Digital-News.it Logo
Foto - Discovery Italia, cresce intero portfolio con un Maggio da record per NOVE

Discovery Italia, cresce intero portfolio con un Maggio da record per NOVE

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

8° canale nazionale in prime time con l’1,8% di share, +77% vs 2016

 Cresce l’intero portfolio Discovery: 6,8% share (+6% vs 2016)
8,8% share sul target commerciale 25-54, +6% vs 2016

Discovery Media segna +13%

Discovery Italia, cresce intero portfolio con un Maggio da record per NOVEDiscovery Italia archivia un mese di maggio di successi e record:  6,8% share per l’intero portfolio con una crescita del +6% rispetto a maggio 2016Risultati record per NOVE che registra la propria performance mensile migliore di sempre: particolarmente brillante la prima serata che tocca quota 1,8% share con una crescita del +77% anno su anno, conquistando l’ottava posizione fra i canali nazionali. Ottima share anche nel giorno medio con l’1,4% e +44% anno su anno

NOVE è trascinato dai tanti successi che hanno illuminato la primavera a partire da Fratelli di Crozza, che ha chiuso la stagione con una media di 1,2mio spettatori e il 4,5% share. Ottimi ascolti anche per la seconda stagione di Cucine da Incubo con Antonino Cannavacciuolo, che ha registrato una media di 631mila spettatori e il 2,5% share, in crescita del +20% rispetto ai risultati della prima stagione. Grandi soddisfazioni anche dall’access prime time, l’altra grande sfida di NOVE: Boom! con Max Giusti nel 2017 viaggia su una media di 508mila spettatori e il 2% share.

Ascolti in crescita anche per Real Time, che chiude maggio con l’1,4% share, +5% vs 2016. Performance che salgono considerando il proprio target privilegiato, le donne 15-54, sul quale il canale tocca quota 3% share (in crescita del +11% rispetto al 2016), diventando così 7° canale nazionale sul target.

Mese dal segno “più” anche per Eurosport trascinato dal Giro d’Italia e dalle fase iniziali del Roland Garros:  +6% per Eurosport 1 che nei prossimi mesi potrà contare su tanti altri appuntamenti di tennis, motori, ciclismo, atletica e nuoto.

Risultati che hanno contribuito anche a una crescita vicina al +13% per Discovery Media, la concessionaria del gruppo che si dimostra ancora una volta come la più dinamica e attiva del comparto.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Inghilterra, la versione ''british'' dello spot dell'applicazione Sky Go

    In attesa della conferenza stampa di oggi in cui saranno svelate da Sky Italia tutte le novità relative al servizio Sky Go e di cui troverete, non appena disponibili tutte le info, sulla sezione "News'' del portale Digital-Sat.it (www.digital-sat.it) qui sopra il video dello spot con cui lo scorso luglio la "cugina inglese" BSKYb ha lanciato il servizio.
    S
    Sky
      venerdì, 02 marzo 2012
  • Italialand - Il primo clippino di Vasco Rossi alias Maurizio Crozza

    In attesa di tornare in autunno in prima serata, Maurizio Crozza aggiunge due nuovi volti nella sua ricca collezione di parodie. Il comico genovese si cala nei panni di Vasco Rossi. La sua parodia è on line sulle piattaforme web del network LA7 (www.la7.it)
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 settembre 2011
  • Il Ministro Passera da Fazio sul tema del Beauty Contest

    ''Di fronte ai sacrifici chiesti agli italiani, pensare che un bene di Stato possa esser dato gratuitamente non e' tollerabile e, verosimilmente, non lo tollereremo''. Cosi' il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, intervistato da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', sull'assegnazione delle frequenze tv tramite 'beauty contest'. Passera aveva mostrato, inizialmente, qualche titubanza a rispondere sulla questione, chiedendo di 'giocarsi il jolly' sulla domanda, avanzata da Fabio Fazio. "E' un tema su cui non posso decidere da solo - ha p...
    T
    Televisione
      lunedì, 19 dicembre 2011