Digital-News.it Logo

Il Grande Fratello non basta a risollevare Canale 5

News inserita da:

Fonte: La Repubblica - Affari e Finanza

T
Televisione

Diffusi i costi del Festival dì Sanremo firmato Pippo Baudo: per un passaggio dì 30" bisogna sborsare 190mila euro in prime time, mentre per il dopo-Festival dì Chiambretti ne bastano 18mila.

Migliorano le performance del Tg5 delle 20 grazie al traino del Milionario di Gerry Scotti, che supera Carlo Conti e la sua Eredità per ben quattro serate, e al venerdì ottiene un top di ascolto: 6,1 milioni con il 30,1% di share.

Le scintille dei quiz che spande milioni tra gli italiani non bastano però ad insidiare la leadership del Tg 1: 7,8 milioni in media, con il 32,1%, mentre il Tg5 non riesce a superare i sette milioni : 6,9 milioni con il 28,3%, sotto la punta dì ascolto del potente traino.

Alessia Marcuzzi  che tanto ama i calciatori, viene battuta proprio dal calcio: il Grande Fratello perde il 14,3% rispetto alla prima puntataj superato dal match di Coppa Italia Milan-Roma.

La Marcuzzi comunque regala un grande bacino al Maurizio Costanza Show che nella seconda puntata raggiunge il 26,1% di share e supera Porta a Porta che non va oltre il 14.5% di share.

Stagnante la situazione al Tg2 di prima serata, cheperde qualche colpo. Nel complesso Raiuno resta stabile con il 21,5% di share.Italìa 1 fa una media dell' 11,8%, Raidue insegue con il 9,7%.

Gabriele Di Matteo
per "La Repubblica - Affari e Finanza"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky - Speciale CalcioMercato: Bonan e Di Marzio tra il serio e il faceto

    SPECIALE CALCIOMERCATO VEDE E PREVEDE: non poteva esserci claim più indovinato per il promo realizzato e prodotto da Sky P&P per lanciare il ritorno della fortunata trasmissione di Sky Sport. Al centro della scena, la collaudata coppia formata da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, nei panni di due simpatici gitani che sfruttano le loro facoltà divinatorie per predire l'andamento del mercato. E' con questo spirito al confine tra il serio e il faceto che il programma accompagner&...
    S
    Sky
      giovedì, 23 giugno 2011
  • A Ballarò La Russa mostra la foto di Lukashenko a Maurizio Crozza

    Il ministro della Difesa Ignazio La Russa è tornato a «Ballarò», su Raitre, dopo la puntata del 3 maggio scorso. Allora La Russa era stato «beccato» dalle telecamere mentre a un collaboratore alle sue spalle chiedeva chi fosse Alexander Lukashenko, presidente della Bielorussia che era stato citato poco prima dal leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini. L'episodio è stato ricordato martedì sera da Maurizio Crozza nella sua copertina satirica. Il comico ha chies...
    T
    Televisione
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • Cielo Che Gol da domenica prossima raddoppia: alle 17 e alle 21.30 (con video)

    Cielo che Gol! raddoppia e approda in prima serata. Da domenica 13 gennaio il programma tra calcio e intrattenimento in onda su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) offrirà una copertura ancora più completa di tutti i gol del campionato di serie A in anteprima esclusiva in chiaro. L'arricchimento dell'offerta si inserisce nella strategia di Cielo che punta sempre di più sulla programmazione della domenica, ovvero la giornata in cui il canale raccoglie l'ascolto migliore della settiman...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 07 gennaio 2013