Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport MotoGP HD - Il GP di Gran Bretagna in diretta esclusiva su Sky (1 - 4 Settembre 2016)

Sky Sport MotoGP HD - Il GP di Gran Bretagna in diretta esclusiva su Sky (1 - 4 Settembre 2016)

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport MotoGP HD
S
Sky Sport MotoGP HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport MotoGP HD - Il GP di Gran Bretagna in diretta esclusiva su Sky (1 - 4 Settembre 2016)Nel grande weekend di motori al via su Sky, fino domenica 4 settembre la MotoGP sarà in esclusiva, con il Gran Premio di Gran Bretagna in diretta solo su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). E domenica – nel giorno in cui di corre anche il GP d’Italia di F1 - le gare delle tre classi saranno eccezionalmente in diretta alle 13.30 (la Moto3) alle 15 (la Moto2) e alle 16.30 (la MotoGP). Per garantire un’esperienza di visione all’altezza dello spettacolo in pista, torneranno anche i 5 canali del mosaico interattivo in HD, lo Sky Sport Tech e il “Ghost”, per analizzare traiettorie e dinamiche a confronto.

APPUNTAMENTI SPECIALI – Sarà un weekend ricco di contenuti e appuntamenti speciali su Sky, già a partire da giovedì 1° settembre, infatti, dopo la conferenza stampa delle 18 e il Paddock Live Show delle 19 dallo studio mobile del truck di Sky Sport MotoGP HD, alle 19.30 andrà in onda “Team Mate – Ducati #29”, condotto da Sandro Donato Grosso. I protagonisti di questa puntata saranno Andrea Iannone e il suo capotecnico Marco Rigamonti, entrambi in Suzuki a partire dalla prossima stagione. Entrambi racconteranno aneddoti, curiosità, segreti ed esperienze vissute nei box e nei paddock della MotoGP. Venerdi 2 Settembre, sempre alle 19.30, sarà la volta di “Top Riders – Lucio Cecchinello”: l’ex pilota della 125 e Team manager di Honda LCR, racconta in uno speciale di mezz’ora trent’anni di carriera nel Motomondiale. Inoltre, nel corso del fine settimana di gara, si parlerà – tra l’altro - delle strategie di consumo in MotoGP, di pneumatici (cosa c’è oltre quello che si vede?), con le spiegazioni 3D di Guido Meda e Mauro Sanchini.   

TECNOLOGIA E NOVITÀ DEL 2016 – Parole d’ordine umanità e passione e divertimento. La squadra di Sky Sport MotoGP HD è pronta: sarà una stagione all’insegna della tecnologia. Il primo cambiamento riguarda la trasformazione della cabina di commento della MotoGP. Da quest’anno, accanto alla passione e alla competenza di Guido Meda, ci sarà il talento di Mauro Sanchini. Ex pilota di Supersport e Superbike, Sanchini è cresciuto negli ultimi due anni al microfono Sky della Moto2 e della Moto3, rivelando da subito la sua naturale propensione per le spiegazioni e le analisi tecniche.

Ormai fisso l’appuntamento con le sue disamine post gara/qualifiche/prove libere: è affidato a lui il compito di spigare pieghe e traiettorie in pista attraverso lo “Sky Touch”, l’esclusivo touchscreen che permette di analizzare e confrontare la tecnica di guida dei piloti. E da quest’anno uno degli obiettivi di Sky Sport MotoGP HD sarà proprio l’ottimizzazione dei dispositivi tecnologici per la spiegazione di ciò che succede in pista. A partire dall’analisi grafica e tecnica, con un ulteriore passo in avanti nelle animazioni 3D e lo sviluppo del “Ghost”, nella sua versione ultra moderna,con le telecamere Sky  l per analizzare e confrontare traiettorie e dinamiche insieme a Sanchini nel “Paddock Live”. Fa il suo esordio la nuova rubrica di Paolo Beltramo, “Io mi ricordo”.Storie e aneddoti raccontati da chi li ha vissuti in prima persona in 30 anni di MotoGP. 

Torna anche il Capigiro, con la novità del giro a due: Loris Capirossi farà un giro di pista sul circuito del Gran Premio, spiegando a voce e attraverso le immagini di diverse telecamere posizionate sulla sua moto, tutte le caratteristiche del circuito, curva dopo curva. E da quest’anno, la possibilità del giro a due, con un secondo pilota in sella alla propria moto, ma in comunicazione con Loris.            

