Digital-News.it Logo

BBC criticata per reality show con bambini e teenagers

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

T
Televisione

Il canale BBC 3 visibile solo sul satellite o digitale terrestre sta ricevendo aspre critiche dalle associazioni per la tutela dei minori per la prossima messa in onda di un bizzarro reality show che mette alla prova teenager alle prese con bambini in eta' compresa tra 6 mesi e 14 anni.

Questo programma gia definito "malato" dalla dottoressa Michele Elliot presidente dell' associazione per la tutela dei minori Kidscape in un intervista rilasciata al giornale The Telegraph.

La dottoressa prosegue con la sua critica feroce verso il programma dicendo: cosa ha in mente la BBC nell' affidare ad inesperti teenager bambini come forma di spettacolo? Inoltre critica aspramente le altre associazioni che hanno in pratica "fornito" i protagonisti dello spettacolo.

La furia non si ferma qui' chiedendosi se e' questo che vogliono i cittadini che pagano il canone dalla BBC e dicendo ancora che e' sconvolta anche dal fatto che i genitori dei bambini abbiano approvato la cosa e che la televisione di stato questa volta si e' spinta davvero oltre.

Lo show che ha per titolo The Baby Borrowers in pratica i prestatori di bambini e' stato girato in un sobborgo di Norwich la scorsa estate e fara' la sua comparsa sugli schermi la prossima settimana.

Nel corso delle riprese apprendiamo che sono acccaduti dei fatti davvero allarmanti e che sicuramente infastidiranno e non poco molte persone. Un bambino e' stato rimosso dallo show mentre un altro e' stato lasciato senza mangiare per un giorno intero.

La citta' di Norfolk aveva richiesto alla BBD di cancellare lo show giustamente adducendo la possibilita' di rischi sia fisico sia psicologico per i minori coinvolti nelle riprese. La BBC ha risposto che la sicurezza dei bambini era al primo posto e il programma coinvolgeva la presenza di associazioni per i minori e psicologi.

In ogni caso noi pensiamo che coinvolgere bambini in questo genere di spettacoli sia una cosa di pessimo gusto in qualsiasi modo venga trattata la faccenda e con la presenza o meno di psicologi. Le nostre speranze sono che queste polemiche non facciano soltanto della pubblicita' gratuita a questo programma e che la BBC rinunci alla sua messa in onda.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La contaminazione è un mantra che ha coinvolto contenuti, piattaforme, modalità di ingaggio nel settore media. Di fatto, ha portato ad un cambiamento costante dei linguaggi, che attraversano audience di vario genere e tipo, dando vita ad u...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 23 febbraio 2021
  • Dal 2014 la MotoGP tutta in diretta solo su Sky Sport HD - Il primo promo

    Mentre su Sky prosegue il Mondiale di F1, un'altra straordinaria esclusiva andrà ad arricchire la già inimitabile offerta di grande sport live di Sky: il Motomondiale. La pay tv ha infatti acquisito i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship a partire dalla stagione 2014, che si aprirà il prossimo aprile in Qatar, per tutte le tecnologie e le modalità di offerta, tra cui tv in chiaro, pay tv, internet, mobile e Sky Go. A partire dalla stagione 2014  sarà quindi Sky a trasmettere tutte le 18 gare in diretta
    S
    Sky
      lunedì, 11 novembre 2013
  • Fiorello fa i complimenti a Paolo Rossi su Youtube nella sua ''edicola''

    E’ dedicata a Paolo Rossi la sezione spettacoli dell’‘edicola’ di Fiorello, questa mattina su YouTube. Nella particolare rassegna dello showman che, quotidianamente, racconta in rete alla sua maniera le notizie e i protagonisti del giorno, arrivano i video-complimenti per il comico milanese, fresco di debutto su Sky Uno con il suo nuovo programma Confessioni di un cabarettista di m. Fiorello elogia la prima puntata dello show che ha riportato sul piccolo schermo una delle voci satiriche italiane più irriverenti e originali, a 20 anni d...
    S
    Sky
      venerdì, 25 maggio 2012