DAZN Serie A 14a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti (Sky 209)

DAZN Serie A 14a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti (Sky 209)

DAZN
D
DAZN
DAZN
D
DAZN

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  martedì, 22 dicembre 2020 | 12:35

DAZN Serie A 14a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti (Sky 209) La nuova stagione di Serie A è iniziata e lo show del campionato italiano promette già scintille su DAZN, il primo servizio di streaming live e on demand al mondo interamente dedicato allo sport.

Come seguire le partite su DAZN - Abbonarsi a DAZN è facile, costa 9,99 euro al mese e il servizio si può disdire quando si vuole.  Aderendo al servizio è possibile guardare DAZN con due dispositivi differenti contemporaneamente, connettendo fino a un massimo di sei device totali. E' possibile guardare DAZN con Smart TV, smartphone, tablet, console di gioco e molti altri dispositivi. Maggiori informazioni sui dispositivi disponibili sulla pagina dedicata del sito.

La Serie A targata DAZN sarà disponibile tutti gli incontri anche via satellite sul canale DAZN1 in onda su Sky al canale 209 per coloro che avranno completato il processo di registrazione tramite l'Area Fai Da Te del sito Sky.it

DAZN SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 14a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Con DAZN segui la SERIE A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND.

MARTEDI 22 DICEMBRE 2020

  • ore 18:30 Serie A 14a Giornata: Crotone vs Parma (diretta esclusiva)  - LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento Tecnico: Alessandro Budel
    Bordocampo ed interviste: Pietro Scognamiglio
    Alta tensione a Crotone. Dopo un inizio di campionato difficile, i padroni di casa cercano punti decisivi. Avversaria una possibile sfidante diretta per la salvezza, il Parma. Questa sarà la prima sfida tra Crotone e Parma considerando la Serie A TIM, Serie B e Coppa Italia. Il Crotone è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide contro squadre mai affrontate prima in Serie A TIM, grazie a due successi e due pareggi – tante vittorie quante nelle precedenti 19 (3N, 14P). Il Crotone ha vinto solamente una delle ultime 16 partite di Serie A TIM, il 4-1 contro lo Spezia all’11ª giornata di questo campionato - completano quattro pareggi e 11 sconfitte. Il Crotone ha vinto 4-1 l’ultimo match casalingo di campionato contro lo Spezia, solo una volta in Serie A TIM ha infilato due successi di fila allo Scida in 44 match: nel maggio 2017 con Davide Nicola alla guida. Il Parma non segna da due partite di Serie A TIM: non registra tre gare di fila a secco di gol nella competizione dal novembre 2018. Il Parma ha raccolto quattro punti nelle ultime due trasferte di campionato segnando in ciascuna due reti; l’ultima volta che ha realizzato almeno due gol in tre match fuori casa di fila in Serie A TIM risale a febbraio 2014. 12 punti per il Parma: dall'inizio dello scorso decennio, nell'unica stagione in cui ne hanno raccolti meno di 15 a questo punto della stagione (sei nel 2014/15), i gialloblu hanno trovato la retrocessione. Jasmin Kurtic è l’unico giocatore attualmente nella rosa del Parma a vantare un gol in Serie A TIM contro il Crotone: rete proprio in trasferta (si giocava a Pescara) nel settembre 2016 con la maglia dell’Atalanta. Solo Ronaldo e Veretout (quattro ciascuno) hanno trasformato più calci di rigore di Simy (tre) in questa Serie A TIM: tre dei quattro centri del nigeriano, infatti, sono arrivati dal dischetto. Gervinho non ha trovato il gol in nessuna delle ultime otto partite di Serie A TIM contro squadre neopromosse: l'ultima rete contro avversarie provenienti dalla cadetteria risale al marzo 2019, contro l'Empoli.

