Digital-News.it Logo

Warner Bros. Discovery, la nuova offerta. Sul NOVE arriva «Che Tempo che Fa» con Fabio Fazio

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Warner Bros. Discovery, media company globale, presenta la sua nuova offerta televisiva confermandosi ancora una volta 3° editore televisivo del mercato italiano con la media dell’8% di share sul pubblico totale nelle 24 ore, e con un aumento significativo soprattutto nella fascia di prime time del +10% rispetto allo scorso anno.

Valori in crescita (+5% vs. gennaio-giugno 2022) anche sul target commerciale e su quello giovane, dove segna rispettivamente l’11% e il 10% di share, confermandosi l’editore più giovane tra i principali broadcaster. Trend positivo soprattutto nel mese di giugno 2023 in cui il portfolio Warner Bros. Discovery sfiora il 9% di share nelle 24 ore e l’8% di share in prima serata (+13% vs. giugno 2022).

A trainare il portfolio spiccano in particolare i risultati del Nove, 9° canale nazionale sugli individui che registra uno straordinario +20% di share nella fascia di prime time rispetto allo scorso anno, e di Real Time, 9° canale nazionale sulle donne che cresce in access prime time del +40% di share rispetto allo scorso anno, mentre con i suoi canali dedicati a target e generi variegati e complementari, il gruppo raggiunge ogni giorno quasi 15 milioni di telespettatori (oltre il 25% della popolazione italiana).

Alessandro Araimo, General Manager Warner Bros. Discovery Italy & Iberia:

«Nell’ultimo anno abbiamo affrontato un passaggio fondamentale per la nostra azienda, diventando come Warner Bros. Discovery i più grandi creatori al mondo di contenuti d’intrattenimento. Tutto questo ci ha dato un grande impulso e nuovi stimoli anche a livello locale dove il nostro business televisivo è cresciuto, in share e in rilevanza editoriale e commerciale. E proprio per l’ambizione che ci contraddistingue sono lieto di accogliere nella famiglia Warner Bros. Discovery un fuoriclasse come Fabio Fazio che, accompagnato da Luciana Littizzetto e tutta la squadra di Che Tempo Che Fa, porterà la nostra azienda e il nostro portfolio a raggiungere risultati ancora più entusiasmanti»

Laura Carafoli, SVP Content Networks & Streaming Local Productions Italy & Iberia:

«Autorevolezza, sguardo inedito sulla realtà italiana e internazionale, autenticità, ironia, contemporaneità: su questi valori chiave costruiamo la nostra ricchissima offerta televisiva. Contenuti che siamo sicuri faranno parlare e avranno l’abilità di “farsi vedere”, di incuriosire e catturare il pubblico. Vogliamo continuare ad essere l’editore che, più di ogni altro, porta sul mercato idee originali e, quindi, il più innovativo. La nostra vocazione è quella di prenderci rischi creativi, investendo sempre più su nuovi volti e nuovi format»

Nove, la rete ammiraglia del gruppo che nel primo semestre dell’anno consolida la sua posizione di 9° canale nazionale nelle 24 ore con l’1,8% di share che in prime time sale al 2,1% di share, mantiene una visione innovativa sui contenuti, rafforzando una fisionomia di rete in cui si intrecciano i valori di autenticità delle storie raccontate, di leggerezza e stile, di connessione con quanto accade nel Paese.

La stagione autunnale è illuminata dall’importante novità dell’arrivo di Fabio Fazio che sarà protagonista, rigorosamente in diretta, della serata della domenica con il suo programma “CHE TEMPO CHE FA” (l’OFFicina, dal 15 ottobre).Con lui Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck. Espressione del talk intelligente e contemporaneo, Che Tempo Che Fa porterà sul Nove una sintesi tra intrattenimento ed informazione brillante per raccontare la società e il costume attraverso interviste esclusive a icone e grandi personalità nazionali e internazionali della cultura contemporanea.

