Settembre record per il Network La7. I due canali del Gruppo Cairo Communication aprono infatti la nuova stagione con ascolti in forte crescita – i più alti degli ultimi 5 anni – facendo registrare il maggior incremento in tutto il panorama televisivo.
Il network La7 (La7 e La7d) raggiunge infatti il 4,03%di share nella giornata (07.00/02.00) e il 4,70% di share in prime time (20.30/22.30) rispettivamente +18% + 22% nel periodo dal 4 al 30 settembre 2016 rispetto all’omologo del 2015. Nello stesso periodo la sola La7 si attesta al 3,5% (3,46%) nella giornata e al 4,20% di share in prime time – con un aumento di oltre mezzo punto di share nella giornata (+0,55 punti percentuali), +0,85 punti percentuali nel prime time e una crescita superiore a tutte le tv generaliste e digitali. Inoltre, dall’11 al 30 settembre, La7 conquista il 4,38% di share in prime time, diventando sesta rete nazionale davanti a Rete 4 (4,16%) e battendo per 4 volte il canale del gruppo Mediaset anche nel totale giornata. Un successo che coinvolge tutti i programmi della Rete.
“Risultati che testimoniano l'autorevolezza riconosciuta di La7 – commenta l’Amministratore Delegato Marco Ghigliani – una Rete che rappresenta il punto di riferimento nell'informazione televisiva con un’offerta stimolante, indipendente, senza vincoli e aperta a tutte le opinioni. Un palinsesto sempre acceso sulla attualità con quasi 12 ore di diretta al giorno, grazie ad uno straordinario lavoro di squadra: dai nostri protagonisti, le migliori firme del giornalismo televisivo, alle redazioni, dalla Testata Giornalistica alla Direzione di Rete, senza dimenticare l’importante supporto delle strutture tecniche e produttive”.