Festivalbar 2007: la kermesse musicale dell'estate di Italia 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  martedì, 19 giugno 2007
 00:00

Enrico Silvestrin e Giulio Golia, con Elisabetta Canalis, conducono l'edizione 2007 della kermesse musicale. Quest'anno l'estate a tutto volume parte da Milano con Elisa, Zucchero, Pino Daniele, Irene Grandi, Simply Red, Dolores O'Riordan, Negramaro e tanti altri. 

Musica, piazza, estate: in una parola torna il Festivalbar che festeggia la sua 44/ma edizione all'insegna del rinnovamento a partire dalla conduzione affidata a Enrico Silvestrin e Giulio Golia, con Elisabetta Canalis.

Festivalbar LogoMartedì 19 e 26 giugno 2007, alle ore 21.00 su Italia 1, Piazza Duomo a Milano, si trasforma nella capitale della musica, alla presenza di circa 100 mila fans ad applaudire i propri idoli.

Ricchissimo il cast di stelle italiane e internazionali che l'organizzatore Andrea Salvetti è riuscito ad assicurarsi e che si alterneranno sul palco durante i 6 appuntamenti che Italia 1 trasmetterà nel corso dell'estate. 

Dopo Milano, il Festivalbar si sposterà in Sicilia, a Catania, nella suggestiva cornice di Piazza Duomo, per concludersi, come da tradizione, all'Arena di Verona, con la finalissima di settembre, trasmessa in diretta, su Italia 1. 

Tra le novità: i telespettatori quest'anno potranno esprimere il proprio gradimento in relazione alle hit dell'estate. E, inoltre, sarà rivolto un occhio particolare ai successi dei brani scaricati per le suonerie dei cellulari. 

Festivalbar significa giovani e da quest'anno sarà dedicato sempre maggiore spazio ai media che i ragazzi amano di più.

Sul sito ufficiale, completamente rinnovato, oltre alle informazioni sulle varie tappe e sui cantanti presenti, sarà introdotta una sezione Life, interamente riservata all'ambiente e al sociale. E, inoltre, per la prima volta il Festivalbar sbarca su My Space e You Tube. 

Su www.myspace.com/festivalbarofficial saranno presenti contenuti esclusivi e inediti, aggiornati quotidianamente e aperti ai contributi del pubblico del social network. Infine, Festivalbar.it diventa parte integrante del portale Yahoo!Musica. 

A condurre l'"Anteprima Festivalbar" sarà Filippo Nardi. Già padrone di casa del back stage della manifestazione nel 2003 e nel 2004, Filippo Nardi, ogni martedì alle ore 13.40 su Italia 1, porterà i telespettatori dietro le quinte per misurare l'emozione dei cantanti, seguire le prove e scoprire i segreti della grande macchina scenica del Festivalbar. 

Imperdibili poi le due famosissime compilation, la rossa e la blu, che conterranno tutte le hit più gettonate in questa edizione del Festivalbar. 

Italia 1 - Festivalbar 2007

Ultimi Video

Palinsesti TV