Le altre novità del canale generalista di Warner Bros. Discovery sono legate al ciclo Nove Racconta, la finestra di attualità che racconta la realtà da diversi punti di vista, attraverso documentari e reportage giornalistici realizzati da alcune delle realtà produttive più vivaci del panorama italiano. Quest’anno due titoli su tutti meritano particolare attenzione: “ESSERE MOANA – SEGRETI E MISTERI”(Verve Media Company, in anteprima dal 29 luglio su discovery+ e da settembre sul Nove),la storiadi Moana Pozzi, icona di bellezza, fascino, sensualità e, soprattutto, donna di potere e, in alcuni casi, testimone di segreti e intrighi durante il tramonto della Prima Repubblica; spazio anche a “ARES GATE: LA FABBRICA DELLE ILLUSIONI”(Loft Produzioni, in anteprima il 22 luglio su discovery+ e da settembre sul Nove), il caso scottante che riguarda la morte del regista e sceneggiatore Teodosio Losito e la successiva bancarotta della Ares Film e che intreccia vicende giudiziarie a strascichi mediatici. Sempre a settembre(e in anteprima il 26 agosto su discovery+) va in onda l’inchiesta televisiva incentrata sul truffatore dei risparmiatori più o meno noti del bel mondo romano, “I SOLDI DEGLI ALTRI – GIANFRANCO LANDE DETTO IL MADOFF DEI PARIOLI” (Darallouche).

Prosegue inoltre l'investimento del Nove nell’area comedy grazie all’ingresso di Katia Follesa, per la prima volta alla conduzione di un programma comico, con un taglio decisamente femminile: “COMEDY MATCH” (Banijay Italia) sarà una battaglia di improvvisazione e sfide fisiche tra due squadre di comici capitanate dalle attrici Maria De Biase e Marta Zoboli.

Ma Nove, mai come quest’anno, è anche lo spazio delle conferme dei format e dei volti che hanno contribuito al consolidamento dell’anima sfaccettata del canale e al suo successo. Il one-man show satirico “FRATELLI DI CROZZA” (Itv Movie, dal 22 settembre), 3° programma più visto del venerdì sera, supera la barriera delle 150 puntate e Maurizio Crozza, confermato per altre 3 stagioni, torna per raccontare i fatti di stretta attualità politica e sociale con i suoi immancabili e pungenti monologhi e attraverso i suoi personaggi divenuti ormai cult.

Nel 2024 leggerezza e comicità saranno celebrate sul palco di “ONLY FUN – COMICO SHOW” (Colorado Film), lo show presentato dai PanPers e da Elettra Lamborghini che dopo i picchi record di oltre 1 milione di spettatori, tornerà ad intrattenere il pubblico con la quarta stagione inedita; Gabriele Corsi si conferma conduttore di punta del Nove sia al timone del fenomeno musicale “DON’T FORGET THE LYRICS – STAI SUL PEZZO” (Banijay Italia, da settembre), che ormai domina la fascia dell’access facendo leva sulla vena artistica dei concorrenti-cantanti, che del divertente ‘dating’ “IL CONTADINO CERCA MOGLIE” (Fremantle, da ottobre), capace di raccontare l’evoluzione dei sentimenti ma anche la bellezza del territorio italiano; con il linguaggio immediato e l’empatia di Francesco Panella prosegue il viaggio di “LITTLE BIG ITALY” (Banijay Italia, da settembre) per raccontare i valori della cucina italiana all’estero, Asia compresa; ancora, nel 2024 torna con puntate inedite il game sulle aste vintage “CASH OR TRASH – CHI OFFRE DI PIU?” (Blu Yazmine), che grazie al garbo e all’esperienza di Paolo Conticini è il gioiello del preserale di Nove, anche quest’anno preceduto da due Speciali Natalizi in prima serata.

Confermate anche la nuova stagione di “ACCORDI&DISACCORDI” (Loft Produzioni, da settembre), che torna in diretta con Luca Sommi e la partecipazione di Andrea Scanzi e Marco Travaglio per commentare quanto succede nello scenario politico italiano, e le indagini crime di “FAKING IT – BUGIE O VERITA’?” (Stand by me, da gennaio 2024) raccontate con la competenza e credibilità del veterano Pino Rinaldi. Allo studio inoltre le puntate speciali in prime time de “LA CONFESSIONE” (Loft Produzioni), il programma di interviste cult condotto dal direttore Peter Gomez.

Real Time,con la sua offerta unica fatta di produzioni italiane e titoli cult internazionali, si affaccia alla nuova stagione televisiva tra sorprese e riconferme. Prima grande novità, il nuovo show in compagnia della food star Benedetta Rossi, per la prima volta alla conduzione di un programma dell’access sul canale. In ogni episodio di “RICETTE D’ITALIA – IL GUSTO DELLA SFIDA” (Banijay Italia, da settembre) quattro cuochi non professionisti si sfideranno sulle loro ricette di famiglia per vincere la possibilità di entrare a far parte del nuovo grande ricettario di cucina italiana firmato proprio da Benedetta.

