Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Michelle Hunziker: 'ecco come sarà il mio 2007'

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: sorrisi.com

T
Televisione
martedì, 02 gennaio 2007 | Ore: 00:00

Sorride. Michelle sorride sempre. Come se tutto quello che le succede fosse normale, come se tutti sapessero fare quello che sa fare lei. Quest’anno, poi, ha davvero esagerato. I Telegatti 2006 con Baudo, «Striscia» con Greggio, «Paperissima» con Scotti, un disco, le prove del nuovo musical («Cabaret» debutterà a Milano in febbraio) e, di nuovo al fianco di Baudo, un Sanremo vicinissimo, ma ancora tutto da inventare. «Aspettate a farmi i complimenti. Al momento ho portato a casa soltanto la metà degli obiettivi che mi sono prefissata per la stagione». Michelle mette le mani avanti, ma è difficile prenderla sul serio. Comunque vadano le cose, i lettori di «Sorrisi» l’hanno comunque incoronata nella speciale classifica dei personaggi tv più graditi del 2006. Michelle, neanche a dirlo, sorride. «L’affetto del pubblico è ciò che m’interessa di più».
 
Che annata, Michelle. C’è qualcosa che cambierebbe di questi 12 mesi?
«Assolutamente nulla».
 
La metto alla prova. Parliamo di «Lolle», il suo Cd pubblicato nei paesi di lingua tedesca. Non è stato un boom.
«Eppure rifarei tutto. Anche se sono stati commessi degli errori. Anche da me».
 
A che cosa si riferisce?
«Non conoscevo il mondo della discografia, sono entrata in un tempio. Chi viene dalla tv è sempre visto con sospetto. Anche un grande come Fiorello ha avuto le sue belle difficoltà. Eppure credo che rifarebbe tutto pure lui. Sono lezioni che servono».
 
Nel videoclip d’esordio la sua immagine era molto sexy.
«E invece io volevo essere ironica. Avevano 18 ore di riprese, ma nel montaggio finale hanno messo le cose più allusive. I discografici non hanno capito fino in fondo chi ero. Non che abbia subito passivamente le loro scelte. A un certo punto, però, devi farti guidare da chi dovrebbe saperne più di te. Sia chiaro, sono comunque contenta. Cantare mi fa star bene. E ora ho un disco nel mio repertorio».
 
Canterà anche a Sanremo?
«Non saprei. Ma non è per cantare, che vado al Festival».
 
Ha chiesto alla produzione di ingaggiare due ospiti stranieri: Jim Carrey e Liza Minnelli. L’hanno accontentata?
«Ci stanno lavorando».
 
L’accusano di essere diventata troppo sexy, ma se dichiara in un’intervista che non fa l’amore da un anno, la notizia finisce su tutti i giornali.
«Fa parte del gioco. Bibi Ballandi, il mio agente, mi ha fatto notare che tutte le donne dello spettacolo subiscono lo stesso trattamento. Anche la Loren e la Deneuve sono state massacrate dai giornali. Ursula Andress, mia amica e compaesana, mi ha raccontato che i rotocalchi scrissero di tutto, quando decise di tenere il suo bimbo senza essere sposata».
 
Lo vede che qualcosa cambierebbe, in questo 2006?
«E invece no, anche in questo caso c’era una lezione da imparare. Avevo scelto di restare spontanea sempre e con tutti. All’alba dei trent’anni, ho capito che i fatti miei devo tenerli per me».
 
Lei, però, è Michelle Hunziker.
«Già. Ora l’ho capito. Sono meno ingenua».
 
Il suo nome è finito in prima pagina anche per il recente scandalo che ha scosso il mondo dello spettacolo.
«Che cos’altro ci si poteva aspettare? Il mio caso è nulla, rispetto all’intera indagine. Oltretutto, io sono una vittima. Sulle prime pagine, però, finiscono più spesso le vittime dei colpevoli».
 
