Claudio Lippi: ''Mi candido a condurre la domenica pomeriggio''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa
«Mi candido alla conduzione della domenica pomeriggio, anzi mi candido per tutto». Scherza, ma non troppo, Claudio Lippi, che domani sera sarà impegnato in giuria per l'atto conclusivo di Tale e Quale Show su Rai1 e guarda già al suo futuro professionale.
«Ho avviato tanti discorsi - spiega Lippi -, uno dei progetti è legato alla domenica. Tra Rai e Mediaset ho fatto 10 edizioni domenicali con Costanzo, una con Bonolis e 4 puntate con Paola Perego prima di andarmene. Quello che offre adesso la tv generalista (e senza nulla togliere a Lorella Cuccarini che è brava) mi sembra sia un pò uguale al resto della settimana. Credo che la gente abbia bisogno di un pò di leggerezza. E accanto a me vorrei la signora in bianco, Mara Venier».
«Quiz, intrattenimento, informazione: in 40 anni di carriera ho fatto tutto e sostituito chiunque. Da Corrado, a Teo Teocoli, fino ad Antonella Clerici. Il presidente Anna Maria Tarantola e il direttore generale Luigi Gubitosi hanno espresso la volontà di riqualificare il merito in Rai. Se buttano via 40 anni di esperienza... Io sono pronto per tutto».