Nessun canale come Real Time ha saputo rappresentare l’amore in tutte le sue sfaccettature, celebrando questo sentimento universale in tutte le sue forme. La narrazione si arricchisce di un ulteriore tassello con il nuovo programma condotto da Giulia De LellisAMORE ALLA PROVA – LA CRISI DEL SETTIMO ANNO” (Banijay Italia, da novembre), adattamento del successo internazionale Seven Years Switch. Quattro coppie di lungo corso, che stanno vivendo un momento di crisi, decidono di mettersi alla prova, scambiandosi i partner per due settimane. Alla fine dell’esperimento, dovranno decidere se separarsi o restare insieme.

Dalle coppie in crisi a quelle che devono ancora formarsi e persino conoscersi. Tra la conferme più attese, il ritorno di “MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA” (Nonpanic, da settembre): gli esperti Nada Loffredi, Mario Abis e Andrea Favaretto seguiranno il percorso di sei single che hanno deciso di convolare a nozze con un perfetto sconosciuto. Quando si parla d’amore su Real Time non può mancare “PRIMO APPUNTAMENTO” (Stand by me, da settembre) con il re di cuori Flavio Montrucchio, che farà incontrare nuovi single alla ricerca dell’anima gemella. Il programma tornerà anche nel 2024 con la nuova versione hotel: Flavio prenderà una pausa dal ristorante più romantico della tv per spostarsi in uno splendido hotel, dove i single avranno la possibilità di trattenersi anche oltre la cena. Raggiunge l’undicesima edizione e torna per nuove sfide il cooking show “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” (Banijay Italia, dall’8 settembre): Benedetta Parodi e i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia incoroneranno il nuovo Miglior pasticcere amatoriale d’Italia a Villa Borromeo d’Adda, in una grande serra che ricorda un profumato giardino di limoni. Riapre i cancelli anche “IL CASTELLO DELLE CERIMONIE” (B&B Film, da settembre) per una nuova stagione ricca di festeggiamenti: Donna Imma Polese e Matteo Giordano sono pronti ad esaudire i desideri delle famiglie che hanno scelto il Grand Hotel La Sonrisa per le loro sfarzose cerimonie. Dopo il successo della prima stagione, torna anche “CASA A PRIMA VISTA” (Blu Yazmine), programma che ha saputo intercettare uno dei temi più caldi del momento, ma anche senza tempo: quello della ricerca della casa. La sfida tra gli agenti immobiliari continua con nuovi acquirenti alla ricerca del nido perfetto per le loro esigenze.

Sul filone medical, da sempre tema centrale per Real Time, arriva lo speciale: “TUTTO IL POSSIBILE – VITA DA NEUROCHIRURGHI” (Stand by me, a settembre). In occasione della Giornata Nazionale della Neurologia, l’Istituto Besta di Milano, eccellenza mondiale, apre le sue porte per mostrare la quotidianità nel reparto oncologico e le storie di chi, ogni giorno, dedica la propria vita all’istituto con professionalità e passione.

Food Network,punto di riferimento per gli amanti del food nel panorama televisivo italiano, continua a raccontare la ricchezza della tradizione gastronomica nostrana in compagnia di una squadra che conta oltre 50 volti ed è sempre più ampia e diversificata. Il canale, che continua la sua crescita e che anche quest’anno registra la sua miglior performance di sempre, solo nel 2023 supera quota 25 programmi in prima tv assoluta e per la prossima stagione offre un menù altrettanto ricco. Tra le novità, “CALABRIA A TAVOLA” (Jumpcutmedia, da novembre) con Roberta Morise, che ci guiderà in un viaggio on the road alla scoperta dei piatti tipici e delle ricette più gustose della sua terra. Dalla Calabria si passa alla Puglia con “MANGIA PUGLIA AMA” (MediaMai, da ottobre) in compagnia della chef stellata Antonella Ricci, che arriva sul canale per raccontare le specialità della tradizione pugliese. Il noto pasticcere e maestro di cake design Renato Ardovino torna con nuovo programma “LE DOLCI NONNE DI RENATO” (Jumpcutmedia, da settembre): direttamente dalla sua casa di Paestum rivisiterà le ricette della tradizione dolciaria con un team di collaboratrici speciali, le nonne.

In autunno tornano anche i titoli più amati e seguiti del canale: da settembreC’È CICCIA” (Casta Diva) con il re della carne Luca Terni;“IN CUCINA CON LUCA PAPPAGALLO” (Xaround) con il “cuciniere goloso” Luca Pappagallo; “GIUSINA IN CUCINA” (Jumpcutmedia) con Giusi Battaglia; e “NEL FORNO DI CASA TUA” (Stand By Me) con Fulvio Marino, panificatore, mugnaio e bread influencer. Tornano anche “IN CUCINA CON IMMA E MATTEO” (B&B Film da ottobre), con le ricette della Famiglia Polese raccontate da Matteo Giordano e Donna Imma; da novembre FATTO IN CASA PER VOI” (Banijay Italia) in compagnia di Benedetta Rossi; “LE RICETTE DEL CONVENTO” (Milano Produzioni) insieme ai monaci del monastero di San Martino delle Scale; e “PAZZI DI PIZZA” (Casta Diva), alla ricerca delle migliori pizze di Napoli con Fabio Esposito, imprenditore della moda, e il cantautore Sal Da Vinci.

Dmax è il canale che dà voce alle passioni maschili con un linguaggio inconfondibile e unico nel suo genere, attraverso storie di persone vere in situazioni straordinarie. Nei prossimi mesi si conferma la presenza di volti mainstream come Daniele Bossari, che presenta la nuova stagione de “IL BOSS DEL PARANORMAL” (MRK Productions, dal 22 agosto) per studiare i fenomeni paranormali più inspiegabili, e Marco Berry, alle prese con i misteri della scienza di “QUESTO STRANO MONDO” (ZooFactory). Accanto a loro, persone comuni sono protagoniste di storie e mestieri poco raccontati in tv che offrono uno spaccato di realtà insolite e avvincenti: tra i Carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni di “OPERAZIONE NAS” (Itv Movie, da novembre), che dopo il successo sul Nove debuttano sul canale con la quarta stagione, i “FALEGNAMI AD ALTA QUOTA” (EiE Film, da marzo 2024) dell’impresa dei fratelli Curzel, l’azienda agricola Gomiero di “QUELLA PAZZA FATTORIA” (GiuMa Produzioni, da ottobre) e i boscaioli di “UNDERCUT” (GiuMa Produzioni, dal 30 agosto).

Per Motor Trend,il canale interamente dedicato alle due e alle quattro ruote, sarà un autunno inarrestabile con ancora più spazio alle voci italiane che ogni giorno vivono la passione per i motori. Torneranno il content creator Davide Cironi, con la quarta stagione di “DAL POLLAIO ALLA PISTA” (Drive Experience, da novembre) e “LORDS OF CARBON” (a dicembre), e l’influencer Danny Lazzarin con lo speciale sulla mitica Skyline di Fast n’ Furious “MUSCOLI A 4 RUOTE” (a ottobre).

Giallo, che nel 2023 continua a crescere in prima serata, è sempre più ‘luogo’ televisivo riconoscibile e prezioso per gli amanti del genere crime. In autunno prosegue la proposta di titoli consolidati accanto a nuove serie poliziesche provenienti dalle tradizioni narrative internazionali più ricercate. Accanto alle nuove stagioni di “BALTHAZAR” e “I MISTERI DI BROKENWOOD” da settembre, di “TANDEM” e “IL GIOVANE ISPETTORE MORSE” da ottobre, di “ASTRID E RAPHAELLE” e “THE CHELSEA DETECTIVE” da novembre e della fuoriclasse “VERA” da dicembre, in autunno debuttano il detective-poeta “L’ISPETTORE DALGLIESH” (da settembre), scaturito dalla penna dell’autrice PD James, e le indagini ambientate in Quebec de “IL COMMISSARIO GAMACHE” (da dicembre).

HGTV, unico canale tv interamente dedicato al mondo della casa, ha saputo conquistare il pubblico dal suo debutto nel 2020 con una programmazione sempre a tema e coinvolgente. Un canale dove sognare ad occhi aperti, ma anche da cui trarre ispirazione e carpire preziosi consigli sul mondo della casa, trend più che mai vivo e d’interesse. Tra le novità, in concomitanza con l’uscita in sala dell’attesissimo live action Barbie, arriva “BARBIE DREAMHOUSE CHALLENGE” (dal 24 luglio). Otto designer si sfideranno per riprodurre a grandezza naturale il più iconico giocattolo Mattel: la casa di Barbie. Alla conduzione Ashley Graham, modella, designer e imprenditrice. Appuntamento poi con un’altra serie in prima tv, “SAVING THE MANOR” (da settembre): l’architetto Dean Poulton e il designer Borja de Maqua restaureranno una tenuta inglese del 1700, un tempo proprietà di Enrico VIII. Infine, grande ritorno per Drew e Jonathan Scott con la nuova stagione di “FRATELLI IN AFFARI: SOS CELEBRITY” (da novembre). I gemelli canadesi aiuteranno le star di Hollywood Lisa Kudrow, Halle Berry, Drew Barrymore, Kristin Davis e Glenn Close a ristrutturare le proprietà di amici, parenti o colleghi a cui vogliono dedicare un ringraziamento speciale.

I canali kids di Warner Bros. Discoveryconsolidano gli ascolti sui bambini raggiungendo complessivamente il 12,8% di share sul target 4-10 anni.Su K2 l’universo dei Pokémon si arricchisce di nuove avventure con lo spin off “ORIZZONTI POKÉMON – LA SERIE” (da novembre). Per il back to school appuntamento con la nuova stagione della slapstick comedy “ZIG E SHARKO”. Tornano anche “ALVINNN!!! E I CHIPMUNKS” (da novembre) e “A TUTTO REALITY L’ISOLA – IL RITORNO” (da dicembre). Su FRISBEE al via la nuova serie “PFFFIRATI” (da settembre) con il Capitano Lamar e il suo Nostromo Duncan, insieme agli episodi speciali di “SUPER WINGS” (da settembre). Tornano poi sul canale con nuove puntate “OGGY OGGY e “MEGA GAME” in compagnia dei DinsiemE, che si ritroveranno nel gioco da tavola formato gigante per cercare di sconfiggere una volta per tutte i loro acerrimi nemici. Molte le novità anche per CARTOON NETWORK con la nuova spassosa serie “IL TRIO MUTANDA” e le avventure di “LEGO® DREAMZzz” da settembre, i “LOONEY TUNES CARTOONS” (da ottobre), “TEEN TITANS GO!” (da novembre) e il pop up channel su Cartoon Network + 1 dedicato a “CRAIG” (a dicembre). Su BOOMERANG il back to school è all’insegna della nuova serie “ELLA TRA LE STELLE” (da settembre), mentre a novembre arrivano i nuovi episodi di “BATWHEELS”, il primo imperdibile show targato DC dedicato al target prescolare, “BUGS BUNNY COSTRUZIONI”, con la banda dei piccoli Looney Tunes, e “ROSPO E I SUOI AMICI”, la serie tratta dal romanzo Il vento tra i salici. Spazio anche all’iconica Barbie con il pop up channel in onda su Boomerang + 1 (a novembre).

Per WARNER TV, il canale tutto dedicato alle grandi storie del mondo Warner Bros., si prosegue sull’onda delle celebrazioni dei cento anni degli Studios, che ricorre proprio quest’anno. Con palinsesti dedicati e tematici, il grande cinema continua a far sognare gli appassionati con film classici e volti iconici, senza trascurare le serie tv della grande serialità americana, ma non solo. Tra queste, la serie mistery “30 COINS - TRENTA DENARI”, produzione HBO firmata da Alex de la Iglesia, che recentemente ha segnato il record d’ascolto con picchi di oltre 200.000 spettatori.

DISCOVERY CHANNEL, il canale “bandiera” della galassia WBD che ha inaugurato il linguaggio del factual entertainment, conferma la tendenza verso un intrattenimento intelligente e sofisticato con una programmazione che spazia dalla scienza alla tecnologia, dall’ingegneria alla natura e alle grandi storie, in compagnia di protagonisti fuori dagli schemi e credibili. Dai cercatori d’oro del franchise di successo “LA FEBBRE DELL’ORO”, con nuove serie a tema “miniera” protagoniste nel mese di ottobre, ai collezionisti-venditori di oggetti d’antiquariato del cult "CHI CERCA TROVA” (la nuova stagione a novembre), fino agli uomini e alle donne raccontati nel nuovo ciclo “ALLA SCOPERTA DELLE ANTICHE CIVILTÀ", che da dicembre farà scoprire gli antichi popoli che hanno segnato la storia dell’umanità: Maya, Inca, Romani e Vichinghi.

Il servizio streaming DISCOVERY+ offre la più vasta library di contenuti non fiction al mondo: serie originali prodotte in esclusiva per la piattaforma, ampie finestre di anteprima, rispetto al passaggio lineare, dei programmi cult e delle produzioni originali dei canali del gruppo, oltre al live streaming e alla disponibilità in catch up di contenuti che spaziano dal lifestyle al crime, dal food all’attualità, dallo sport ai sentimenti. Ad Agosto arriva la docuserie in due parti “KIM vs KANYE: THE DIVORCE”,sulla fine della turbolenta relazione di una delle coppie più chiacchierate di Hollywood; mentre il franchise “90 GIORNI PER INNAMORARSI” si conferma contenuto seguitissimo presente in piattaforma tutto l’anno. Inoltre, una selezione di Speciali a tema sportivo farà da ponte verso l'entusiasmante stagione delle Olimpiadi estive 2024: si comincia con “PARIS: LA VIE SPORTIVE” (a luglio), documentario in due parti che anticipa l’atmosfera di una città che si sta preparando per lo spettacolo dei Giochi Olimpici, raccontata dalla voce del campione Thierry Henry, considerato uno dei migliori attaccanti della storia del calcio e oggi allenatore.

 Rimanendo in ambito sportivo, con EUROSPORT si parte per un viaggio che attraversa i terreni di gara più competitivi, per sfociare nell’attesissimo appuntamento dei GIOCHI OLIMPICI PARIS 2024 (dal 26 luglio ‘24). Prima di allora, spazio a un’estate di ciclismo fra Tour de France (luglio) e “supermondiali” di ciclismo (agosto), ai Mondiali di scherma a Milano (22-30 luglio)e quelli di Atletica (19-27 agosto), al campionato italiano di basket al via in autunno, fino agli sport invernali in versione integrale, alla mitica 24 Ore di Le Mans (giugno ‘24) e al grande tennis del 2024 con l’Australian Open (gennaio) e il Roland Garros (giugno).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky aggiorna Offerte Sky Smart e Sky Open: Nuove Condizioni e Prezzi dal 1° Giugno 2024

    Come riportato su Digital-News.it con l'obiettivo di offrire un'esperienza sportiva sempre più completa e coinvolgente, a partire da oggi Sabato 1° Giugno 2024, Sky ha aggiornato le offerte Sky Smart e Sky Open, introducendo nuove condizioni e prezzi per i vari pacchetti disponibili. Questa variazione contrattuale è accompagnata da una serie di importanti novità nel panorama sportivo. Sky si conferma la casa dello sport per i prossimi anni, trasmettendo in...
    S
    Sky Italia
      sabato, 01 giugno 2024
  • Europeo di Calcio 2024, Federica Masolin prepara Estate Azzurra di Sky Sport

    Durante l'evento di presentazione della Estate Azzurra 2024 di Sky Sport dello scorso martedì alla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale di Milano abbiamo intervistato Federica Masolin, volto noto della Champions League su Sky, che ci ha subito trasmesso un'energia contagiosa mentre parla dell'imminente copertura dell'Europeo di Calcio. Si percepisce chiaramente ascoltandola la sua emozione nel descrivere l'attesa per questo evento sportivo così atteso,...
    S
    Sky Italia
      sabato, 01 giugno 2024
  • Radio Zeta Future Hits Live 2024 dal Foro Italico di Roma (diretta Sky Uno, TV8, NOW)

    Tutto pronto per la terza edizione del Radio Zeta Future Hits Live, che anche quest'anno, a grande richiesta, raddoppia gli appuntamenti! Il Festival della Generazione Zeta ritorna questa sera, venerdì 31 maggio, al Centrale del Foro Italico di Roma per inaugurare l'attesissima edizione del 2024. Il 4 settembre, invece, il festival farà tappa nella splendida Arena di Verona per il secondo anno consecutivo. I biglietti per il Future Hits Live di Verona sono disponibili da...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 31 maggio 2024
  • Sfide e Opportunità per il Futuro dei Media, gli spunti dal Tech Talk Media Industry

    Nel panorama dinamico e in costante mutamento dei media e delle trasmissioni, si è tenuto il "Tech Talk Media Industry, Tra innovazione e trasformazione" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones e trasmesso in diretta streaming martedi 28 Maggio 2024 alle 12 dal suo media partner Digital-News.it. che ha coinvolto diversi attori del settore sulle tematiche cruciali legate alla trasformazione digitale e all'intelligenza artificiale, evidenziando...
    H
    HiTech
      venerdì, 31 maggio 2024
  • 10 anni di Fire TV: ecco come il lettore multimediale di Amazon ha cambiato l’esperienza tv