Senza dimenticare il mosaico interattivo in HD (per qualifiche e gare di MotoGP, e anche per le gare di Moto2 e Moto3), con 5 canali dedicati:

  • Il canale principale con la diretta e il Testa a Testa in gara: attraverso questa funzione si possono confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta in tempo reale;
  • La funzione On Board permette di vivere ogni giro dal punto di vista del pilota. E con il doppio audio dolby 5.1 si può scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano, e un secondo canale audio per sperimentare i suoni originali della gara;
  • Con la Fly View, si può seguire tutto il GP ripreso dall’elicottero;
  • Il canale dei tempi consente di verificare in un’unica schermata i distacchi tra i piloti, il loro tempo sul giro precedente e gli intermedi su quello in corso;
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara, L’On Board Mix, i tempi e la Fly view.

Sky Sport MotoGP HD - Il GP di Gran Bretagna in diretta esclusiva su Sky (1 - 4 Settembre 2016)

LA SQUADRA DEL RACCONTO DI SKY SPORT MOTOGP HD

 

Sky Sport MotoGP HD - Il GP di Gran Bretagna in diretta esclusiva su Sky (1 - 4 Settembre 2016)

Irene Saderini in studio, Guido Meda e Mauro Sanchini in telecronaca, Loris Capirossi

La squadra delle voci e dei volti di Sky Sport MotoGP HD è pronta a fare il pieno di adrenalina. MotoGP, Moto2, Moto3: ogni classe avrà la sua voce. Circa 25 persone impegnate in pista ogni fine settimana di GP e altre 15 al lavoro da Milano.  

LA CABINA DI COMMENTO – Tra le costanti della MotoGP c’è la straordinaria capacità di racconto, analisi e interpretazione di Guido Meda, che torna a commentare le grandi sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic continuerà a raccontare le gare della Moto3 (e le prime tre sessioni di prove libere della MotoGP) insieme a Mauro Sanchini, mentre in Moto2, avrà al suo fianco Roberto Locatelli, campione del mondo 125 nel 2000.

CONDUZIONE, BOX, E NUOVE RUBRICHE – Nei paddock di tutto il mondo torna la freschezza e la competenza di Irene Saderini, conduttrice dei weekend di gara su Sky Sport MotoGP HD. Sarà lei a introdurre e a commentare insieme ai suoi ospiti prove libere, qualifiche e gare negli appuntamenti con i “Paddock Live”. E in occasione delle tappe europee, lo farà dallo Sky Truck, lo splendido e panoramico studio mobile con vista sul circuito.

Grazie a un accordo con Dorna, non mancheranno interventi e analisi di Loris Capirossi. Torna la competenza e il garbo dei due inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti. Con un’esperienza di 40 anni alle spalle, intensifica il suo ruolo di opinionista Paolo Beltramo, amatissimo dal pubblico. Curerà una nuova rubrica dedicata ai grandi del passato e del presente della MotoGP. Con il suo calore, la sua umanità e i suoi aneddoti vissuti in prima persona, racconterà schegge di storia del Motomondiale e dei suoi personaggi.      

Riapre anche lo studio di “Race Anatomy”, dove Davide Camicioli farà la radiografia dei Gran Premi ogni domenica dopo i GP (alle 19.00 in occasione delle tappe europee). Con lui in studio Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Giulio Bernardelle, Paolo Beltramo e Carlo Florenzano. Oltre a “Race Anatomy”, sul canale 208 in onda tante altre rubriche, tra cui “Fever”, “Fast Track”, “Passione MotoGP”, “Top Riders”, “Storie di GP”, “The test”, “Legends” e “Paddock Pass”.  

