Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Tale e Quale Show con Carlo Conti su Rai 1: otto vip si sfidano a colpi di imitazioni

Tale e Quale Show con Carlo Conti su Rai 1: otto vip si sfidano a colpi di imitazioni

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
venerdì, 20 aprile 2012 - 06:00

Tale e Quale Show con Carlo Conti su Rai 1: otto vip si sfidano a colpi di imitazioniUna sfida tra otto personaggi famosi che dovranno dimostrare la loro abilità nel trasformarsi in diverse icone musicali, imitandole in tutto e per tutto, senza tralasciare alcun particolare. E' Tale e Quale Show, il nuovo programma di Rai1 in quattro puntate condotto da Carlo Conti, al via venerdì 20 aprile, alle 21.10, in diretta da Roma.

Gli otto vip pronti a calcare il palcoscenico, nelle vesti - e non solo - di alcune delle più famose star del panorama musicale, sono: Serena Autieri, Danilo Brugia, Gabriele Cirilli, Luisa Corna, Enzo Decaro, Gloria Guida, Fausto Leali e Rosalia Misseri. A loro il compito di interpretare star idoli dei più giovani o vecchie glorie, cantanti nazionali o internazionali, uomini o donne (potrà anche capitare che un concorrente uomo debba imitare una star femminile e viceversa). Nessuna eliminazione ma solo un vincitore, che devolverà la somma vinta in beneficenza.

Un team composto da stilisti, truccatori e parrucchieri lavorerà per rendere le otto celebrities il più possibile uguali alle star che andranno ad imitare. Durante tutta la settimana, gli otto vip in gara saranno seguiti anche da quattro vocal coach - Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli - che li aiuteranno nelle loro performance di ballo e canto, visto che anche timbro di voce, tonalità e passi delle coreografie, dovranno essere del tutto fedeli agli originali imitati.

Durante le puntate, le esibizioni dei personaggi in gara, tutte rigorosamente live, saranno valutate da una giuria composta da tre nomi d'eccezione: Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Anche i concorrenti potranno esprimere la loro preferenza, assegnando dei punti a un altro partecipante. Al termine della puntata, sommando le votazioni dei giudici e dei concorrenti, si verrà a creare una classifica e il vincitore riceverà un premio in denaro da devolvere in beneficenza. Lo stesso accadrà anche nella puntata finale, quando verranno sommati i punteggi delle varie serate e verrà decretato il vincitore del programma.

In un primo momento avevo pensato a un titolo diverso, ‘falsi d’autore’, poi la scelta è caduta su ‘Tale e quale show‘, anche per far capire subito che non è un talent musicale o un reality ma un varietà”. Carlo Conti parla così del suo nuovo programma e aggiunge “non è il solito programma di imitatori, conterà non solo il timbro vocale, ma il movimento, l’abbigliamento, il trucco. Inoltre registreremo un resoconto della settimana, per far vedere come si è lavorato con il coach o il direttore d’orchestra. E non è escluso che una donna debba imitare un uomo e viceversa. Ci sarà da divertirsi…

Tale e Quale Show, prodotto da Rai in collaborazione con Endemol Italia, tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suena, è scritto da Carlo Conti, Mario D'Amico, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie sono di Fabrizio Mainini. La scenografia è di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Suor Angela investe Don Matteo, la curiosa staffetta tra le fiction Rai

    Suor Angela investe Don Matteo, la curiosa staffetta tra le fiction Rai

    Durante l'ultima puntata della fiction ''Don Matteo 8'' andata in onda lo scorso giovedì abbiamo assistito ad una curiosa staffetta tra la celebre serie con protagonista Terence Hill e quella che la sostituirà da giovedì prossimo su Rai 1 e Rai HD. "Che Dio ci aiuti"...
    T
    Televisione
      domenica, 11 dicembre 2011
  • Foto - Sky Sport MotoGp HD, la nuova colonna sonora di Jovanotti

    Sky Sport MotoGp HD, la nuova colonna sonora di Jovanotti

    Il team del racconto di Sky Sport MotoGP HD è pronto a iniettare nel proprio pubblico il pieno di adrenalina. MotoGP, Moto2, Moto3: ogni classe avrà la sua voce. A partire da quella di Guido Meda, che torna a raccontare la MotoGP.  Ad accompagnare il viaggio la nuova colonna sonora firmata da Lorenzo Jovanotti, ''E la scienza...
    S
    Sky
      martedì, 24 febbraio 2015
  • Foto - Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco

    Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco

    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura d...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015