Digital-News.it Logo

BBC criticata per reality show con bambini e teenagers

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

T
Televisione

Il canale BBC 3 visibile solo sul satellite o digitale terrestre sta ricevendo aspre critiche dalle associazioni per la tutela dei minori per la prossima messa in onda di un bizzarro reality show che mette alla prova teenager alle prese con bambini in eta' compresa tra 6 mesi e 14 anni.

Questo programma gia definito "malato" dalla dottoressa Michele Elliot presidente dell' associazione per la tutela dei minori Kidscape in un intervista rilasciata al giornale The Telegraph.

La dottoressa prosegue con la sua critica feroce verso il programma dicendo: cosa ha in mente la BBC nell' affidare ad inesperti teenager bambini come forma di spettacolo? Inoltre critica aspramente le altre associazioni che hanno in pratica "fornito" i protagonisti dello spettacolo.

La furia non si ferma qui' chiedendosi se e' questo che vogliono i cittadini che pagano il canone dalla BBC e dicendo ancora che e' sconvolta anche dal fatto che i genitori dei bambini abbiano approvato la cosa e che la televisione di stato questa volta si e' spinta davvero oltre.

Lo show che ha per titolo The Baby Borrowers in pratica i prestatori di bambini e' stato girato in un sobborgo di Norwich la scorsa estate e fara' la sua comparsa sugli schermi la prossima settimana.

Nel corso delle riprese apprendiamo che sono acccaduti dei fatti davvero allarmanti e che sicuramente infastidiranno e non poco molte persone. Un bambino e' stato rimosso dallo show mentre un altro e' stato lasciato senza mangiare per un giorno intero.

La citta' di Norfolk aveva richiesto alla BBD di cancellare lo show giustamente adducendo la possibilita' di rischi sia fisico sia psicologico per i minori coinvolti nelle riprese. La BBC ha risposto che la sicurezza dei bambini era al primo posto e il programma coinvolgeva la presenza di associazioni per i minori e psicologi.

In ogni caso noi pensiamo che coinvolgere bambini in questo genere di spettacoli sia una cosa di pessimo gusto in qualsiasi modo venga trattata la faccenda e con la presenza o meno di psicologi. Le nostre speranze sono che queste polemiche non facciano soltanto della pubblicita' gratuita a questo programma e che la BBC rinunci alla sua messa in onda.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La NBA resta su Sky Sport | #Sky20Anni

    Nel giorno della celebrazione dei 20 anni di Sky, una grande novità per tutti gli appassionati di pallacanestro NBA. Grazie a un nuovo accordo pluriennale, la NBA continuerà a essere uno dei fiori all’occhiello dell’offerta di Sky Sport, con una programmazione fittissima da oltre 300 partite sul canale dedicato Sky Sport NBA, ormai punto di riferimento per il grande basket a stelle e strisce. In particolare, in arrivo sette partite live a settimana durante la regular season, inclusi gli ormai tradizionali appuntamenti in prime time...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Spot - Sky Sport 24, dal 24 Settembre 2011 disponibile anche in HD

    Alle ore 06.00 di Sabato 24 Settembre 2011 nasce Sky Sport 24 HD, la versione in alta definizione della all news sportiva targata Sky. Per ricevere il canale (disponibile per gli abbonati ad un pacchetto tra Sport - Calcio - News) non è necessaria alcuna risintonizzazione in quanto verrà automaticamente inserito sabato mattina alla posizione 200 - 250 - 502 del proprio decoder Sky. In anteprima web su www.digital-sat.it il video dello spot di 15 secondi in onda in questi giorni che ne annuncia il camb...
    S
    Sky
      giovedì, 22 settembre 2011
  • Fiorello vince con Wi Fi Calling WindTre al FED2023!

    WINDTRE si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento ai FED Awards 2023 con lo spot tv Wi-Fi Calling, interpretato dal brand ambassador Rosario Fiorello. La campagna di comunicazione sul servizio che consente di effettuare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale mobile, tramite una connessione Wi-Fi di WINDTRE, ha ricevuto infatti il premio nella categoria “Sport & Program”, in occasione del Forum Europeo Digitale, che si è svolto nella prestigiosa cornice del Real Collegio di Lucca. WINDTRE è stata la prima telco in Italia a introdurre ques...
    D
    Digital-News LIVE
      domenica, 11 giugno 2023