    Nel 2014, con il lancio Fire TV, Amazon ha introdotto un futuro in cui l'intrattenimento non riguardava solo ciò che guardavi, ma anche come lo guardavi, rivoluzionando l'esperienza delle smart TV. L’obiettivo era chiaro: cambiare il modo in cui le persone cercavano e scoprivano i contenuti, mettendoli al primo posto rispetto alle app, e rendendo la ricerca incredibilmente facile, grazie all’utilizzo della tecnologia vocale. Da allora, Fire TV rappresenta...
    H
    HiTech
      venerdì, 31 maggio 2024
  • Federico Ferri: «Estate Italiana Sky Sport: eventi, passione e emozioni senza fine»

    L'estate su Sky Sport si prospetta come un periodo eccezionale, caratterizzato da una varietà di eventi sportivi senza precedenti. Federico Ferri, direttore di Sky Sport con il suo entusiasmo contagioso, ci introduce a una programmazione ricca e appassionante, che promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo per tutta la stagione. La definizione sottolinea l'importanza e la rilevanza degli eventi proposti, che rappresentano un vero e proprio spettacolo per gli...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Boom d'Ascolti per Jannik Sinner al Roland Garros 2024 sui canali Discovery / Eurosport

    Per Warner Bros. Discovery è già boom d’ascolti per la partita del secondo turno del Roland Garros con protagonista Jannik Sinner. Il match valido per accedere al terzo turno dello Slam parigino tra Jannik Sinner e Richard Gasquet è stato seguito da 365.000 spettatori su Eurosport 1, equivalenti al 2% di share e al 9% di share sul target Pay TV. Si sono registrati infine picchi di oltre 560.000 spettatori amr. Il prossimo appuntamento con Jannik Sinner è...
    S
    Sport
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Enea di Pietro Castellitto in Prima TV Sky Cinema e NOW

    Arriva in prima TV su Sky ENEA, in onda giovedì 30 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Diretto e interpretato da Pietro Castellitto alla sua seconda regia, ENEA è stato presentato in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2023. Il film è prodotto da Lorenzo Mieli e Luca Guadagnino ed è una produzione The...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend | MotoGP Italia Mugello, WRC Sardegna, IndyCar e Ferrari Challenge

    In arrivo su Sky e  in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il settimo appuntamento della stagione 2024 del Motomondiale, il World Rally Championship che fa tappa in Sardegna,un nuovo appuntamento con la IndyCar oltreoceano ed il Ferrari Challenge. APPUNTAMENTI – Continua la stagione 2024 del Motomondiale, che sbarca al Mugello per il Gran Premio d’Italia, settima gara dell’anno. Si parte giovedì con la conferenza...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Marzio Perrelli (Sky): «Casa dello Sport anche in estate paradiso per gli appassionati»

    Con il fischio d'inizio dell'UEFA Euro 2024, le stelle del calcio europeo si accendono su Sky e in streaming su NOW. Dal 14 giugno al 14 luglio, la casa dello sport di Sky diventa l'epicentro di 200 ore di puro spettacolo, trasmettendo tutti e 51 i match in diretta, di cui 20 in esclusiva. Ma non è solo calcio: è l'evento clou dell'estate italiana di Sky Sport, con oltre 3.500 ore di eventi live, garantendo almeno un evento al giorno per soddisfare ogni...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • X Factor 2024: Giorgia alla guida, Manuel Agnelli torna in giuria e tre nuovi giudici al tavolo

    Primi annunci per X Factor 2024: la nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Fremantle accende oggi i motori con lo svelamento delle prime novità di quest’anno. Una grande sorpresa arriva nella conduzione: a guidare lo show ci sarà Giorgia, che fa il suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show. Al tavolo di X Factor si siederà una formazione del tutto inedita, con un attesissimo ritorno – quello di Manuel Agnelli – e tre nomi che a...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • Uefa Europa Conference League Finale 2024 | Olympiacos - FIORENTINA (diretta tv Sky Sport, TV8, DAZN)

    La finale di UEFA Europa Conference League 2023/24 tra Olympiacos e Fiorentina all'AEK Arena di Atene è ricca di trame interessanti (diretta tv Sky, TV8, DAZN). Il club greco giocherà la sua prima finale europea nello stadio dei cugini dell'AEK, mentre i viola approdano all'ultima sfida per la seconda stagione consecutiva e sperano di dimenticare la sconfitta di 12 mesi fa contro il West Ham, per rivincere una coppa dopo 63 anni. Olympiacos FC scende in campo con...
    S
    Sport
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • Jacopo Volpi rivela: «Grandi Piani per Estate 2024 in chiaro su Rai Sport»

