Digital-News.it Logo

Con lo share satellitare per l’Auditel cambia tutto

News inserita da:

Fonte: repubblica.it

T
Televisione
Questa settimana Auditel diffonderà i dati di ascolto ?splittati? per canale delle reti satellitari, e la scelta della maggior parte degli editori di puntare al dato giornaliero, fa pensare ? commentano i media buyers ? a dati deboli con le sole eccezioni del calcio e del bouquet di Fox con i suoi telefilm di culto.
 
Intanto le idi di marzo, raffreddate dal maltempo, ridanno energia all?ascolto che a causa del caldo anticipato sembrava in flessione: Carat Expert legge i dati Auditel e calcola una crescita percentuale +3,4% rispetto alle soleggiate settimane precedenti. I rialzi riguardano la fascia pomeridiana: +13,2% per Raiuno, +19,4 per la miracolata Raidue. La serata della Nazionale vittoriosa sulla Scozia regala a Raiuno oltre 11 milioni di ascoltatori con una quota del 40%, il concorrente Canale 5 si difende come può con la Festa di Radio Italia e non fa malissimo: 3,8 milioni con il 15,6 di share.
 
Massimo Donelli qualche sera prima aveva raggiunto una notevole performance con il film Troya, protagonista Brad Pitt: 7,1 milioni con il 34,4% di share. Il Tg5 cresce da 6,7 a 7 milioni di media nell?edizione delle 20 ma siccome cresce pure il Tg1, lo sforzo di Carlo Rossella e della conduttrice Cristina Parodi perde vigore: Riotta realizza una media di 7,9 milioni pari al 33,2% contro il 29,6% di Canale 5.
 
Il break pubblicitario migliore della prima serata ghiottissimo per gli inserzionisti, resta in casa Rai con circa 6,5 milioni potenziali consumatori esposti ai prodotti con un costo di 13,2 euro per mille teste. In attesa del Tg5 i consigli per gli acquisti proposti da Publitalia raggiungono 6,4 milioni con un costo di 12,7. Raitre è stabile al 10%, mentre Rete 4 cresce di 1,1 punti di share e raggiunge Raidue al 9%, Italia 1 ottiene il 10,3. La 7 è stabile sul 2,5%, le altre satellitari registrano uno share del 7,0% e le regionali ottengono il 5,8%.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    L'Associazione HbbTV, dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, annuncia il programma dell'11° HbbTV Symposium and Awards 2023, in collaborazione con l'associazione "Comunicare Digitale". L'evento si terrà a Napoli dal 28 al 29 novembre. La conferenza, moderata da Annamaria Spera (Kineton) e Julian Clover (Broadband TV News), vedrà l'apertura del presidente di HbbTV Vincent Grivet e di Andrea ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 novembre 2023
  • Il Grande Cinema contro la pirateria digitale (da QuiMediaset.it)

    Attori, registi e produttori di fama internazionale testimonial della lotta alla pirateria informatica. Nel corso dell'incontro-dibattito "Italia Audiovisiva: diritto d'autore e creatività", che si è tenuto il 5 ottobre 2011 a Roma, è stato proiettato un documentario inedito realizzato per l'occasione dal giornalista Antonello Sarno. Protagonisti del video, alcuni tra gli esponenti più noti del mondo cinematografico, televisivo e discografico italiano e internazionale: il premio Oscar Colin Firth, Antonio Banderas, Monica Bellucci, E...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011
  • Sportitalia rinasce il 2 Giugno, il video con il primo promo

    Going back to the start. E' la colonna sonora dei Coldplay e il loro successo dell'annata 2005 ''The Science'' ad accompagnare sul canale 153 del digitale terrestre [frequenza D-FREE -> 50 UHF] il primo promo della nuova Sportitalia, il progetto del direttore Michele Criscitiello presentato ieri nei nuovi studi a Milano dal proprietario di Prima Tv Tarak Ben Ammar. Nel filmato (che vi riportiamo qui sopra) scorrono quelli che saranno gli assi portanti della programmazione nel nuovo canale gratuito al via il prossimo 2...
    S
    Sport
      martedì, 27 maggio 2014