Antonella Elia vince l'Isola dei Famosi 9 battendo nella finale Manuel Casella

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
  venerdì, 06 aprile 2012
 10:54

Si è conclusa ieri la nona edizione dell'Isola dei Famosi con la proclamazione della vincitrice Antonella Elia.

La showgirl romana è arrivata sul gradino più alto del podio dopo cinque intense settimane in cui ha assaporato la sua seconda esperienza di naufraga, vivendo nuove amicizie, numerosi litigi e non poche incomprensioni con i suoi compagni isolani. Secondo classificato, il superfinalista Manuel Casella, il (quasi) imbattibile naufrago di tutte le prove, il vero stratega del gruppo. La bella slovacca Andrea Lethoska, invece, si è aggiudicata il terzo gradino del podio, dopo aver spodestato dalla triade dei superfinalisti il gladiatore Max Bertolani. Ma se avete perso questa intensa finalissima, qui di seguito troverete tutto quello che è successo durante la puntata.

Dopo aver salutato l'arcipelago di Cayos Cochinos la scorsa settimana, questa sera la puntata ha avuto inizio con il collegamento con il Palazzo della Regione Lombardia, soprannominato per l'occasione, "Cayo Lombardia". Dall'eliporto dell'imponente struttura milanese, abbiamo assistito, in compagnia di Vladimir Luxuria, all'arrivo dei cinque finalisti: Aida, Andrea, Antonella, Max e Manuel. Subito dopo, la prima nomination della serata ha decretato l'eliminazione di Aida Yespica, nominata della settimana insieme ad Antonella.

Dopo il ritorno di Nina Moric in studio, a Cayo Lombardia si è disputata la prima prova della finale, "Percorso di Guerra", che ha visto trionfare la bella Andrea. Quest'ultima, in quanto vincitrice, è stata rivestita dell'incarico di eliminare uno dei suoi compagni e di salvarne, dai due rimasti, un altro dalla nomination. Andrea, quindi, manda al televoto Max e salva dalla nomination Manuel.

Nel frattempo, la Yespica ha raggiunto gli studi di Mecenate e viene accolta dal pubblico esultante e dall'affetto dei compagni ex naufraghi. Nicola apre il televoto tra il gladiatore Bertolani e la Elia: il pubblico a casa decide di eliminare Max. Si passa, quindi, alla seconda prova della serata, "La stanza della corda", che decreta la vittoria di Manuel, primo ed indiscusso super finalista. La vittoria di Casella, manda automaticamente in nomination Antonella e Andrea che, sottoposte al giudizio del pubblico a casa, vengono elette la prima superfinalista e la seconda terza classificata.

Nicola Savino annuncia l'arrivo in studio del gladiatore Bertolani a cui segue, poco dopo, anche il ritorno di Andrea. I due superfinalisti, Manuel e Antonella, sono in viaggio verso gli studi di Mecenate a bordo di un inconsueto mezzo di trasporto dall'aspetto esotico-tropicale, mentre il pubblico a casa sta tele votando per eleggere il vincitore. Precede il loro arrivo in studio, la conduttrice Vladimir Luxuria che, finalmente, si ricongiunge al collega Savino.

Casella e la Elia fanno il loro ingresso trionfale in studio e, dopo essersi ricongiunti ai loro famigliari e aver visto alcune clip sulla loro esperienza sull'Isola, arriva finalmente l'attesissimo momento del verdetto. Il notaio consegna la busta a Nicola che, con Vladimir, si posiziona tra i due super finalisti. I due conduttori, dopo interminabili secondi d'attesa, sollevano le braccia di Antonella Elia in segno di vittoria!

Per rivivere insieme a tutti i naufraghi i settanta giorni della meravigliosa Isola dei Famosi 9, non perdete il Gran Galà di giovedì prossimo in diretta alle 21.05 su Rai Due!

Ultimi Palinsesti