MERCOLEDI 23 DICEMBRE 2020

  • ore 20:45 Serie A 14a Giornata: Milan vs Lazio (diretta esclusiva)  - LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
    Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento Tecnico: Massimo Donati
    Bordocampo ed interviste: Davide Bernardi
    Pre e post partita dallo stadio Giuseppe Meazza - San Siro di Milano: Diletta Leotta e Federico Balzaretti
    Una delle partite più attese del turno pre-natalizio è senz'altro Milan - Lazio. Pioli sfida Simone Inzaghi: chi vincerà? La Lazio ha perso 66 sfide contro il Milan in Serie A TIM (29V, 59N), solo contro la Juventus (82) i biancocelesti hanno subito più sconfitte nel torneo. Dall’altra parte, la Lazio è la formazione contro cui il Milan ha pareggiato più gare (59) nella massima serie. Il Milan ha segnato nelle ultime 16 partite di campionato contro la Lazio, tra le squadre attualmente in Serie A TIM solo contro il Cagliari i rossoneri vanno a segno da più match (21). Il Milan è rimasto imbattuto in 29 delle ultime 30 gare casalinghe contro la Lazio in Serie A TIM (18V, 11N), avendo perso tuttavia la sfida più recente al Meazza (novembre 2019) – i biancocelesti non hanno mai vinto due trasferte di fila contro i rossoneri nel torneo. Nove vittorie e quattro pareggi per il Milan finora: nella storia della Serie A TIM a giorne unico (dal 1929/30), mai nessuna squadra imbattuta dopo le prime 13 partite ha terminato il campionato fuori dalle prime quattro posizioni della classifica. La Lazio ha raccolto 10 punti nelle ultime quattro trasferte di Serie A TIM (3V, 1N): da inizio novembre solo il Milan (2.6) ha una media punti migliore dei capitolini fuori casa nel massimo campionato (2.5 per i biancocelesti). Il Milan ha segnato due gol in tutte le ultime 15 partite di Serie A TIM e potrebbe diventare solo la seconda squadra nella storia dei Top-5 campionati europei ad arrivare a 16 gare di fila con più di una rete all'attivo in un singolo anno solare (dopo le 18 del Barcellona nel 1948). Il Milan è sia la squadra che ha segnato più gol da palla inattiva in questo campionato (10), che quella che ne ha concessi di più in percentuale sui totali subiti (il 57%, otto su 14). L’attaccante del Milan Rafael Leão è il più giovane giocatore dei Top-5 campionati europei ad aver segnato almeno tre reti in ciascuna delle ultime tre stagioni, si tratta inoltre dell'unico nato dopo il 1/1/1999. Dal 2017/18, anno del suo approdo in rossonero, il Milan ha giocato solamente otto partite di Serie A TIM senza Frank Kessiè: solo due vittorie, due pareggi e ben quattro sconfitte per i rossoneri (25% di vittorie senza l’ivoriano, 52,5% con lui regolarmente sul terreno di gioco). Da inizio ottobre Ciro Immobile ha segnato 12 gol in 13 partite giocate in tutte le competizioni: tra i giocatori dei top-5 campionati europei hanno fatto meglio solo Lewandowski (19 reti), Haaland (14), Salah e Cristiano Ronaldo (13 entrambi).
     
  • ore 20:45 Serie A 14a Giornata: Roma vs Cagliari (diretta esclusiva)  - LIVE ANCHE SU DAZN1+ (Sky canale 212)
    Telecronaca: Stefano Borghi -  Commento Tecnico: Roberto Cravero
    Bordocampo ed interviste: Giulia Mizzoni
    Pre e post partita dallo stadio Olimpico di Roma: Marco Russo
    La Roma di Fonseca sfida all’Olimpico il Cagliari dell’ex Di Francesco. Novanta minuti tutti da vivere. La Roma è imbattuta da 12 partite di Serie A TIM contro il Cagliari (8V, 4N) - l'ultimo successo rossoblù risale al febbraio 2013, 4-2 proprio all'Olimpico. La Roma ha perso solo una delle 10 sfide di Serie A TIM contro il Cagliari giocate a dicembre (la prima, nel 1967) - da allora sei vittorie giallorosse e tre pareggi. I successi del Cagliari all'Olimpico nel 2011 e 2013 contro la Roma di Luis Enrique e Zdenek Zeman sono stati gli unici due che i sardi hanno collezionato in casa dei giallorossi a partire dagli anni '70 - in 35 gare i rossoblù hanno infatti registrato 18 sconfitte e 15 pareggi. La Roma ha vinto solo due delle ultime cinque partite giocate in Serie A TIM (1N, 2P), dopo aver ottenuto cinque vittorie nelle precedenti sei (1N). È dal 2008 che la Roma non perde l’ultima gara di campionato dell’anno solare (sconfitta con il Catania in quel caso): nove vittorie e due pareggi da allora. Il Cagliari ha pareggiato quattro delle ultime cinque partite di campionato (1P): nelle prime otto gare disputate in questa Serie A TIM aveva pareggiato una sola volta, alla prima giornata contro il Sassuolo. Eusebio Di Francesco ritrova la Roma, squadra allenata per 64 partite di Serie A TIM: quella giallorossa è la squadra che l'attuale tecnico del Cagliari ha affrontato più volte da allenatore nel massimo campionato senza mai vincere (nove precedenti - 3N, 6P). Solo due centrocampisti vantano almeno sei gol segnati e sei assist forniti nei top-5 campionati europei 2020/21: Henrikh Mkhitaryan (sette reti e sei passaggi vincenti, e Florian Thauvin, sei e sei). L'attaccante del Cagliari João Pedro ha realizzato tre gol nelle sue ultime due partite contro la Roma (segnando tre degli ultimi quattro gol dei sardi contro i giallorossi) dopo non aver trovato la rete in nessuna delle precedenti sei sfide. L'ultimo giocatore del Cagliari capace di segnare almeno due gol su punizione diretta in una singola stagione di Serie A TIM prima di Charalampos Lykogiannis era stato Marco Borriello nel campionato 2016/17 – Daniele Conti nel 2013/14 l’ultimo ad arrivare a tre.

____________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Con DAZN segui la SERIE A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video