Anche lei ha ricevuto le fantomatiche proposte indecenti?
«Sì, ma non ho mai avuto neppure per un istante la tentazione di scendere a compromessi. Per come sono fatta, non avrei potuto andare avanti. Devo potermi guardare allo specchio ogni giorno».
 
E se le cose fossero andate male?
«Devi prenderti i tuoi rischi, in questo mestiere. “Parlo cinque lingue” mi dicevo. “Se non lavorerò nello spettacolo, alla fine un impiego lo troverò”. Ma il punto è un altro. Bisogna avere il coraggio di uscire allo scoperto e rompere il silenzio. Perché certe cose non succedono solo nel mondo dello spettacolo. Capitano ogni giorno negli uffici e nelle case, e ne sono vittime persone che non hanno la forza o il potere di ribellarsi. Per questo ho trasformato le mie esperienze negative in qualcosa di buono e ho deciso di dare vita a una fondazione».
 
Al suo fianco c’è l’avvocato Giulia Buongiorno, difensore di Andreotti, e deputato di Alleanza Nazionale.
«Qui la politica non c’entra proprio. Non vogliamo limitarci ad aiutare le persone, vogliamo accompagnarle in tribunale assistendole con una struttura legale. Io e Giulia stiamo anche lavorando a delle concrete proposte di legge il cui scopo è unicamente umanitario. Agiremo in parlamento e nelle aule giudiziarie partendo dalla strada. In questo, i raggiri portati alla luce da “Striscia” hanno rappresentato uno stimolo forte. Ci occuperemo principalmente delle donne in difficoltà, perché la loro realtà mi è più familiare. Ma non esistono preclusioni per alcuno».
 
Dicono che lei stia pensando a uno show in prima serata.
«Perché no? Con Ballandi sto valutando le possibilità. Mi hanno proposto di tutto: film, sitcom, varietà».
 
E fiction, naturalmente.
«Certo. Anche in questo caso mi hanno offerto di tutto: dal ruolo di poliziotta a quello di madre single con sette figli».
 
Un varietà del sabato sera, però...
«Pure il venerdì sera può andare (ride). Ancora, però, non c’è nulla di deciso».
 
Sarà in Rai o su Canale 5?
«Vedremo. Il mio contratto con Mediaset prevede deroghe per Sanremo e per quattro serate in Rai. Ma se trovassi un copione interessante, potrei anche girare un film. In America, magari».
 
In ogni caso non condurrà un reality.
«Non è il mio genere. E pare che anche il pubblico si stia stufando».
 
«La pupa e il secchione», però, è stato un successo.
«Siamo sicuri? Se ne è parlato tanto, perché dietro c’è un’idea divertente. Ma se si guardano i numeri dell’Auditel, non mi pare che abbia fatto il botto».
 
Sembra che il pubblico sia stufo della tv spazzatura.
«La gente ha voglia di divertimento e di leggerezza. Non voglio intromettermi nella lite tra Claudio Lippi e quelli di “Buona Domenica”. Ma isolando il contenuto della denuncia, Lippi non aveva torto: la tv ultimamente ha superato i limiti».
 
Allora faccia un augurio per il 2007 a tutti i telespettatori.
«Vorrei che in televisione ci fossero più talento e più preparazione. Più Fiorello e Baldini, insomma».
 
Dice così, ma intanto lei nel 2007 farà un passo indietro.
«Sarò molto a teatro. Mi dedicherò alla fondazione e ad Aurora. Così poi tornerò in tv tonificata e piena di idee».
 
Magari troverà il tempo per guardare anche un po’ di televisione.
«Non necessariamente. Per fare della buona tv non serve guardare la tv. Bisogna guardare che cosa succede fuori dalla finestra».

