
Però ho chiesto di fare un provino per vedere se ero in grado di fare il doppiaggio e ora sono qui a raccontare con umiltà ma anche soddisfazione quest'esperienza.
Loro volevano una voce che fosse nota ai giovani e hanno pensato a me che invece ho sempre considerato di avere una voce orribile. Entrare nel magico mondo del doppiaggio é stato divertente".
Da tre anni volto del calcio Sky, Ilaria D'amico a fine febbraio condurrà una diretta in prima serata su La7.
"Un programma - racconta - che avrà uno sguardo critico a 360° sull' attualità, specie sociale. Cercheremo il confronto con le istituzioni su temi e storie che ci fanno arrabbiare. Il programma è in preparazione, ci sono racconti filmati da girare e siamo già al lavoro. Ho avuto una grande fortuna: La7 mi ha chiesto di lavorare facendomi scegliere il programma, meglio di così!".
Intanto continua il calcio su Sky, "che mi diverte molto. Ho avuto la fortuna, sin dai tempi della Giostra dei gol che ho condotto per sei edizioni su Rai International dal 1997, di occuparmi del calcio in diretta. A me le chiacchiere piacciono poco e quella di Sky è ormai una realtà con numeri da capogiro e in continua crescita". A 33 anni, Ilaria D'Amico dice di vivere "un momento di grande impegno, faticoso, ma ricco di stimoli".
IL FILM ERAGON
'Eragon', un kolossal ambientato in un'epoca medievale fantastica, e' un racconto senza tempo eppure moderno. Il film con la regia di Stefen Fangmeier è ispirato al best seller di Christopher Paolini, il primo volume della trilogia 'L'eredita", un fenomeno editoriale mondiale. Nei soli Stati
Uniti, Eragon ha venduto 2,5 milioni di copie, per essere poi pubblicato in 38 Paesi (in Italia da Fabbri editore).

Mentre 'Eragon' si appresta ad uscire nei cinema di tutto il mondo, il romanzo da cui è tratto è al primo posto nella classifica del New York Times dei libri per ragazzi più venduti. La stessa storia di Paolini è fantastica: il romanzo è stato scritto quando aveva 15 anni e la prima edizione è stata pubblicata a spese della sua famiglia. Solo l'anno successivo la Alfred A. Knopf ha deciso di pubblicare il libro in tutto il mondo, riscuotendo un successo enorme.
Paolini, che oggi ha 22 anni, è cresciuto a Paradise Valley, nel Montana, una zona che ha ispirato molti degli ambienti fantastici che fanno da sfondo alla storia. I suoi romanzi riflettono la sua esperienza di adolescente cresciuto nella valle delle Beartooth Mountains, nel Montana, non molto dissimile da quella dove vive Eragon.
In un'epoca medievale fantasy, il protagonista quindicenne Eragon vive in campagna, ai piedi della Grande Dorsale; trova per terra una strana pietra, che raccoglie e porta a casa celandola allo zio Garrow ed al cugino Roran i quali sono la sua unica famiglia. Poco tempo dopo la strana pietra si schiude - rivelandosi un uovo - e ne esce un cucciolo di drago: Eragon diviene un cavaliere di drago ed iniziano così le sue avventure con Saphira, dragonessa blu