Digital-News.it Logo
Foto - Discovery Italia, cresce intero portfolio con un Maggio da record per NOVE

Discovery Italia, cresce intero portfolio con un Maggio da record per NOVE

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

8° canale nazionale in prime time con l’1,8% di share, +77% vs 2016

 Cresce l’intero portfolio Discovery: 6,8% share (+6% vs 2016)
8,8% share sul target commerciale 25-54, +6% vs 2016

Discovery Media segna +13%

Discovery Italia, cresce intero portfolio con un Maggio da record per NOVEDiscovery Italia archivia un mese di maggio di successi e record:  6,8% share per l’intero portfolio con una crescita del +6% rispetto a maggio 2016Risultati record per NOVE che registra la propria performance mensile migliore di sempre: particolarmente brillante la prima serata che tocca quota 1,8% share con una crescita del +77% anno su anno, conquistando l’ottava posizione fra i canali nazionali. Ottima share anche nel giorno medio con l’1,4% e +44% anno su anno

NOVE è trascinato dai tanti successi che hanno illuminato la primavera a partire da Fratelli di Crozza, che ha chiuso la stagione con una media di 1,2mio spettatori e il 4,5% share. Ottimi ascolti anche per la seconda stagione di Cucine da Incubo con Antonino Cannavacciuolo, che ha registrato una media di 631mila spettatori e il 2,5% share, in crescita del +20% rispetto ai risultati della prima stagione. Grandi soddisfazioni anche dall’access prime time, l’altra grande sfida di NOVE: Boom! con Max Giusti nel 2017 viaggia su una media di 508mila spettatori e il 2% share.

Ascolti in crescita anche per Real Time, che chiude maggio con l’1,4% share, +5% vs 2016. Performance che salgono considerando il proprio target privilegiato, le donne 15-54, sul quale il canale tocca quota 3% share (in crescita del +11% rispetto al 2016), diventando così 7° canale nazionale sul target.

Mese dal segno “più” anche per Eurosport trascinato dal Giro d’Italia e dalle fase iniziali del Roland Garros:  +6% per Eurosport 1 che nei prossimi mesi potrà contare su tanti altri appuntamenti di tennis, motori, ciclismo, atletica e nuoto.

Risultati che hanno contribuito anche a una crescita vicina al +13% per Discovery Media, la concessionaria del gruppo che si dimostra ancora una volta come la più dinamica e attiva del comparto.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web

    Countdown per l'evento che vedrà tutta la Rete unirsi per festeggiare il suo compleanno. Venti anni fa, precisamente nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un'idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale. Tutta la Rete festeggerà il suo compleanno dalle 10 in diretta sul web "a rete unificata" con il padre del www Tim Berbers-Lee. Dal Tempio di Adriano di Ro...
    C
    Curiosità
      lunedì, 14 novembre 2011
  • Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''

    Raffaella Carrà, intervistata dalla web tv dell'Università Luiss di Roma, racconta la sua esperienza in televisione e svela i trucchi per lavorare in televisione e per avere successo.
    T
    Televisione
      martedì, 19 aprile 2011
  • Sanremo è Sanremo, ma Sky non modifica la propria offerta multitematica

    Qualche giorno fa vi avevamo dato conto delle variazioni alla programmazione delle televisioni generaliste in vista della settimana in cui sarà in corso il Festival di Sanremo (dal 12 al 16 Febbraio 2013). Parafrasando il claim del classico motivetto festivaliero, Sky ha voluto ricordare con un promo la propria programmazione dedicata a coloro che sceglieranno di non seguire in televisione la kermesse canora della città dei fiori. All'interno della piattaforma infatti non mancheranno i clas...
    S
    Sky
      venerdì, 08 febbraio 2013