Il Senso della Vita di Bonolis chiude con una puntata speciale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  venerdì, 30 marzo 2007
 00:00
Sabato 31 marzo alle 24.00 su Canale 5 va in onda il “Senso della vita - Extra”, una sorta di omaggio con cui il conduttore Paolo Bonolis saluta il pubblico che l’ha seguito con un interesse sempre crescente in questa seconda edizione, fino a registrare un record stagionale del 27,8% di share e oltre 5 milioni di contatti.     

Andranno così in onda, a grande richiesta, le storie dei personaggi, le cui vicende hanno appassionato i telespettatori e i visitatori del sito della trasmissione www.ilsensodellavita.tv. Si comincerà con Marco Vitali, lo studente di 23 anni originario di Salerno che ha raccontato in studio come è cambiata la sua vita dopo il suo soggiorno a Lisbona con il progetto Erasmus. Il giovane è infatti diventato casualmente l’attore hard più famoso del Portogallo.

E ancora, ritroveremo Francesco Canale, il ragazzo focomelico di diciassette anni di Pavia che ha fatto della sua diversità un arte e un esempio di volontà di comunicazione. Francesco, infatti, dipinge, scrive poesie ed è caporedattore della rivista L’Aquilone.

Poi, rivedremo l’intervista a Mario Flores, ex condannato a morte dell'Illinois, negli Stati Uniti, che ha trascorso 20 anni nel braccio della morte in attesa di essere giustiziato e solo in extremis è riuscito a dimostrare la propria innocenza e a salvarsi.

Ci sarà spazio poi anche per i protagonisti del mondo dello spettacolo con alcune delle sequenze più gustose delle Fotointerviste andate in onda, montate insieme in un gioco di puro divertissement. Dinnanzi alle foto mostrate dal conduttore, si alterneranno così nuovamente le espressioni e i commenti di Christian De Sica, Claudio Baglioni, Laura Pausini, Mara Venier, Loretta Goggi e Lino Banfi. 

Non mancherà neppure un “The best” delle classifiche della settimana, con i “5 buoni motivi per…” suggeriti dal pubblico attraverso il forum internet del programma e commentate da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, mentre con lo Stefano Di Battista Jazz Quintet ascolteremo alcune delle improvvisazioni jazz di maggior appeal.

A chiudere, un brindisi inedito fatto con il pubblico in studio, grazie al vino offerto da Daniele Cernilli, cofondatore e co-direttore del Gambero Rosso e di recente autore del libro “Memorie di un assaggiatore di vini”. Assieme all’appassionato eno-giornalista, Bonolis animerà poi una piacevole conversazione sui pregi e virtù del nostro patrimonio enologico.

Massimo Donelli, direttore di Canale 5 commenta la stagione del 'Senso della Vita':

"Con la puntata di domani Paolo Bonolis chiude alla grande il ciclo 2006-2007 de “Il senso della vita”. Paolo, infatti, accettando di andare in onda in un giorno inconsueto per i talk-show e in un orario più complicato che facile, ha vinto una sfida importante: quella del sabato.

La media di questa edizione del  22.7% sul totale individui e del 23.3% sul target commerciale (15-64 anni) certifica il successo della sua creatura prediletta, un programma talmente innovativo e prestigioso da attrarre grandissimi ospiti solitamente restii ad apparire in tv.

Paolo tornerà con “Il senso della vita” nel 2008. Nel frattempo ha già messo mano alla nuova edizione di “Ciao Darwin”, prime time autunnale di Canale 5 che si annuncia superspettacolare.

Voglio ringraziare vivamente Paolo non solo per la splendida performance de “Il senso della vita”, ma anche per avere regalato alla rete un inedito e importante spazio di seconda serata.


Spazio che intendiamo assolutamente presidiare convinti come siamo di poter raccogliere nuove soddisfazioni.

Ultimi Video

Palinsesti TV