    «Ho appena festeggiato un anno della mia direzione e devo dire che sono molto contento per quello che abbiamo realizzato anche perché l'azienda ha fatto investimenti importanti: oltre agli Europei di calcio, le Olimpiadi, la Paralimpiadi e il ciclismo, sono arrivati anche gli Internazionali di tennis per questo e il prossimo anno (che si aggiungono alle Atp Finals e alla Coppa Davis), insieme a cinque partite di Europa League che sono state un passo avanti davvero molto...
    S
    Sport
      martedì, 28 maggio 2024
  • Estate Sky Sport: Wimbledon, Olimpiadi, Euro 2024 e Altri Grandi Eventi in Diretta!

    LE STELLE DEL CALCIO EUROPEO GIOCANO SU SKY E IN STREAMING SU NOW DAL 14 GIUGNO AL 14 LUGLIO, NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY, AL VIA UEFA EURO 2024 200 ore di spettacolo puro con tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva È L’EVENTO CLOU DELL’ ESTATE ITALIANA DI SKY SPORT Oltre 3.500 ore live, almeno un evento al giorno con Wimbledon in esclusiva, le Olimpiadi di Parigi su Eurosport, gli Europei di atletica a Roma, l’America’s Cup, i motori non stop e tanto...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Zvonimir Boban torna a Sky per la nuova Champions League in esclusiva

    Da settembre le emozioni delle coppe europee tornano su Sky con tantissime novità: debutta il nuovo format della Champions che, per il triennio 2024/2027, vedrà ogni stagione 185 partite su 203 in esclusiva su Sky Sport (oltre a tutte le partite dell'Europa League e della Conference League), anche grazie a Diretta Gol. Per raccontare la massima competizione europea, il ritorno a Sky di Zvonimir Boban Dopo l’estate in arrivo la grande novità della prossima...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Sky Sport, in diretta streaming la presentazione degli Europei 2024 | #SkyEuro2024

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE  - Europei 2024, Sky Sport presenta le novità per Euro 2024 Oggi è un momento di grande festa per Sky Sport, che si prepara a illuminare il Palazzo Reale di Milano con la presentazione speciale dedicata all'offerta televisiva per i tanto attesi Europei di Calcio Germania 2024. In questa cornice prestigiosa, la stampa e gli appassionati dello sport si riuniranno per scoprire in anteprima i dettagli...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Tech Talk LIVE, Media Industry, Tra innovazione e trasformazione - Diretta streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Media Industry, Tra innovazione e trasformazioneLIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Non perdere l'opportunità di partecipare al nuovo TECH TALK, un evento di grande rilevanza organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Questo incontro informativo, è il punto di...
    H
    HiTech
      martedì, 28 maggio 2024
  • Eurosport lancia canale 4K per Roland Garros e Olimpiadi su TimVision e Sky

    Eurosport lancia un canale in 4K dedicato alle prossime Olimpiadi, e lo accende già in occasione del Roland-Garros di tennis. Oltre che su discovery+, sarà visibile anche su TimVision e Sky. Sarà una grande estate di sport quella del 2024. Fra gli Europei di calcio di Germania (14 giugno – 14 luglio) e le Olimpiadi di Francia (24 luglio – 11 agosto) gli appassionati di sport avranno di che divertirsi. In modo particolare i possessori di uno schermo 4K connesso...
    H
    HDTV e 3D
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Ascolti 38a Giornata Serie A 2023/24 DAZN. Nella top 10 stagionale vince Inter - Juventus

    La 38esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 23 al 26 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience sfiora i 3,0 milioni di ascoltatori (2.957.930) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima fascia oraria. Il presente report include sia gli ascolti Dazn di origine censuaria, misurati tramite SDK, su...
    D
    DAZN
      lunedì, 27 maggio 2024
  • DAZN sceglie NVP come partner tecnologico della Serie A, stadio al centro e studio virtuale

     La collaborazione permetterà all’azienda italiana la proposta di un innovativo servizio avanzato di remote production delle integrazioni editoriali della Serie A Enilive dai principali stadi italiani e la realizzazione del primo studio virtuale di DAZN. Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. In vista del nuovo ciclo 24-29 di Serie A Enilive, DAZN e NVP – PMI Innovativa attiva nella realizzazione...
    D
    DAZN
      lunedì, 27 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