Digital-News.it Logo

Rai: riparte il valzer delle nomine nella tv pubblica

News inserita da:

Fonte: Il Messaggero

T
Televisione

Riparte il valzer delle nomine Rai. Ma per importanti novità nella strategia aziendale.

Il direttore generale Claudio Cappon (che incontrerà in India il premier Prodi) ha deciso di modificare la "missione" dì Raidue rafforzandone il ruolo informativo e di servizio pubblico, in previsione del passaggio graduale al solo digitale terrestre e dopo aver deciso che sarà Raiuno la rete che manterrà la vocazione commerciale.

Cosi ha pensato di affidarne la dirczione a Giovanni Minoli. La proposta non è ancora slata uflìcializzata ma già se ne è parlalo con alcuno consiglieri incontrando notevoli consensi.

L'attuale direttore Antonio Marano (leghista, e il partito di Bossi è il principale ostacolo all'operazione) emigrerebbe a Rai Sat, mentre si rafforzerebbe la posizione di Fabrizio Del Noce a Raiuno.

Renalo Parascandalo potrebbe ritornare a Rai Educational, rilanciata da Minoli, mentre Carlo Sartori diventerebbe amministratore delegato di Rai International.

Novità anche nelle consociale, con Roberto Sergio verso la presidenza della Sipra e Carlo Freccero a quella di Rai Cinema.

Ad delle due consociate due manager esterni, mentre saranno interni i direttori generali: Colombo o Reali alla Sipra, Del Brocco al Cinema.

Novità anche nelle Comunicazioni con Giuliana Del Bufalo e o Fabrizio Maffei o Gianluca Veronesi sotto Guido Paglia.

Mentre Pierluigi Malesani andrebbe alle Retazioni Istituzionali.

Infine i corrispondenti: Alberto Romagnoli (Tg1) andrà a Parigi, mentre Giovanna Botteri (Tg3) si accaserà a New York.

Alberto Guarnieri
per "Il Messaggero"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot Sky PrimaFila Hard - Super Rocco: una nuova dimensione del gusto

    Un viaggio dietro le quinte dello spot che promuove l’offerta di film per adulti di Hot Club su Sky Primafila. Tra maliziose signore affamate e appetitosi hot dog formato gigante, un divertente backstage con protagonista Rocco Siffredi.In una piccola cittadina di provincia degli anni Cinquanta,  un'affascinante donna in abito giallo è in cerca di ‘sapori forti’.  Si avvicina ad un’ape car che vende Hot dog, al banco non un venditore qualunque ma una delle più celebri porno star italiane di sempre: ...
    S
    Sky
      mercoledì, 27 luglio 2011
  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube

    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012
  • Roberto Saviano approda a La7: ''Vieni via con me si farà qua''

    «Le scelte della Rai sono comprensibilissime. Molto semplicemente 'Vieni via con me' era un programma ingombrante». La pensa così il direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana, che ha presenziato oggi alla presentazione dei nuovi palinsesti dell'emittente di Telecom Italia, nel corso della quale Roberto Saviano, in collegamento telefonico dall'estero, ha annunciato che 'Vieni via con me' abbandona la Rai per La7. Sulla questione ci va giù duro anche il giornalista Filippo Facci, volto ...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011