Digital-News.it Logo

Daniele Bossari ci parla del suo 'Azzardo'

News inserita da:

Fonte: Il Giornale

T
Televisione

«Gerry Scotti ha detto che sono io il suo "erede" televisivo. E forse per questo, ora conduco un quiz».

Daniele BossariÈ passato qualche anno da quando Scotti rivolse l'augurio a Daniele Bossari, durante una puntata di Passaparola: e, finalmente, il giovane conduttore - idolo delle teen-ager per il suo look modaiolo e il fare spigliato - inizia a seguire le orme del «maestro».

Ha infatti debuttato alla guida di Azzardo, il quiz lanciato da Alessandro Cecchi Paone, in onda alle 20 su Italia Uno dal lunedì al venerdì.

Al suo fianco c'è Ainett Stephens, la sensuale «gatta nera» del Mercante in fiera. Dopo avere presentato reality e decine di programmi musicali, Bossari sente di avere finalmente trovato la sua strada.

Parla di Azzardo con l'entusiasmo di un adolescente alle prese con la prima cotta:

«Sono felice. Pensavo che il lato più bello del mio lavoro fosse il contatto con il pubblico, stile Festivalbar. Invece, mi diverto tantissimo a lavorare in quest'atmosfera che alterna la tensione alle risate.  Seguivo da spettatore il programma quando lo conduceva Alessandro e già mi piaceva moltissimo. La formula è più o meno la stessa, ma. adesso, con il duello finale più agguerrito, funziona meglio.  Per questo ora il quiz si chiama Azzardo - The Match».

Se c'è una cosa che Daniele ha imparato a fare è cavarsela con una trasmissione «altrui»: ha ereditato Fuego da Alessia Marcuzzi, ha preso il posto di Alessandro Greco a Furore, di Ilaria D'Amico a Campioni-Il sogno e ha lanciato l'ormai popolarissimo Amici di Maria De Filippi (all'epoca si chiamava Saranno famosi).

«In effetti, è stato un percorso singolare, mi ha dato grandi soddisfazioni ma anche delusioni. Saranno famosi era un'idea di Maria e sapevo che lei mi sarebbe subentrata dopo un anno. Aveva solo bisogno di un giovane che lanciasse il programma e fui lusingato che volesse me. Ma quando presi il posto di Ilaria D'Amico a Campioni e la trasmissione chiuse i battenti, il dispiacere fu enorme».

Ruben - Campione di AzzardoAccettare di condurre Azzardo è una sfida più complessa di quanto sembri. Il programma deve avere successo ma non troppo.

Se dovesse infastidire il Tg5 o Striscia la notizia - le trasmissioni Mediaset in onda nella stessa fascia - rischierebbe la chiusura, com'è successo a Sarabanda di Enrico Papi o a Real Tv (condotto proprio dalla bella Ainett Stephens). Ma Bossari non sembra affatto preoccupato:

«Magari chiudere per i troppi ascolti! Significherebbe che ho lavorato bene, che ho fatto bella figura con gli addetti ai lavori.  È l'unica cosa che desidero. Del resto, con i quiz parto da zero. Il programma durerà fino agli inizi di aprile, e ne approfitterò per imparare il più possibile a fare bene questo mestiere. Senza l'assillo degli ascolti la vita sarà più facile».

Paola Manciagli
per "Il Giornale"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il promo di ABC, nuova emittente digitale terrestre sul mux di Canale Italia

    Ha visto la luce da qualche giorno sul mux digitale terrestre nelle zone in cui è ricevibile il mux di Canale Italia il nuovo canale "ABC" (LCN 33) di cui in realtà si è cominciato a parlare già due anni fa durante la conferenza nazionale DGTVi a Roma. Nel promo (che potete vedere qui sopra premendo il tasto PLAY) attualmente in loop sul canale vengono illustrati tutti i servizi che verranno offerti sia ai singoli cittadini sia alle aziende come ad esempio corsi di f...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 27 luglio 2011
  • Elisabetta Canalis delude al debutto in ''Dancing with the Stars''

    Elisabetta Canalis stecca la prima. Nel corso della sua partecipazione alla prima puntata della trasmissione tv, sulla Abc, ''Dancing with the Stars'', ha deluso la giuria e si e' piazzata in fondo alla classifica delle coppie danzanti piu' seguite d'America. L'ex velina, vestita con un piccolo top nero ed una gonna rossa leggera, ha ballato con il russo russo Valentin Chmerkovski un cha cha cha, sulle note della hit superpop 'Last Friday Night (T.G.I.F.) di Katy Perry. I due hanno fatto finta di svegliarsi tra le lenzuola,
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011
  • Invasione di campo, la giornalista Sky corre a recuperare la ''borsa''

    Siamo nel post-partita del match del campionato di Serie B tra il Torino e Sassuolo. L'incontro termina con la vittoria dei granata di mister Ventura per 3-0 e la giornalista Sky Giulia Mizzoni attende a bordocampo il termine della pubblicità per la cosiddetta ''intervista superflash'' ovvero qualche domanda veloce ad uno dei protagonisti del match. Mentre i giocatori stanno abbandonando il terreno di gioco, alcuni gruppi di tifosi scavalcano le protezioni dello stadio "Olimpico" di Torino convinti di festeggiare in anticipo il ritor...
    S
    Sky
      giovedì, 17 maggio 2012