Per ogni tappa del Motomondiale, regia di Carlo Pizzo e coordinamento live di Francesca Zambon. Le firme esperte di Antonio Boselli e Biagio Maglienti produrranno contenuti, documentari e speciali per il canale. Ad Antonio Boselli è anche affidato il coordinamento dell’attività quotidiana di Sky Sport24 HD. Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #MotoGB | #SkyMotori | #TuttoAcceso | #BritishGP

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

Sky Sport MotoGP HDIL VENERDI IN PISTA - Venerdì 2 settembre si scende in pista alle 10 per la prima sessione di prove libere della Moto3 (pre dalle 9.50 e post dalle 10.45). Alle 10.55 la prima sessione di prove libere della MotoGP (post dalle 11.40) e, a seguire, alle 11.55 la prima sessione delle prove libere di Moto2 (post dalle 12.40). La Moto3 torna alle 14.10 con la seconda sessione di prove libere (pre dalle 14), seguita alle 15.05 dalla seconda sessione di prove libere della MotoGP (pre dalle 14.55 e post dalle 15.50). Alle 16.05 tocca alla seconda sessione di prove libere della Moto2 (post dalle 16.50). Il riassunto della prima giornata è previsto per le 19 all’interno del Paddock Live Show e, a seguire “Top riders – Lucio Cecchinello”.

E' TEMPO DI QUALIFICHE - Sabato 3 settembre, si comincia con la terza sessione di prove libere della Moto3, che apre la giornata in pista alle 10 (pre dalle 9.50). Alle 10.55 è la volta della terza sessione di prove libere della MotoGP (pre dalle 10.45 e post dalle 11.40), mentre alle 11.55 scatta la terza sessione di libere della Moto2 (post dalle 12.40). La Moto3 torna a correre alle 13.35 per le qualifiche (pre dalle 13.15 e post dalle 14.15). Alle 14.30 si continua con le prove libere 4 della MotoGP (post dalle 15), mentre alle 15.10 ci saranno le qualifiche (post dalle 15.50 e repliche alle 16.05 e 22.15). Le qualifiche della Moto2 saranno alle 16.05 (post dalle 16.50). La conferenza stampa dei piloti è in programma alle 18.30, mentre il riassunto della giornata alle 19 con il Paddock Live Show.

LA GARA ALLE 14 - Domenica 4 Settembre, la giornata si accende con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP delle 10 (pre dalle 9.50). A seguire, alle 13.30, la gara della Moto3 (pre dalle 13); poi, la gara della Moto2, in programma alle 15 (pre dalle 14.30); la gara della MotoGP scatta eccezionalmente alle 16.30 (pre dalle 16, post dalle 17.30 e repliche alle 18.45, 22 e mezzanotte e mezza). Alle 18.15 è la volta di Paddock Live – Ultimo Giro, con le domande via Twitter ai giornalisti e talent di Sky Sport MotoGP HD, mentre alle 21 completa il weekend Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli

IL RACCONTO DI SKY – Guido Meda è al microfono della MotoGP insieme a Mauro Sanchini, Zoran Filicic al commento della Moto2 con Roberto Locatelli (e della Moto3 con Sanchini). Irene Saderini è in conduzione dal Paddock, affiancata dalle analisi di Loris Capirossi. Inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti, con gli interventi di Giovanni Zamagni.  

GIOVEDI 1 SETTEMBRE 2016

  • Ore 14.15: Paddock Pass (magazine)
    in replica alle ore 20:30, 22:15
  • Ore 18.00: conferenza stampa (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 23:00, 05:00, 07:00
  • Ore 19.00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 20:45, 00:00, 02:45, 08:00
  • Ore 19.30: Team Mate - Ducati #29 (speciale)
    in replica alle ore 22:30, 01:30, 04:30, 09:00

VENERDI 2 SETTEMBRE 2016 

  • Ore 09:50: Paddock Live  (diretta esclusiva) 
  • Ore 10:00: Moto3 Prove Libere #1 (diretta esclusiva) 
  • Ore 10:45: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 10:55 MotoGP Prove Libere #1 (diretta esclusiva) 
  • Ore 11:40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 11:55: Moto2 Prove Libere #1 (diretta esclusiva)
    in replica alle ore13:00
  • Ore 12:40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 14:00: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 14:10: Moto3 Prove Libere #2 (diretta esclusiva) 
    in replica alle ore 20:00, 23:15, 01:30, 04:45
  • Ore 14:55: Paddock Live  (diretta esclusiva)   
  • Ore 15:05: MotoGP Prove Libere #2 (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 17:05, 22:15, 00:30, 03:15, 06:00, 08:30
  • Ore 15:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 16:05: Moto2 Prove Libere #2 (diretta esclusiva)   
    in replica alle ore 18:00,21:15,07:00
  • Ore 16:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 19:00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 20:45, 00:00, 02:45, 04:15, 05:30, 08:00
  • Ore 19:30: Top Riders - Lucio Cecchinello (speciale)
    in replica alle ore 02:15, 18:00

