Digital-News.it Logo
Foto - Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 26 Marzo 2016

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 26 Marzo 2016

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 26 Marzo 2016Come ogni fine settimana oggi, Sabato 26 Marzo 2016, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canali 227 e 228, su Tivùsat ai canali 21 e 22). Dal 14 Settembre è attivo sul canale 557 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport 1.

Rai Sport 1
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). Rai Sport 2 è invece  dedicato alla valorizzazione delle discipline emergenti, di quelle più insolite e spettacolari. Garantisce visibilità a tutti gli sport, anche a quelli stagionali e a quelli che per variabilità di durata non sono compatibili con i rigidi schemi di palinsesto delle altre reti. Accanto alle rubriche di commento e a quelle di approfondimento, Rai Sport 2 racconta le grandi pagine dello sport del passato e del presente con documentari e reportage d'autore.

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 13.30 - RAIDUE:
Rubrica - Dribbling (diretta)
dallo studio Rai - SR5 di Saxa Rubra in Roma
Conduce: Simona Rolandi
L'ultima difesa. E’ il filo conduttore della ventisettesima puntata di Dribbling, il rotocalco sportivo a cura di Gigi Cavone e condotto da Simona Rolandi, in onda sabato 26 marzo alle 13.30 su Rai2. Copertina dedicata al ricordo di Johan Cruijff e alle incognite sicurezza sull'Europeo di calcio. L'addio di Conte, la Nazionale, altri temi d'attualità come il miracolo-Leicester: ne parla in esclusiva a Dribbling Graziano Pellè, l'attaccante "fedelissimo" di Conte e che da anni gioca all'estero (prima in Olanda, oggi in Inghilterra col Southampton).  Il destino in un nome, Gianluigi Donnarumma ha solo 17 anni e sembra ripercorrere la carriera di Gigi Buffon, Debutta con l'Under 21 e ha una stagione tutta da vivere, prima con l'esordio nel Milan e ora in azzurro. Inoltre, nei giorni del record di imbattibilità di Buffon in serie A, incontro con il portiere che continua a detenere il primato assoluto in Italia, un primato ai limiti dell'impossibile. Si è celebrata lunedì la Giornata Mondiale del Down. A Dribbling, due storie che mostrano una volta di più l'immenso valore dello sport come strumento terapeutico e di integrazione: i ragazzi della Capitolina onlus di rugby e le "sincronette" che nuotano con l'Associazione Filippide. Infine il consueto appuntamento per celebrare i due grandi avvenimenti della prossima estate, gli Europei di calcio e i Giochi olimpici di Rio de Janeiro. “Verso Euro” ricorda l’edizione del 1984 nel segno di un protagonista assoluto, Michel Platini. “Verso Rio” racconterà invece la favola della maratona infinita di John Akhwari, il maratoneta tanzaniano che portò a termine la gara del '68 in Messico nonostante crampi e ferite, arrivando un'ora e mezza dopo gli altri atleti in uno stadio che lo attese e lo applaudì a lungo.

ore 18.45 - RAIDUE:
Rubrica - 90° Minuto Serie B (diretta)
dallo studio Rai - SR5 di Saxa Rubra in Roma
Conduce: Paolo Paganini
Paolo Paganini, sabato 26 Marzo, alle 18.45, su Rai2, condurrà una nuova puntata della rubrica “Novantesimo minuto serie B” a cura di Enrico Testa per rivedere tutte le reti della giornata del torneo cadetto e ascoltare le interviste ai protagonisti in campo. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport che seguiranno sui campi le partite:  Cesena-Latina (Fabio Pietroiusti), Spezia-Trapani (Niki Pandolini), Lanciano-Perugia (Ciro Venerato), Modena-Cagliari (Tiziana Alla), Avellino-Crotone (Fabrizio Cappella), Como-Entella (Vincenzo Di Monte), Ternana-Pescara (Luca Pisinicca), Livorno-Pro Vercelli (Edoardo Chiozzi), Ascoli-Vicenza (Nuccio De Simone), Brescia-Novara (Giorgio Germano), Salernitana-Bari (Dario Carione). Ospiti Roberto Rambaudi e Vincenzo D'Amico.

ore 20.35 - RAITRE:
Calcio - Amichevole Internazionale Germania - Inghilterra (diretta)
da Olympiastadion di Berlino [Germania]
Telecronaca: Stefano Bizzotto e Giovanni Trapattoni

