Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Dal 22 Ottobre Spike sul canale 49 DTT. Joint venture Viacom / De Agostini per Super!

Dal 22 Ottobre Spike sul canale 49 DTT. Joint venture Viacom / De Agostini per Super!

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Dal 22 Ottobre Spike sul canale 49 DTT. Joint venture Viacom / De Agostini per Super!Viacom International Media Networks (VIMN), una divisione di Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA) ha annunciato l’acquisto in Italia dell’ LCN 49 da Scripps Networks Interactive, dove Viacom lancerà il prossimo 22 ottobre la versione locale del brand Spike,e allo stesso tempo conferma anche la joint venture con De Agostini Editore per Super!, il brand kids già presente sul digitale terrestre (LCN 47), attraverso l’acquisizione del 50% del canale e dei suoi asset.

Le due operazioni rientrano nella strategia di espansione di Viacom in Italia, che si sostanzia sia attraverso un posizionamento forte sulla piattaforma Pay, grazie all’ottima partnership con Sky, sia mediante l’ampliamento del portfolio free, che permette alla media company internazionale di raggiungere in maniera più ampia il pubblico italiano con tutti i suoi prodotti. Queste due acquisizioni si aggiungono ai precedenti accordi già annunciati lato pubblicità con De Agostini Editore, Sony, Scripps Networks Interactive e Radio Italia, che fanno di Viacom Pubblicità & Brand Solutions una concessionaria tra le prime in Italia con 18 canali rappresentati di cui 13 in capo all’editore Viacom.

Andrea Castellari,  Amministratore Delegato e General Manager di Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia, ha commentato:

‘Queste importanti acquisizioni completano la nostra strategia, iniziata già da alcuni anni, di far diventare Viacom un player sempre più importante anche nel mercato italiano, sia come editore sia come punto di riferimento per i network internazionali che vogliano investire in Italia a livello pubblicitario e non solo’.

Viacom possiede già due canali sul digitale terrestre, Paramount Channel (LCN 27) e VH1 (LCN 67). Grazie al lancio di Paramount Channel nel febbraio 2016, Viacom ha visto crescere costantemente la propria rilevanza arrivando a raggiungere come editore i 30 milioni di spettatori/mese.*

*fonte: Auditel data and Internal estimate

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo stand...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • Diletta Leotta a #CasaSkyQ e sul #TramSkyQ | #SkyQExperience alla #MilanoDesignWeek2018

    Diletta Leotta, volto Sky, ha visitato Casa Sky Q al BASE Milano, un’istallazione ideata da Sky Italia e curata da Peter Bottazzi, nell’ambito della Milano Design Week. La Leotta è salita anche sul Tram Sky Q, un tram completamente allestito come una casa che girerà per Milano fino al 22 aprile ospitando gratuitamente cittadini, visitatori e turisti per far vivere ...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2018
  • L'interattività di X Factor 2013: app, social, tasto verde e molto altro!

    Ovviamente la terza edizione di X Factor targata Sky conferma e rilancia la sua missione di ''social tv'', che diventerà ancora più interattiva. L'app di X Factor (disponibile su App Store per smartphone e tablet iOS e su Google Play per smartphone e tablet Android) sarà ancora più ricca. Oltre alle sezioni dedicate ...
    S
    Sky
      giovedì, 24 ottobre 2013