SABATO 3 SETTEMBRE 2016

  • Ore 09:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 10:00: Moto3 Prove Libere #3 (diretta esclusiva)
  • Ore 10:45: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 10:55: MotoGP Prove Libere #3 (diretta esclusiva) 
  • Ore 11:40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 11:55: Moto2 Prove Libere #3 (diretta esclusiva)
  • Ore 12:40: Paddock Live  (diretta esclusiva) 
  • Ore 13:15: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 13:35: Moto3 Qualifiche (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 20:00, 23:15, 05:15, 06:30
  • Ore 14:15: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 14:30: MotoGP Prove Libere #4 (diretta esclusiva)
  • Ore 15:00: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 15:10: MotoGP Qualifiche (diretta esclusiva)  
    in replica alle ore 17:05, 22:15, 01:00, 08:45, 11:30
  • Ore 15:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 16:05: Moto2 Qualifiche (diretta esclusiva)  
    in replica alle ore 21:15, 03:00, 07:15
  • Ore 16:50: Paddock Live  (diretta esclusiva) 
  • Ore 18:30: Conferenza Stampa Qualifiche (diretta esclusiva) 
    in replica alle ore 02:15, 04:30
  • Ore 19:00: Paddock Live Show (diretta esclusiva) 
    in replica alle ore 20:45, 00:00, 04:00, 06:00, 08:15

DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016

  • Ore 09:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 10:00: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta esclusiva)
  • Ore 13:00: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 13:30: gara Moto3 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 3 HD / canale 203]
    in replica alle ore 20:30, 00:00, 04:00
  • Ore 14:30: Paddock Live (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 3 HD / canale 203]
  • Ore 15:00: gara Moto2 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 3 HD / canale 203]
    in replica alle ore 01:30, 05:30
  • Ore 16:00: Paddock Live (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 3 HD / canale 203]
  • Ore 16:30: gara MotoGP  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 3 HD / canale 203]
    in replica alle ore 18:45, 22:00, 00:00 (su Sky Sport Mix HD), 00:30 (anche su Sky Sport 2 HD), 02:00
  • Ore 17:30: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 18:15: Paddock Live Ultimo Giro (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 20:00
  • Ore 21:00: Race Anatomy MotoGP  (diretta esclusiva) 
    in replica alle ore 23:00, 03:00

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sportitalia rinasce il 2 Giugno, il video con il primo promo

    Going back to the start. E' la colonna sonora dei Coldplay e il loro successo dell'annata 2005 ''The Science'' ad accompagnare sul canale 153 del digitale terrestre [frequenza D-FREE -> 50 UHF] il primo promo della nuova Sportitalia, il progetto del direttore Michele Criscitiello presentato ieri nei nuovi studi a Milano dal proprietario di Prima Tv Tarak Ben Ammar. Nel filmato (che vi riportiamo qui sopra) scorrono quelli che saranno gli assi portanti della programmazione nel nuovo canale gratuito al via il prossimo 2...
    S
    Sport
      martedì, 27 maggio 2014
  • Palinsesti Autunno 2011 - Le novità delle reti Mediaset

    Il video con tutte le novità dell'autunno 2011 nel palinsesto delle reti del gruppo Mediaset generaliste (Canale 5, Italia 1, Rete 4) e digitali terrestre free (Boing, La5, Iris, Mediaset Extra, Italia2) e pay (con la ricca offerta Mediaset Premium) Per maggiori informazioni: Palinsesti Mediaset Autunno 2011 - Canale 5, Italia 1 e Rete4
    T
    Televisione
      giovedì, 30 giugno 2011
  • 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Review

    Welcome to Naples, where we are holding the 11th HBB TV Symposium. Symposium is a Greek word where the ancient Greeks gather together to drink, eat, stay together, and chat, enjoy themselves. And first of all, making business. And the symposium is the most important event that the HBB TV Association is making every, every year. It's a two-day conference, where we are holding a regular conference. The first day was a usual conference with an agenda defined by ourselves at the Market Education Working Group. Lots of important, important speakers, the top speakers we managed to gather arou...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 10 gennaio 2024