Emilio Fede, ''Dobbiamo imparare da TgCom24 come si fa uno speciale''

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione
  giovedì, 19 gennaio 2012
 22:54

"Stasera dal Tg4 guarderemo lo speciale TgCom24 sulla tragedia del Giglio e impareremo. Faremo il centro d'ascolto. Prenderemo appunti su come si fa uno speciale".

Emilio Fede commenta con ironia all'Adnkronos la decisione di Mediaset di mandare in onda questa sera alle 21.30 su Rete4 uno speciale in diretta sul naufragio della Costa Concordia. Decisione che ha provocato la proclamazione dello stato d'agitazione dell'assemblea di redazione del Tg4.

"Siamo tutti stagisti - aggiunge ridendo Fede- d'altronde questo speicale e' stato affidato ad una super-redazione, con giornalisti super-bravi e super-giovani. Mi piacerebbe farne parte ma alla mia età... Poi, in effetti, non ho tanta esperienza di dirette a Mediaset: ho cominciato solo 25 anni fa con la Guerra del Golfo ma senza successo... In più alla mia età la diretta può essere pericolosa per le coronarie...".

Poi piu' serio il direttore del Tg4 aggiunge: "Al di la' dell'ironia, nell'iniziativa del canale all news credo profondamente. Però stasera ho un po' di malinconia, come tanti colleghi del Tg4 che pare - anche se io non ricordo bene - abbiano fatto tutte le dirette storiche". Quanto alle voci su una sua possibile sostituzione alla direzione, Fede dice: "Io non mi sono stufato, l'azienda e' solida e quindi sapra' cosa fare".

Ultimi Palinsesti