Il primo giudice di Star Academy sarà ''la storia della televisione''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Tgcom
Ci pensa Francesco Facchinetti sul Facebook ufficiale a movimentare le acque di "Star Academy", il nuovo talent show di Rai Due che sostituirà "X Factor". I provini come peraltro i casting per selezionare i giudici del talent sono avvolti nel mistero. Di certo si sa che è stato scelto "il primo giudice di Star Academy: è la storia della televisione". Raffaella Carrà e Pippo Baudo sono i nomi più accreditati. Il Web punta sulla Carrà.
In effetti sia Raffaella Carrà che Pippo Baudo al momento non figurano nei palinsesti della Rai, dunque sarebbero entrambi disponibili per partecipare al programma. Il mistero si infittisce ma non più di tanto dal momento che i fan di Facchinetti sono sicuri: il nome è quello della diva del "Tuca Tuca".
Sarebbe comunque, in entrambi i casi, un bel colpo per la trasmissione dal momento che entrambi i conduttori hanno alle spalle anni di carriera e fiuto per i talenti. Il programma calcherà le orme di "Operazione Trionfo" già andato in onda nove anni fa su Italia 1 e condotto da Miguel Bosè. Un'Accademia della musica tra lezione di canto, ballo e recitazione. I ragazzi saranno seguiti dalle telecamente e ogni settimana un grande show con duetti spettacoli anche con ospiti stranieri e italiani. A giudicare i concorrenti i giudici pescati dal mondo dello spettacolo e della discografia.
Ancora non si sa quando partirà il programma, ma si prevede tra fine settembre e gli inizi di ottobre.