Digital-News.it Logo

Daniele Bossari ci parla del suo 'Azzardo'

News inserita da:

Fonte: Il Giornale

T
Televisione

«Gerry Scotti ha detto che sono io il suo "erede" televisivo. E forse per questo, ora conduco un quiz».

Daniele BossariÈ passato qualche anno da quando Scotti rivolse l'augurio a Daniele Bossari, durante una puntata di Passaparola: e, finalmente, il giovane conduttore - idolo delle teen-ager per il suo look modaiolo e il fare spigliato - inizia a seguire le orme del «maestro».

Ha infatti debuttato alla guida di Azzardo, il quiz lanciato da Alessandro Cecchi Paone, in onda alle 20 su Italia Uno dal lunedì al venerdì.

Al suo fianco c'è Ainett Stephens, la sensuale «gatta nera» del Mercante in fiera. Dopo avere presentato reality e decine di programmi musicali, Bossari sente di avere finalmente trovato la sua strada.

Parla di Azzardo con l'entusiasmo di un adolescente alle prese con la prima cotta:

«Sono felice. Pensavo che il lato più bello del mio lavoro fosse il contatto con il pubblico, stile Festivalbar. Invece, mi diverto tantissimo a lavorare in quest'atmosfera che alterna la tensione alle risate.  Seguivo da spettatore il programma quando lo conduceva Alessandro e già mi piaceva moltissimo. La formula è più o meno la stessa, ma. adesso, con il duello finale più agguerrito, funziona meglio.  Per questo ora il quiz si chiama Azzardo - The Match».

Se c'è una cosa che Daniele ha imparato a fare è cavarsela con una trasmissione «altrui»: ha ereditato Fuego da Alessia Marcuzzi, ha preso il posto di Alessandro Greco a Furore, di Ilaria D'Amico a Campioni-Il sogno e ha lanciato l'ormai popolarissimo Amici di Maria De Filippi (all'epoca si chiamava Saranno famosi).

«In effetti, è stato un percorso singolare, mi ha dato grandi soddisfazioni ma anche delusioni. Saranno famosi era un'idea di Maria e sapevo che lei mi sarebbe subentrata dopo un anno. Aveva solo bisogno di un giovane che lanciasse il programma e fui lusingato che volesse me. Ma quando presi il posto di Ilaria D'Amico a Campioni e la trasmissione chiuse i battenti, il dispiacere fu enorme».

Ruben - Campione di AzzardoAccettare di condurre Azzardo è una sfida più complessa di quanto sembri. Il programma deve avere successo ma non troppo.

Se dovesse infastidire il Tg5 o Striscia la notizia - le trasmissioni Mediaset in onda nella stessa fascia - rischierebbe la chiusura, com'è successo a Sarabanda di Enrico Papi o a Real Tv (condotto proprio dalla bella Ainett Stephens). Ma Bossari non sembra affatto preoccupato:

«Magari chiudere per i troppi ascolti! Significherebbe che ho lavorato bene, che ho fatto bella figura con gli addetti ai lavori.  È l'unica cosa che desidero. Del resto, con i quiz parto da zero. Il programma durerà fino agli inizi di aprile, e ne approfitterò per imparare il più possibile a fare bene questo mestiere. Senza l'assillo degli ascolti la vita sarà più facile».

Paola Manciagli
per "Il Giornale"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G

    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Milano nell’edizione 2022-2023. Unire competenze diverse per realizzare progetti ambiziosi e innovativi: è ciò che i team fanno ogni giorno, per esse...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023
  • #NowTVSmartStick - La Presentazione del direttore Elia Mariani (diretta)

    Now Tv si rinnova completamente con una nuova home page, un innovativo device portatile e leggero, e contenuti pensati ad hoc per il suo target giovane e dinamico che arricchiscono la sua offerta. Nata per offrire un servizio in streaming per chi ama vivere il proprio intrattenimento senza vincoli, la internet tv di Sky propone sia programmi on demand sia canali live ed ha un'offerta completa che spazia dai grandi eventi sportivi all'intrattenimento in diretta, dai migliori titoli cinematografici alle serie tv più acclamate. Una ricchezza di contenuto che può essere vi...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 22 maggio 2018
  • La scomparsa di Pietro Mennea: il video con i celebri 200 metri a Mosca 1980

    Ammirando la figura di Pietro Mennea si ha l'impressione di imbattersi in un personaggio appartenente alla leggenda. Un mito per l'atletica mondiale oltre che azzurra, una personalità forte, forgiatasi nel «sud», terra diffidente e di silenzi, ma un profilo esatto dello sprinter più veloce e più testardo mai avuto in Italia risulta essere operazione complessa. La storia di Pietro Mennea sembra caratterizzata da un comun denominatore: tagliare traguardi e proiettarsi alla successiva sfida, considerare ogni su...
    S
    Sport
      giovedì, 21 marzo 2013