Diario GF12 #7 - Il segreto di Mirko, serata dura per Floriana, Sofia eliminata

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 06 dicembre 2011
 10:17

E' il ‘segreto' di Mirko ad aprire la settima puntata di GF12: ieri sera l'ex concorrente romano ha svelato al pubblico e ai suoi ex coinquilini il contenuto della lettera anonima che l'aveva convinto ad uscire dalla Casa.

L'agente immobiliare, in compagnia della sua fidanzata, dallo Studio ha raccontato il motivo della scelta di abbandonare il gioco: tre anni fa ho trascorso un periodo particolare, avevo comportamenti discutibili dei quali oggi mi pento. In quel periodo ho avuto molte avventure, spesso brevissime: "Mi è arrivata questa lettera anonima nella quale una ragazza millantava una gravidanza ma non sapeva con certezza chi potesse essere il padre. Potevo essere io, così come il suo fidanzato o altri due ragazzi che aveva frequentato".

Solo un'ipotesi, forse solo uno scherzo di pessimo gusto, ma tanto è bastato per insinuare il dubbio in Mirko che, pronto ad assumersi le proprie responsabilità, ha cercato di risalire a chi potesse essere la ragazza in questione. Ma ogni sforzo è stato vano. "Ci penso spesso, ho dei principi molto saldi in fatto di famiglia, ma ho tenuto questo segreto solo per me, non ho avuto il coraggio di raccontare questa storia alla mia fidanzata e quindi ho preferito abbandonare il gioco perché avevo paura che Turchese, la donna che amo, soffrisse. Volevo vederla, parlarle, spiegarle personalmente". Tra le lacrime, il romano ha concluso: "Nonostante tutto, continuo ad essere pronto, se fosse necessario, ad assumermi ogni responsabilità".

Amori, abbandoni, divisioni e liti: la quotidianità nella Casa è animata dalle continue discussioni che legano e slegano i gruppi, donne che si alleano e che si confrontano, coppie che faticano a nascere. Amedeo e Chiara dopo la lite concordano una tregua in nome dell'amicizia: si stuzzicano, si cercano, si abbracciano e litigano ancora. A ‘spegnere' l'ardore di Chiara ci ha pensato però la fidanzata di Amedeo, Nathalie: in un'intervista la ragazza ha parlato della pr milanese in maniera perentoria: "non ce n'è per nessuna, con me non c'è gara".

Malintesi e chiacchiericci invece tra Luca, Enrica e Martina: frasi riportate e fraintese, scintille e inevitabili liti. E poi il triangolo si sfascia e lo ‘Squalo' aggiunge alla ‘rosa' delle sue prede Adriana, che stasera ha regalato al biologo l'ennesimo due di picche: "Luca mi sembra troppo teatrale" così la salernitana ha liquidato il concorrente di Eboli. Dall'altro capo del divano, occhi puntati su Armando, fascinoso seduttore catanese ‘conteso' da più donne: durante un Confessionale Martina ha dichiarato di essere interessata, ma Caterina lo marca stretto e l'architetto sembra non disdegnare le sue attenzioni.

Strani amori e amori chiacchierati: per Floriana questa sera è arrivata la resa dei conti con la telefonata del suo ex fidanzato Nino. Un confronto necessario cercare di svelare la verità: tuttavia, durante la diretta, non c'è stato alcun chiarimento, ma uno scontro dai toni forti.

L'atmosfera cambia e la tensione cresce quando arriva il momento dell'esito del televoto: Sofia non ce l'ha fatta e, alla sua seconda nomination, è toccato a lei lasciare la Casa, sconfitta da Vito, entrato alla quinta puntata.

Lacrime per Rudolf che, fino ad oggi, non ha mai lasciato trapelare nessuna emozione ma, una volta ascoltate le parole del fratello, con il quale non ha contatti da oltre un anno, cede alla commozione. Un legame ‘spezzato', che al giovane rugbista è costato molto ed ha promesso di voler recuperare: "ci vogliamo bene ... siamo fratelli".

 "Come sapete GF non vede l'ora di spiazzarvi e di mescolare le carte, per questo stasera ha deciso di separarvi in due gruppi. Il primo resterà in Casa  e il secondo dovrà trasferirsi in Tugurio per qualche tempo: il primo gruppo è composto da Chiara, Rudolf, Floriana, Vito, Adriana, Luca e Ilenia. Il secondo da Enrica, Leone, Martina, Amedeo, Caterina, Kiran, Armando e Gaia. Sarete voi stessi a stabilire quale dei due gruppi andrà in Tugurio". Questo il comunicato che GF ha recapitato ai ragazzi: i concorrenti si sono accordati per spedire in Tugurio il secondo gruppo. 

La nuova tornata di nomination ha messo al televoto e Gaia.

Ultimi Video

Palinsesti TV