (a proposito tanti auguri a tutti i lettori del portale, ndr) vediamo insieme cosa ci proporrà la prima serata televisiva 2013 attraverso la presentazione dei programmi in onda sui canali generalisti Rai, Mediaset e La7.


La prima serata di Capodanno con i programmi in onda sulle reti Rai, Mediaset e La7Mariangela Melato e Massimo Ranieri sono i protagonisti di “Filumena Marturano”, una commedia di Eduardo De Filippo, in onda su RAI1 alle 21.10. Un coraggioso esperimento di teatro in prima serata perché Eduardo mancava dal piccolo schermo da decenni e perché la commedia non sarà recitata in napoletano. “Filumena Marturano” commuove e fa ragionare ancora sulla dignità femminile, sulla maternità e sulla famiglia. Nei panni di Filumena una straordinaria Mariangela Melato che si misurerà con un personaggio forte, quello di una donna ferita, che ha un bisogno disperato di avere una famiglia. Un personaggio per il quale Eduardo scomodò il paragone con Medea. Filumena Marturano è stata registrata con tecnologia digitale e in alta definizione nello Studio 2 del Centro di Produzione tv di Napoli. Le musiche originali sono del Maestro Ennio Morricone.


La prima serata di Capodanno con i programmi in onda sulle reti Rai, Mediaset e La7Un altro appuntamento del ciclo “La musica sul 2”, in onda martedì 1 gennaio alle 21.00 su RAI2, dedicato al cantante Eros Ramazzotti che per la prima volta si aprirà al pubblico televisivo parlando di sé, della carriera internazionale, della sua musica, della sua storia, della sua vita, della sua quotidianità.  Oltre alle interviste inedite allo stesso Eros, la puntata proporrà le testimonianze di amici, collaboratori e fan, celebri e non: da Renato Zero a Teo Mammucari, da suo fratello Marco a Biagio Antonacci, da Claudia Gerini a Lorella Cuccarini, dagli amici d’infanzia di Cinecittà a Tina Turner. Una fotografia multicolore nel tempo e tra le note di “Adesso tu”, “Terra promessa”, “Se bastasse una canzone”, “In ogni senso”, “Stella gemella” e “Un angelo disteso al sole”, ultimo singolo di Ramazzotti, attualmente ai vertici delle classifiche in ben 15 paesi.

Un percorso di musica e di vita che parte da Londra, dove ha mixato il suo ultimo album, passa per Milano, dove vive attualmente, e arriva a Roma, alle sue origini. Oltre a interviste inedite e immagini di archivio delle teche Rai, il programma mostrerà in anteprima assoluta anche i momenti salienti del concerto di presentazione del disco “Noi” che Ramazzotti ha voluto organizzare qualche settimana fa a “casa sua”, allestendo un vero e proprio live tra le scenografie di Roma antica negli studi di Cinecittà. E non mancheranno delle immagini esclusive, come quelle del duetto con Giancarlo Giannini durante la registrazione del brano “Io sono te” o il backstage dell’ultimo tour mondiale, tra gag e momenti di distensione fuori dal palco.


La prima serata di Capodanno con i programmi in onda sulle reti Rai, Mediaset e La7La sera di Capodanno su RAI3 alle 21.05 il film "La bussola d’oro" con la regia di Chris Weitz con Nicole Kidman, Daniel Craig, Christopher Lee. Un’emozionante avventura fantasy basata sul primo libro della fortunatissima e pluripremiata trilogia di Philip Pullman “Queste oscure materie”. Il film narra la storia della dodicenne Lyra che, impegnata a trovare e salvare il suo miglior amico Roger, finisce per affrontare uno straordinario viaggio per salvare non solo il suo mondo, ma anche il nostro.

A seguire in seconda serata, alle 23.10, si prosegue con il film "Welcome" con la regia di Philip Lloret, con Vicent Lindon, Firat Ayverdi, Audrey Dana. Bilal, un ragazzo curdo di diciassette anni, lascia l’Iraq per ritrovare la fidanzata, emigrata con la sua famiglia a Londra. Ma il viaggio attraverso l’Europa e la sosta in Francia saranno tutt’altro che semplici e di breve durata…


La prima serata di Capodanno con i programmi in onda sulle reti Rai, Mediaset e La7La caccia in branco dei superpredatori, tutte le curiosità e il formidabile dietro le quinte delle riprese aeree dei grandi uccelli migratori sono al centro dell'ultima e speciale puntata de "Lo spettacolo della natura", il programma dedicato ai doc-evento firmati Bbc e National Geographic, in onda in prima visione assoluta su RETE4, martedi 1 Gennaio 2013 in prima serata.

Tra i temi della serata
: le strategie della caccia in branco di leoni, scimpanzé, ghepardi e orche assassine; dopo sei settimane, finalmente svelati i segreti delle riprese in volo con gli uccelli: sono occorsi quattro anni, per filmare 100 specie di uccelli in volo, attraverso tutti i continenti. Tecniche di ripresa sofisticatissime e di ultima generazione, ma non solo...

