Le fiction in lavorazione di Rai e Mediaset in vista della nuova stagione
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: ASCA
RAI - Tra i primi progetti Rai dopo l'estate "La trilogia anni '70" diretta da Graziano Diana, tre miniserie da due puntate con protagonisti Alessio Boni,Stefania Rocca, Emilio Solfrizzi, Luisa Ranieri, Alessandro Preziosi e Alessio Vassallo.
Doppio impegno per Agostino Saccà: la sua Pepito Produzioni sta preparando due progetti per la Rai il tv movie "La Tempesta" commedia diretta da Fabrizio Costa ambientata in Veneto e "Una Ferrari per due" storia di due uomini con un presente che li lega "costretti" a viaggiare nella stessa macchina.
Paolo Poeti tornerà sul set per girare "La farfalla granata" film tv biografico su Gigi Meroni, leggenda del Torino Calcio degli anni '60 prodotto dalla Goodtime per Raifiction, Tiziana Aristarco tornerà a dirigere "La prof 5".
Luca Zingaretti e Stefania Rocca saranno i protagonisti del film su Adriano Olivetti, miniserie prodotta dalla Casanova Multimedia per la Rai e diretta da Michele Soavi.
MEDIASET - Il 3 settembre verrà battuto il primo ciak di "Benvenuti a tavola 2" con protagonisti Giorgio Tirabassi, Fabrizio Bentivoglio, Vanessa Incontrada diretti da Lucio Pellegrini.
A realizzare la serie per Mediaset la Taodue che arriverà sul set a breve anche con la seconda stagione de "Il XIII Apostolo" (Giorgio Colangeli come new entry) e con la nuova serie "Le mani dentro la città".
Dopo aver finito di girare il film per il cinema di Paolo Sorrentino, Sabrina Ferilli tornerà sul set per girare "Baciamo le mani" dove è coprotagonista insieme a Virna Lisi e Francesco Testi. Continuano le riprese di Rodolfo Valentino, set dove ha iniziato a girare il ragazzino protagonista che interpreta Gabriel Garko da piccolo. Garko inizierà a girare le sue scene più avanti perché impegnato nelle riprese della seconda stagione de "Il peccato e la vergogna" sempre prodotto dalla Ares film di Alberto Tarallo.
Per Canale 5 si girerà da a febbraio 2013 la seconda stagione de "Le tre rose di Eva". Sul fronte sit-com tra le novità "Mr Casting" realizzata da Andrea Iervolino per la regia di Gianluca Ansanelli con protagonista Enzo Salvi.