Digital-News.it Logo

Iene, Gialappas e House, vince la rete corsara Italia 1

News inserita da:

Fonte: Il Giornale

T
Televisione

Le Iene oltre il 17 per cento di share e più di 4 milioni di telespettatori che distaccano i medici di Canale 5 (Nati ieri, fermo ai 13 per cento, è già defunto); Mai dire Martedì che surclassa l'esordio stagionale di Lost su Raidue; infine, Dr House che, con medie del 18 per cento, ha sempre superato Tutte donne tranne me di Massimo Ranieri e anche venerdì scorso ha portato Italia 1 al terzo posto, dietro Raiuno e Canale 5.

Con una media in prime time sopra l'11 per cento - chissà quanto potrebbe fare con un buon traino nel preserale - la corsara Italia 1 prepara la controprogrammazione per Sanremo.

Nella settimana del Festival, Dr House raddoppia: oltre al venerdì, il burbero primario sarà protagonista anche di un episodio al martedì, al termine del quale andrà in onda II Bivio di Enrico Buggeri che così sì avvicina alla prima serata.

La mafia porta bene alla Raì Martedì su Raìuno il film di Roberto Faenza Alla luce del sole con Luca Zingarettì nei panni di don Puglisi ha superato il 23 per cento (oltre 6 milioni SOOmila telespettatori).

Mercoledì, sempre su Raìuno, L'ultimo dei Corleonesi, la fictìon su Provenzano ha ottenuto il 26.7 per cento Coltre 6 milioni 300mi-la), mentre giovedì su Raj Tre (contro il Grande fratello e la puntata finale dì Raccontami) la docu-fictìon Scacco al re sugli ultimi giorni di latitanza Provenzano ha sfiorato il 10 per cento (2 punti in più di Parla con me dì Serena Dandini) e ottenuto un buon successo di critica.

La Fattorìa si rifa il look Non Isi chiamerà più La Fattoria, il reality di Canale 5 firmato Endemol, in palinsesto da fine marzo. Gli uomini del Biscione stanno cercando un nuovo marchio perché delle ipotesi fatte finora - Tutti in campagna, Vita di campagna, Gli imboscati - non sono soddisfatti.

Da decidere anche il giorno dimessa in onda: al martedì si scontrerebbe con I cervelloni della Ventura (su Raiuno, un'altra produzione Endemol), al mercoledì con La sposa perfetta di Raidue, graffato Magnolia. Tra tante incertezze, l'unico punto fermo è la conduzione di Barbara D'Urso (Lucio Presta aveva proposto Paola Perego, privata della Talpa) che sta pensando al suo nuovo look.

Sangue dei vinti, cercasi regista Sì allunga la telenovela sulla fìction tratta dal Sangue dei vinti, di GiampaoIo Pansa. Ora che è pronta la nuova sceneggiatura, stesa secondo i suggerimenti di Raifiction, c'è un altro intoppo. Manca il regista. Doveva essere Alberto Negrin, che però ha rinunciato. Tra i candidati Maurizio Zaccaro e Giacomo Battiate.

I Piloti dì Magnolia La Magnolia di Giorgio Gori che produce già Camera Café per Italia 1, sta lavorando a una sitcom per la Rai intitolata Piloti (di aerei) con le gag comiche di Bertolino e Max Giusti.

Maurizio Caverzan
per "Il Giornale"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino Combinata - Federica Brignone BRONZO

    Dopo l'argento in gigante, Federica Brignone si mette al collo un'altra medaglia in queste Olimpiadi Invernali. L'azzurra approfitta dell'uscita di Shiffrin per andare all'attacco e strappare, per la terza volta in carriera, un posto sul podio olimpico, il primo in combinata. Dopo lo sfogo, il sorriso. Federica Brignone si gonfia il petto d'orgoglio e conquista una storica medaglia di bronzo nella combinata alpina, suo grande cavallo di battaglia negli ultimi anni di Coppa del Mondo (ma assente in questa stagione). L'azzurra chiude dietro all'inarrivabile Michelle Gisin, al...
    S
    Sport
      giovedì, 17 febbraio 2022
  • Avanti tutta! In Europa 5 squadre italiane in semifinale su Sky Sport

    È una stagione magica per le squadra italiane nelle coppe europee. Roma e Juventus si qualificano per le semifinali di Europa League, eliminando rispettivamente il Feyenoord e lo Sporting Lisbona. Nello stesso giorno la Fiorentina accede alle semifinali della Conference League, superando (seppur con qualche brivido) il Lech Poznan. Queste tre squadre si aggiungono Inter e Milan, che avranno l’onore di giocare nuovamente un derby in una semifinale di Champions 20 anni dopo l’ultima volta. In totale sono quindi cinq...
    S
    Sky
      sabato, 22 aprile 2023
  • Calcio - Lega Pro su Sportitalia, Criscitiello: ''Vogliamo trasmettere le partite che contano''

    All'interno della puntata di "Speciale Calciomercato" in onda ieri sera su Sportitalia 1, il conduttore Michele Criscitiello ha precisato la situazione contrattuale tra l'emittente e la Lega Pro. «Vi abbiamo mostrato - ha detto Criscitiello rivolgendosi al pubblico - delle partite di Lega Pro e abbiamo dato qualità ad un servizio per una categoria di 3a e 4a serie. Con tutto il rispetto per le piccole squadre ovviamente noi viviamo di ascolti: se le partite che dob...
    S
    Sport
      mercoledì, 25 gennaio 2012