Martedì 4 dicembre arriva su La7, per la prima volta in Italia, Saving Hope, la nuova serie targata CTV e NBC, interpretata dall'affascinante Erica Durance (Smallville). Prodotta da Ilana Frank e David Wellington, segue le vicende della dottoressa Alex Reid (Durance), la cui vita personale e professionale viene sconvolta quando il suo fidanzato, Charlie Harris (Michael Shanks) finisce in coma dopo un incidente.
Nel primo episodio (Pilot) in seguito a un incidente d'auto, il Capo di Chirurgia del Hope Zion Hospital, Charlie Harris, finisce in coma. Charlie si risveglia sotto forma di spirito e scopre che può girare liberamente per l'ospedale. Nel frattempo la sua fidanzata, la dottoressa Alex Reid cerca di riportarlo in vita con l'aiuto del chirurgo Joel Goran.
Nel secondo episodio (Contact) Alex si occupa di un ragazzo con dei sintomi inspiegabili e al tempo stesso affronta l'arrivo dell'ex moglie di Charlie. Joel Goran e Maggie Lin cercano di aiutare un paziente che rifiuta le cure terapeutiche a causa della sua religione.
Cosa c'è oltre la vita e prima della morte? Ogni episodio di Saving Hope viene raccontato in prima persona da Charlie, che dal coma si ritrova a vivere un'esperienza extracorporea come fantasma che vaga per le corsie del Hope Zion Hospital. Diviso tra la sua obiettività di dottore e le sue emozioni, ogni giorno la sua presenza si rivelerà importantissima per i colleghi e per i pazienti che entrano in ospedale in cerca di cure.
Ciò che contraddistingue Saving Hope è il modo in cui la serie indaga l'incontro tra medicina e spiritualità. Speranza, fede e l'importanza della vita, di quello che vuol dire essere vivi: questi i temi che animano la serie. "La speranza è ciò che ci tiene tutti vivi", spiega la protagonista Erica Durance, "quel qualcosa che trascende anche dalla medicina e dalla razionalità". Prodotta dalla canadese CTV, e programmato in contemporanea dalla rete americana NBC, la serie ha avuto da subito un ottimo riscontro di pubblico tanto da essere uno dei principali successi della stagione tv estiva americana.
Gli episodi di Saving Hope saranno visibili in replica on demand per 7 giorni su www.la7.tv Sulla nuova fanpage facebook.com/fictionla7 saranno disponibili aggiornamenti, notizie e curiosità sulla serie e sul cast.