"Lo spettacolo della natura" è un programma a cura di Cristiana Mastropietro. Il produttore esecutivo è Paolo Galanti. Giorgio Horn è il direttore della fotografia e Nicola Prosatore firma la regia.


La prima serata di Capodanno con i programmi in onda sulle reti Rai, Mediaset e La7Su CANALE5 in prima serata il film del 1993 "Mrs Doubtfire" con Robin Williams. La storia si svolge a San Francisco, USA. Daniel Hillard viene licenziato perché improvvisa battute durante il doppiaggio. La moglie Miranda, preoccupata per la sorte dei tre figli, chiede il divorzio, insieme all'affidamento dei tre bambini: Daniel potrà vederli soltanto nei week-end. Costretta ad assumere una governante, Miranda mette un'inserzione sul giornale: Daniel, che è affezionato ai figli, si inventa un travestimento da anziana istitutrice inglese e si presenta nella casa dell'ex moglie. Irriconoscibile, viene assunto come "Mrs. Doubtfire" e può occuparsi dei figli.


La prima serata di Capodanno con i programmi in onda sulle reti Rai, Mediaset e La7Martedì 1 gennaio 2013, alle ore 21.10, ITALIA1 inaugura l’arrivo del nuovo anno con un magico e suggestivo evento di pattinaggio: dal Palavela di Torino andrà in onda “Capodanno on Ice”, condotto da Tessa Gelisio. Gli atleti internazionali si esibiranno in coreografie artistiche mozzafiato, tra momenti di cabaret  e musiche interpretate dal vivo dall’orchestra Cantelli.

“Capodanno on Ice” riunisce i grandi del pattinaggio artistico mondiale: scenderanno in pista campioni del calibro di Stephane Lambiel, Florent Amodio, il duo formato da Marina Anissina e Gwendal Peizerat e quello composto da Nelli Zhiganshina e Alexander Gazsi. Tra gli azzurri che prenderanno parte alla manifestazione Carolina Kostner (campionessa del mondo 2012 e sei volte campionessa italiana), Valentina Marchei, Samuel Contesti e la coppia Anna Cappellini e Luca Lanotte.

Il commento è affidato alla giornalista Lucia Blini e a Silvia Fontana, cinque volte campionessa italiana di pattinaggio.


La prima serata di Capodanno con i programmi in onda sulle reti Rai, Mediaset e La7LA7 inaugura il 2013 con il finale di stagione del pluripremiato medical drama ideato da Shonda Rhimes, prodotto dalla ABC. Martedì 1° gennaio su La7, in prima visione in chiaro, gli ultimi imperdibili episodi di Grey's Anatomy, che chiudono una stagione ricca di suspance e di momenti ad alta tensione che porterà numerosi cambiamenti a molti dei protagonisti. 

Episodio 23 - La grande migrazione
I dottori prendono le loro decisioni finali sul futuro. Mark confessa a Derek di essere diviso a metà tra il suo amore per Lexie e il fatto che Julia può dargli quello che ha sempre desiderato. Ben organizza qualcosa di speciale per la Bailey ma lei ha la testa altrove. Arizona incoraggia il suo amico d'infanzia, Nick, a farsi operare. Nel frattempo una coppia che si trova alla loro terza luna di miele arriva in ospedale con strani sintomi.

Episodio 24 - Distacchi
I dottori del Seattle Grace si trovano ad affrontare una situazione disastrosa e cercano di fare il possibile per salvare chi si trova in pericolo di vita. L'aereo che trasportava i medici precipita in una zona boscosa e sperduta. Cristina, Meredith e Mark sono gli unici in grado di muoversi per aiutare gli altri; ad Arizona è uscito un osso della gamba sinistra, Derek ha una mano incastrata in un pezzo d'ala e Lexie è schiacciata da un rottame dell'aereo che si è staccato nell'impatto. Nel frattempo al Seattle Grace, dove tutti sono ancora ignari della disgrazia, Owen ha una discussione con Teddy in sala operatoria. Bailey e Ben prendono una decisione sulla loro relazione e Teddy riceve un'offerta molto vantaggiosa.

Grey's Anatomy sì è imposta sin dalla prima stagione, nel 2005, come una delle migliori serie tv drammatiche dell'ultimo decennio, vincitrice nel 2007 del Golden Globe Award nella categoria Best Drama Television Series e candidata a numerosi Emmy. Osannata da pubblico e critica, la serie ha generato nel 2007 uno spin-off, Private Practice, di cui è protagonista Kate Walsh, che torna al Seattle Grace Hospital in un episodio speciale di quest'ottava stagione.

Con Grey's Anatomy La7 arricchisce il suo palinsesto anche nel segmento delle grandi serie tv. Le vicende del Seattle Grace Hospital, in prima tv in chiaro, si inseriscono all'interno di una stagione già ricca di avvenimenti e di investimenti importanti, sempre attenta a proporre appuntamenti di grande successo e qualità.

Su www.la7.it tutte le informazioni e le curiosità della serie.  La7 seguirà Grey's Anatomy anche su facebook (facebook.com/fictionla7) dove saranno disponibili aggiornamenti, notizie e anticipazioni sulla serie e sul cast.

Palinsesti TV