Alex Adami
per "Sorrisi.com"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky TG24 Live In Roma: al Teatro di Villa Torlonia su geopolitica, clima, lavoro e intelligenza artificiale

    Torna Sky TG24 Live In. Il format del canale all news diretto da Fabio Vitale, che da anni porta l'informazione fuori dagli studi televisivi per incontrare cittadini, studenti e istituzioni nei luoghi simbolo delle città italiane, approda a Roma, il 17 ottobre, nella cornice suggestiva del Teatro di Villa Torlonia, trasformandolo per un'intera giornata in uno studio televisivo. Qui personalità nazionali e internazionali si alterneranno sul palco per...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 01 ottobre 2025
  • Champions League 🏆 Villarreal vs Juventus (Diretta Streaming Amazon Prime Video)

    Grande attesa per la sfida della League Phase di UEFA Champions League Villarreal-Juventus trasmessa in esclusiva su Prime Video mercoledì 1° ottobre (live dalle ore 19:30, calcio d’inizio alle ore 21:00). [provalo gratuitamente per 30 giorni] * Una partita affascinante che mette di fronte il “Submarino Amarillo”, da sempre sinonimo di organizzazione e talento, e i bianconeri guidati da Igor Tudor, decisi a conquistare un risultato di...
    S
    Sport
    mercoledì, 01 ottobre 2025
  • Tennis in diretta Sky Sport e NOW 🎾ATP Masters 1000 Rolex Shanghai (in esclusiva)

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e  in streaming su NOW.. In diretta esclusiva da mercoledì 1° a domenica 12 ottobre il torneo ATP Masters 1000 Rolex Shanghai (in esclusiva). Tutti i giorni alle 12.15 (tranne sabato 11 e domenica 12 ottobre, alle 12.45) su Sky Sport 24 Eleonora Cottarelli e i suoi ospiti analizzeranno i match del mattino e presenteranno le sfide del pomeriggio nell’appuntamento di Studio Tennis. Sky Sport Tennis (anche in...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 01 ottobre 2025
  • AGCOM blocca IPTV pirata. X Factor 2025 protetto da Piracy Shield per tutelare copyright

    L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) ha esteso l'efficacia della piattaforma tecnologica Piracy Shield, bloccando in via cautelare la diffusione illecita del programma di intrattenimento "X Factor 2025" tramite un noto servizio IPTV pirata. Questo potenziamento segna un passo avanti cruciale nella lotta contro la pirateria audiovisiva, che continua a erodere l'economia creativa italiana. Chi aveva intenzione di "risparmiare"...
    S
    Sky Italia
    martedì, 30 settembre 2025
  • Sparkle e Telespazio potenziano il Centro Spaziale del Fucino: connettività oltre 400 Gbps

    Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e tra i leader mondiali, e Telespazio, joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%) e tra i principali operatori globali nel settore dei servizi spaziali, rafforzano la loro collaborazione al Centro spaziale del Fucino (L’Aquila) con l’ampliamento e il potenziamento del punto di presenza (PoP) di Sparkle già attivo nel teleporto. Il Centro spaziale del Fucino, operativo dal 1963 e riconosciuto come...
    S
    Satellite / Estero
    martedì, 30 settembre 2025
  • Ascolti 5a Giornata Serie A 2025/26 DAZN, prosegue il trend positivo della stagione in corso

    La quinta giornata sfiora i 5,6 milioni di ascoltatori e porta la media dei primi cinque turni a 5,1 milioni di individui, in crescita dell’ 11,8% rispetto alla stagione precedente. I due big match di giornata hanno restituito ottimi ascolti: Milan-Napoli ha superato 1,7 milioni di audience media, mentre Juventus-Atalanta sabato alle 18.00 ha raggiunto 1,1 milioni di spettatori. Nel prossimo turno, che anticipa la sosta per le nazionali, si disputerà il big match...
    D
    DAZN
    martedì, 30 settembre 2025
  • Decoder TELE System UP1: arriva Android TV 14 e la nuova app Canali TV

    Per il decoder Android TV digitale terrestre UP1 è già tempo di upgrade! A partire dal 1 ottobre 2025 sarà disponibile il nuovo aggiornamento software V87911302.2011, per gli amici V2011. Quali sono le novità? Note di versione Sistema operativo aggiornato ad Android TV 14. Nuova App “Canali TV” del digitale terrestre. Attenzione Al termine dell’aggiornamento sarà necessaria una nuova installazione...
    H
    HiTech
    martedì, 30 settembre 2025
  • Petra 3 su Sky e NOW: Paola Cortellesi torna con nuove indagini tra Genova e Palermo

