Digital-News.it Logo

BBC criticata per reality show con bambini e teenagers

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

T
Televisione

Il canale BBC 3 visibile solo sul satellite o digitale terrestre sta ricevendo aspre critiche dalle associazioni per la tutela dei minori per la prossima messa in onda di un bizzarro reality show che mette alla prova teenager alle prese con bambini in eta' compresa tra 6 mesi e 14 anni.

Questo programma gia definito "malato" dalla dottoressa Michele Elliot presidente dell' associazione per la tutela dei minori Kidscape in un intervista rilasciata al giornale The Telegraph.

La dottoressa prosegue con la sua critica feroce verso il programma dicendo: cosa ha in mente la BBC nell' affidare ad inesperti teenager bambini come forma di spettacolo? Inoltre critica aspramente le altre associazioni che hanno in pratica "fornito" i protagonisti dello spettacolo.

La furia non si ferma qui' chiedendosi se e' questo che vogliono i cittadini che pagano il canone dalla BBC e dicendo ancora che e' sconvolta anche dal fatto che i genitori dei bambini abbiano approvato la cosa e che la televisione di stato questa volta si e' spinta davvero oltre.

Lo show che ha per titolo The Baby Borrowers in pratica i prestatori di bambini e' stato girato in un sobborgo di Norwich la scorsa estate e fara' la sua comparsa sugli schermi la prossima settimana.

Nel corso delle riprese apprendiamo che sono acccaduti dei fatti davvero allarmanti e che sicuramente infastidiranno e non poco molte persone. Un bambino e' stato rimosso dallo show mentre un altro e' stato lasciato senza mangiare per un giorno intero.

La citta' di Norfolk aveva richiesto alla BBD di cancellare lo show giustamente adducendo la possibilita' di rischi sia fisico sia psicologico per i minori coinvolti nelle riprese. La BBC ha risposto che la sicurezza dei bambini era al primo posto e il programma coinvolgeva la presenza di associazioni per i minori e psicologi.

In ogni caso noi pensiamo che coinvolgere bambini in questo genere di spettacoli sia una cosa di pessimo gusto in qualsiasi modo venga trattata la faccenda e con la presenza o meno di psicologi. Le nostre speranze sono che queste polemiche non facciano soltanto della pubblicita' gratuita a questo programma e che la BBC rinunci alla sua messa in onda.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Wimbledon 2023, diretta Sky Sport Tennis

    Dal 3 al 16 luglio, il grande tennis si dà appuntamento a Londra per il torneo di Wimbledon, il più famoso, prestigioso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, da seguire in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. I campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club londinese sono pronti ad ospitare la 136esima edizione del The Championships, che culminerà con le finali per il titolo femminile (sabato 15 luglio) e maschile (domenica 16 luglio).
    S
    Sky
      lunedì, 26 giugno 2023
  • Sky Mobile powered by Fastweb, in onda il primo spot teaser dell'offerta

    Sky Italia ha dato il via alla campagna pubblicitaria in TV per il lancio imminente di Sky Mobile powered by Fastweb, un servizio di telefonia mobile che promette di rivoluzionare il modo in cui ci connettiamo e consumiamo contenuti digitali. A partire da oggi, 1° Febbraio 2024, gli spettatori possono coglier...
    S
    Sky
      giovedì, 01 febbraio 2024
  • Annozero, Santoro annuncia ''con piacere'' l'addio di Masi dalla Rai

    Aprendo la puntata di 'Annozero' del 28 aprile il conduttore, Michele Santoro, ha detto: «Ho il piacere di comunicarvi che l'attuale direttore generale della Rai, Mauro Masi, lascerà la nostra azienda per assumere il ruolo di amministratore delegato di Consap, che è una azienda pubblica che si occupa della gestione di fondi garanzia e solidarietà. A questa azienda pubblica noi vogliamo fare un forte, fortissimo, ancora più forte in bocca al lupo».
    T
    Televisione
      venerdì, 29 aprile 2011