Digital-News.it Logo

Rcs: via libera Antitrust acquisto del 51% di Digicast

News inserita da:

Fonte: borsaitaliana.it

T
Televisione
L'Antitrust ha dato il via libera all'acquisto da parte di Rcs del 51% del capitale sociale di Digicast, societa' attiva nella diffusione di canali televisivi tematici, principalmente a pagamento via satellite o via cavo (nel suo bouquet figurano canali come Sailing Channel, Jimmy, Caccia e Pesca, Planet). A seguito dell'operazione, si legge nell'ultimo Bollettino dell'Authority, Digicast sara' soggetta al controllo esclusivo di Rcs.

Secondo l'Antitrust, l'operazione non determina la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante nei mercati dei canali televisivi a contenuto tematico e della raccolta pubblicitaria sul mezzo televisivo.

L'Antitrust ha inoltre autorizzato Rcs e Game Media Networks (100% Digital Bros) alla costituzione di una Newco, societa' comune attiva nella commercializzazione al dettaglio di videogiochi attraverso Internet.

In particolare, la Newco realizzera' un sito web "verticale" al fine di vendere al pubblico videogiochi, in modalita' e-commerce, traendo profitto, altresi', dalla raccolta di pubblicita' effettuata sul predetto web o su eventuali ulteriori siti che verranno realizzati dalla medesima societa' comune.

Al fine di permettere l'inizio delle attivita' di Newco, Game Media Networks (GMN) fornira' per un periodo di 5 anni, oltre ai prodotti per la commercializzazione, la licenza necessaria per la distribuzione dei prodotti on-line e l'infrastruttura tecnologica per la gestione dell'e-commerce, mentre Rcs per il medesimo periodo di inizio attivita', oltre ai servizi amministrativi, alle infrastrutture e all'elaborazione di dati, sara' concessionario della raccolta pubblicitaria di Newco.

L'accordo oggetto di notifica - si legge sempre nell'ultimo Bollettino dell'Antitrust - prevede che le azioni di Newco saranno ripartite tra Rcs e GMN in quote rispettivamente pari a 51% e 49% e che il Cda sia composto da 7 membri, di cui 4 tra cui l'a.d., saranno nominati da Rcs, e 3, tra cui il presidente, da GMN.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 🔥 🚨 da Milano: tra poco le novità della nuova stagione @skyitalia ! #Sky20Anni 🎉

    Sky Italia si veste a festa per celebrare i suoi primi 20 anni in Italia: anni di innovazioni, di storie uniche, di grande sport con cui Sky ha contributo a trasformare il mondo della televisione. L’impegno è ancora quello di innovare e sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi, sempre con lo sguardo rivolto al futuro. L'evento inizialmente previsto al Palazzo Reale di Milano per i giorni del 14 e 15 Giugno e poi annullato in segno di cordoglio dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, si trasferisce OGGI al centro di produzione televisiva di Sky Italia sito nel quartie...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023
  • Su Sky Sport e NOW le finali di Champions, Europa e Conference League della stagione 2022/2023

    Roma, Fiorentina e Inter. In dieci giorni. I dieci giorni delle finali europee di Europa League, Conference League e Champions League. Tutte da seguire live su Sky Sport e in streaming su NOW. Anche con la magia del 4K. Il primo appuntamento da segnare sul calendario è Siviglia-Roma, finale di Europa League, mercoledì 31 maggio. Calcio d'inizio alle ore 21 con ampio pre partita dalle 20. Una settimana esatta dopo, mercoledì 7 giugno 2023, sarà il momento di Fiorentina-West Ham, la finale di Confe...
    S
    Sky
      sabato, 20 maggio 2023
  • Playoff Serie B in esclusiva su Sky Sport HD, il promo con i giocatori simbolo

    Sky vive il momento conclusivo del campionato di Serie B con un nuovo promo dedicato ai Play-Off: protagonisti alcuni giocatori simbolo delle squadre qualificate: Luca Pagliarulo (Trapani), Gianluca Caprari (Pescara), Matteo Contini (Bari),  Alfred Gomis (Cesena),  Andrea Catellani (Spezia) e Nicolas Viola (Novara). Il promo, realizzato da Sky P&P, che ne ha curato creatività e produzione, ritrae i calciatori nell’attesa che li accompagna al momen...
    S
    Sky
      lunedì, 23 maggio 2016