Fervono i preparativi per i palinsesti Rai e Mediaset

News inserita da:

Fonte: Il Tempo

T
Televisione
  mercoledì, 20 giugno 2007
 00:00

Fervono i preparativi per la definizione dei palinsesti autunnali. La Rai li presenterà a Cannes sabato prossimo, Mediaset a Milano a fine mese.

BonolisTra le novità di Canale 5 c'è il ritomo in prima serata di Paolo Bonolis con "Ciao Darwin", vecchio programma condotto in passato dallo stesso Bonolis sulle medesima rete. L'esordio è rissato per giovedì 20 settembre. Sarà una edizione rinnovata rispetto al passato, ma con lo stesso format Ogni settimana due categorie si scontreranno tra loro e si disputeranno i favori del pubblico.

Tra le più singolari, per le signore, ci saranno " madri di famiglia contro trasgressive", "pupe contro impegnate", "rifatte contro vergini". Bonolis punterà tutto sull'ironia dissacrante nel tentativo di tornare in grande stile nel prime time.

Fiore all'occhiello di Canale 5 ancora l'ormai onnipresente Gerry Scotti che, oltre a riproporre "Il milionario", sarà protagonista di due fiction: la lunga serie "Doctor clown" in cui sarà un medico che cura i bambini e la nuova fiction di Natale "Finalmente soli", che sostituisce i passati film natalizi nei quali Scotti aveva come partner Lino Banfi. La regia di "Finalmente soli" è di Rossella Izzo, nel cast anche Nicola Pistoia. Produce la Grundy.

Le riprese inizieranno tra poco. Sempre Canale 5 sta pensando, per festeggiare i venti anni di "Striscia la notizia", ad un varietà ideato da Antonio Ricci, forse in quattro puntate, che dovrebbe ripercorrere in maniera originale la storia del tg satirico.

Confermata anche l'ottava edizione de "Il Grande Fratello", i cui casting sono iniziati a Latina nei giorni scorsi. Italia Uno conferma la nuova edizione di "Distrac: tion", al cui timone toma Teo Mammucari.

Novità in palinsesto anche per viale Mazzini. Confermato sulla prima rete il nuovo show di Roberto Benigni che leggerà la Divina Commedia: l'appuntamento dell'esordio sarà in prime time, gli altri undici andranno in onda in seconda serata sempre su Raiuno, in collocazione infrasettimanale.

Raiuno eleva poi Antonella Clerici all'onore della Lotteria Italia a cui sarà abbinato da settembre il programma "Il treno dei desideri". La conduttrice ripropone anche "La prova del cuoco". Milly Carlucci con i ballerini di "Ballando con le stelle" passa dal sabato sera al prime time del venerdì.

Tornano al proprio posto anche i pacchi di Raiuno. "Affari tuoi" riprende la propria collocazione nell'access time della rete, ma nel 2008 scadranno i diritti del gioco da parte della Rai II futuro del quiz è tutto da vedere, anche alla luce dell'acquisizione fatta da Mediaset della Endemol, casa produttrice del format.

Raiuno riserva al pubblico dei giovanissimi una grande novità: la versione italiana del serial "Ugly Betty" che sta spopolando su Italia Uno. Per produrre la serie, in 330 puntate, che andranno in onda tutti i giorni nel day time della rete, si sono unite due case di produzione la Grundy ("La squadra", "Un posto al sole") e la Publispei ("Un medico in famiglia").

Alla sceneggiatura del megaprogetto, in fase di scrittura, sta lavorando Paolo Terracciano: sarà pronta a fine settembre per essere consegnata alla Rai. Ed in tempi brevi inizieranno le riprese dei primi blocchi di puntate, la cui lavorazione seguirà i ritmi della lunga serialità. Ma già da questa estate cominceranno i casting in giro per l'Italia per trovare la giovanissima attrice, quasi certamente sconosciuta, che interpreterà la Betty di casa nostra.

Incerto ancora il nome italiano della protagonista che potrebbe essere Bettina. Dietro la macchina da presa si alternerà un pool di registi. Secondo le prime indiscrezioni sarà una vicenda con le caratteristiche dell'italianità, una commedia giovanile a metà strada tra il racconto disneyano e "Il diavolo veste Prada".

Raiuno sta pensando anche ad un altro format di intrattenimento da affidare a Carlo Conti: potrebbe trattarsi de I quattro cantoni", uno show con i concorrenti suddivisi a squadre.

Per quanto riguarda Raidue, si ripropone "L'isola dei famosi" con Simona Ventura ma con aggiustamenti nella formula: si sta, infatti, valutando di inserirvi non solo nomi noti, ma anche persone comuni.

L'ultima novità arriva da Raitre: dalla metà di luglio andrà in onda in seconda serata uh singolare programma di Italo Moscati, "Viziati": il regista trasforma in un musical un racconto televisivo di tutti i flop della stagione appena conclusa, da "Colpo di genio" ad "Apocalypse show". Con musiche e brani tratti proprio dai programmi televisivi di cui si narra la triste storia.

Marida Caterini
per "Il Tempo"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV