Digital-News.it Logo
Foto - Stanotte a Milano, su Rai 1 (anche in 4K Tivùsat 210 e DTT via HBBTV 101)

Stanotte a Milano, su Rai 1 (anche in 4K Tivùsat 210 e DTT via HBBTV 101)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

I luoghi d’arte e la storia di una città dopo il calar del sole, quando l’assenza di folle e turisti lascia spazio a dettagli e suggestioni più raccolte e intime: li attraversa Alberto Angela in “Stanotte a Milano”, una serata evento prodotta da Rai Cultura, in onda domenica 25 dicembre alle 21.25 su Rai 1. Stanotte a Milano è una produzione realizzata da Rai Cultura in 4K HDR e sarà trasmessa anche in Ultra HD sul canale Rai 4K disponibile alla posizione 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat; il canale è accessibile anche attraverso il digitale terrestre alla posizione 101 in modalità HBBTV 2.0.1. per le tv e i decoder connessi alla rete internet e compatibili con il servizio precedentemente citato

Partendo dalla guglia maggiore del Duomo, proprio sotto la Ma­donnina, Alberto percorre la città di notte, alla scoperta dei tesori più o meno nascosti del capoluogo lombardo: dal palcoscenico del Teatro alla Scala alla Basilica di Sant Ambrogio, dalla Pinacote­ca di Brera alla Biblioteca Ambrosiana, custode dell’inestimabile Codice Atlantico di Leonardo.

Un viaggio nell’arte che porta lo spettatore al cospetto del Cenaco­lo Vinciano e tra i “Sette Palazzi Celesti’’, fino alla gigantesca in­stallazione di Anselm Kiefer, custodita nel Pirelli Hangar Bicocca, e tra i futuristi del Museo del Novecento.

Ma anche un viaggio nella storia della città, già capitale dell’impero Romano, orgoglioso comune medievale e signoria tra le più splendi­de con i Visconti e gli Sforza.

In questo percorso non mancano i luoghi più rappresentativi della vita milanese di oggi, come la Stazione Centrale, la Galleria, i Na­vigli e i grattacieli che negli ultimi decenni ne hanno ridisegnato l’orizzonte.

Ad accompagnare Alberto Ange­la anche il racconto di grandi ospiti, che vivono a Milano e che con que­sta città hanno un rapporto partico­lare: Zlatan Ibrahimovic, Dome­nico Dolce e Stefano Gabbana, Javier Zanetti si uniscono a lui per tracciare un ritratto della città e della sua evoluzione negli anni.

Giancarlo Giannini, presenza fissa negli speciali di “Stanotte” interpreta stavolta il poeta milanese Alessan­dro Manzoni.

Sonia Bergamasco dà voce e vol­to alla poetessa dei Navigli, Alda Merini. I primi ballerini del Teatro alla Scala Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko danzano nell’incon­sueto palcoscenico dei laboratori di scenografia negli ex stabilimenti An­saldo.

Elio con i suoi musicisti omaggia la canzone di Enzo Jannacci; Malika Ayane è protagonista di un’intensa performance musicale in Galleria.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Atlantic HD: Gomorra - La serie, un successo in molte lingue

    Un successo internazionale ha portato Gomorra, in meno di un anno, a diventare una serie di culto venduta in oltre 120 paesi ad oggi. Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e tanti altri hanno applaudito la serie Sky, che è stata venduta anche in USA,  e tributato ai suoi interpreti un seguito degno delle grandi star. Questo videomostra come Gomorra-  La Serie parli ormai davvero tantissime lingue! Intanto sono in corso le riprese della seconda attesissima stagione, i 12 nuovi episodi sono attesi al debutto nella primavera del 2016 su Sky in contemporanea in Italia, UK,...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2015
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Constantini e Mosaner, Inno di Mameli

    Stefania Constantini e Amos Mosaner la coppia del doppio misto del Curling che ha regalato all’Italia un miracoloso oro nel Curling ricevono la medaglia più preziosa tanto bramata. Per l’Italia – che mai aveva centrato una medaglia in questo sport – si tratta del secondo oro di questa rassegna a cinque cerchi, il più inatteso ma giunto al termine di un cammino meraviglioso. Il viagg...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

    Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro). Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli occhi dell’Italia Francesca Lollobrigida sarà la pattinatrice che ha regalato all’Italia la prima medaglia dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, un argento che nella d...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022