Rai, Campo dall'Orto porta in Cda le prime criticità su newsroom

Rai, Campo dall'Orto porta in Cda le prime criticità su newsroom

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione
  giovedì, 15 ottobre 2015
 06:00

 Rai, Campo dall'Orto porta in Cda le prime criticità su newsroomNella riunione del cda Rai il dg Antonio Campo Dall'Orto ha iniziato a introdurre, a quanto apprende l'AdnKronos, il tema delle newsroom, spiegando che si sta lavorando al progetto e che si stanno «verificando» delle «criticità», senza entrare ulteriormente nel merito. Sul tema il cda attende uno specifico approfondimento, in particolare riguardo al modo di affrontare gli esuberi che l'operazione comporterebbe.

Sul fronte Auditel, la lunga riunione del cda, terminata solo all'inizio della serata, ha consentito un aggiornamento in tempo reale sulle decisioni prese oggi dal cda dell'Auditel. Per ora non vi è una presa di posizione ufficiale della Rai in merito e si attende che scadano le due settimane di stop nella diffusione dei dati per verificare quale soluzione metterà in campo la società. Su eventuali scelte drastiche della Rai pesa la decisione Mediaset, comunicata oggi, di voler trovare altre vie per rilevare l'ascolto dei propri programmi se lo stop durasse più delle due settimane annunciate. In pratica se la concorrenza provvedesse altrimenti la Rai sarebbe forzata a cercare anch'essa una soluzione.

Nella riunione sono stati affrontati anche il tema del personale, in particolare l'alto livello del contenzioso e le diversità di retribuzione a livello dirigenziale, e quello degli immobili. In quest'ultimo ambito il nodo principale è quello della presenza di amianto nella sede di Viale Mazzini che comunque, è stato detto ai consiglieri, è entro i livelli di guardia.

Ultimi Palinsesti