Rai, Morandi e Mazzi chiudono la campagna sociale ''Per il tuo cuore''

News inserita da:

Fonte: AGI

T
Televisione
  lunedì, 28 marzo 2011
 20:04

«Quando abbiamo presentato il progetto al Presidente della Repubblica, gli abbiamo detto che Sanremo avrebbe potuto avere un ruolo per dare risalto sia all'eccellenza in campo scientifico che l'Italia vanta in molti settori, che alla sensibilità degli italiani. Due elementi che ci sembravano caratterizzanti della nostra storia, ben inseribili nel contesto della serata dedicata all'unità d'Italia».

Lo ha detto il direttore artistico di Sanremo 2011, Gianmarco Mazzi, nel corso della conferenza stampa organizzata a Firenze a chisura della campagna sociale 'Per il tuo cuore', sostenuta da Rai e Festival di Sanremo. Un progetto che ha portato il presidente della 'Fondazione per il tuo cuore', Attilio Maseri, ad illustrare - sul palco del teatro Ariston, nel corso della serata dedicata alle celebrazioni per l'Unità d'Italia - l'attività di ricerca e prevenzione nei confronti delle malattie cardiovascolari.

«Abbiamo ritenuto importante - ha aggiunto Gianni Morandi - inserire un momento di solidarietà come quello dedicato al cuore ed alle malattie cardiovascolari, intorno al quale abbiamo chiamato a raccolta anche gli artisti presenti al festival».

Ultimi Video

Palinsesti TV