    Presentata la terza stagione della serie SkyPetra Delicato, ruvida e ironica con indagini a Genovae in una "pericolosa trasferta professionale" a Palermo. Al fianco di Paola Cortellesi ritroviamo il viceispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi)  Petra cerca di gestire la convivenza con il compagno Marco (Francesco Colella) e i suoi figli.   Il grande ritorno di Paola Cortellesi sullo schermo dopo lo straordinario successo del suo debutto alla...
    S
    Sky Italia
    martedì, 30 settembre 2025
  • 🏆 Champions 2025/26 Diretta Esclusiva Sky e NOW 2a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Martedi 30 Settembre e Mercoledi 1 Ottobre UEFA CHAMPIONS LEAGUE LA SECONDA GIORNATA DELLA “LEAGUE PHASE”SU SKY E IN STREAMING SU NOW17 PARTITE LIVE DA SEGUIRE ANCHE IN CONTEMPORANEACON DIRETTA GOLMartedì alle 18:45 ATALANTA - CLUB BRUGGE alle 21 INTER - SLAVIA PRAGAMercoledì alle 21 è il turno di NAPOLI - SPORTING LISBONAStudi pre e postpartita affidati aCHAMPIONS LEAGUE SHOWcon i giornalisti e i top talent di...
    S
    Sky Italia
    martedì, 30 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 6a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

     Questi sono solo alcuni temi che introducono la 6a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel Dalla 3a giornata di campionato OneFootball TV trasmetterà in Italia e in altri 150 paesi il campionato Serie BKT. Nei paesi esteri, dove attualmente vi sono già dei broadcaster attivi con tre partite live a weekend, fornirà la possibilità di vedere in diretta gli altri 7 incontri del turno di campionato attraverso il pagamento di un...
    S
    Sport
    martedì, 30 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Ottobre 2025 sui canali Sky e in streaming su NOW

    SEGNALAZIONI - IL MEGLIO SU SKY / NOW | OTTOBRE 2025 Le serie in arrivo da vedere tutte d'un fiato, i film più amati in prima visione e i programmi esclusivi da non perdere. Ottobre 2025 si preannuncia ricco di emozioni e sorprese per tutti gli appassionati di intrattenimento!  Luglio si apre con paesaggi esotici, drammi familiari e ritorni nell’universo post-apocalittico più famoso di sempre. Preparati a vivere un’estate int...
     mercoledì, 01 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Modalità Aereo, Mercoledi 1 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. La serata di Sky e NOW si apre alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) con Modalità aereo, la commedia diretta da Fausto Brizzi con Lillo e Paolo Ruffini nei panni di due inservienti aeroportuali che, impadronitisi del cellulare di un imprenditore arrogante, decidono di...
     mercoledì, 01 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Sherlock Holmes, Martedi 30 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) va in onda Sherlock Holmes, la spettacolare rilettura firmata Guy Ritchie del leggendario detective, con Robert Downey Jr. e Jude Law impegnati in un'indagine tra magia nera e misteriosi delitti che minacciano Londra. Sempre alle 21:15,...
     martedì, 30 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 28 Settembre - 4 Ottobre: X Factor Bootcamp, Ocean’s, Suits LA

    GUIDA TV SKY / NOW | 28 SETTEMBRE - 4 OTTOBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! La settimanai apre domenica 28 settembre c...
     lunedì, 29 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Le assaggiatrici, Lunedi 29 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Su Sky Cinema Uno HD (ore 21.15/canale 301) e in seconda serata su Sky Cinema Drama HD (ore 21.45/canale 308) arriva Le assaggiatrici, il dramma di Silvio Soldini con Elisa Schlott, che racconta la vicenda di Rosa, una giovane tedesca del 1943 costretta a diventare assaggiatrice dei...
     lunedì, 29 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