OGGI SU RAISPORT 1 / HD e RAI SPORT 2 (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport 1 / HD di Sabato 26 Marzo 2016

  • ore 06:10 Rubrica: Zona 11 PM (replica del 25/3)
    Conduce: Alessandro Antinelli
  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport + Rassegna Stampa (diretta)
  • ore 08:00 Calcio a 5: Camp. Italiano Serie A 2015/16 Pescara - Luparense (replica gara del 25/3)
    da Pescara
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello e Massimo Ronconi
  • ore 09:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 10:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 10:05 Rugby: Guinness Pro 12 - 18a giornata: Munster Rugby - Zebre Parma (replica gara del 25/3)
    da Limerick [Irlanda]
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio
  • ore 11:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 11:30 Calcio a 5: Trofeo delle Regioni 2016 55a edizione (diretta)
    da Courmayeur [Aosta]
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello e Massimo Ronconi
  • ore 12:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 13:30 Calcio Nazionale: Diretta Azzurra (diretta)
    dal Centro Tecnico Federale di Coverciano [Firenze]
    Conduce: Andrea Fusco - In studio: Sabrina Gandolfi e Luca De Capitani
  • ore 14:30 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)    
  • ore 14:40 Film: Il Profeta del Gol - Johan Cruijff (speciale)
    Scritto e diretto da Sandro Ciotti nel 1976 è il racconto della vita di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, con una lunga intervista a fare da filo conduttore realizzata da Ciotti in esclusiva per il film. Sotto esame, in particolare, gli anni che vanno dal 1970 al 1974, quelli del massimo splendore del mito di Cruijff. Una lunga rassegna dei suoi gol e delle sue partite più belle, comprese la finale della Coppa dei Campioni del 1971/72 vinta contro l'Inter di Mazzola e Facchetti e la finale della Coppa del Mondo del 1974 persa contro la Germania Ovest.
  • ore 16:15 Rubrica: Dribbling (replica)
    Conduce: Simona Rolandi
  • ore 16:45 Ciclismo: Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2016 - 3a tappa (differita)
    da Crevalcore [Bologna]
    Telecronaca: Andrea De Luca e Massimiliano Lelli
  • ore 17:50 Pallavolo Femminile: Camp. Italiano Serie A1 2015/16: Il Bisonte Firenze - Pomì Casalmaggiore (diretta)
    dal Nelson Mandela Forum di Firenze
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 20:40 Basket: Camp. Italiano serie A Beko 2015/16 : EA7 Emporio Armani Milano - Grissin Bon Reggio Emilia (diretta)
    dal Mediolanum Forum di Assago [Milano]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Stefano Michelini
  • ore 22:35 Calcio Nazionale: Diretta Azzurra (differita)
    dal Centro Tecnico Federale di Coverciano [Firenze]
    Conduce: Andrea Fusco - In studio: Sabrina Gandolfi e Luca De Capitani
  • ore 23:30 Rugby: Guinness Pro 12 18a giornata: Cardif Blues - Benetton Treviso (replica gara del 25/3)
    da Cardiff [Galles]
    Telecronaca: Riccardo Pescante
  • ore 01:30 Calcio a 5: Trofeo delle Regioni 2016 55a edizione (replica)
  • ore 03:30 Pallavolo Femminile: Camp. Italiano Serie A1 2015/16 - 12a giornata Ritorno: Il Bisonte Firenze - Pomì Casalmaggiore (replica)

Palinsesto di Rai Sport 2 di Sabato 26 Marzo 2016

  • ore 06:00 Simulcast Rai Sport HD
  • ore 14:30 Atletica leggera: Camp. Mondiali Mezza Maratona (diretta)
    da Cardiff [Galles]
    Telecronaca: Franco Bragagna e Giorgio Rondelli
  • ore 16:00 Pallanuoto Femm.le: Qualificazione Olimpica Quarti di Finale Spagna - Olanda (diretta)
    da Gouda [Olanda]
    Telecronaca: Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione
  • ore 17:45 Pallanuoto Femm.le: Qualificazione Olimpica Quarti di Finale Canada - ITALIA (diretta)
    da Gouda [Olanda]
    Telecronaca: Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione
  • ore 19:30 Simulcast Rai Sport HD

     

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport 1 e 2 (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport 1 / HD e 2

LO SPORT ALLA RADIO:
 

Sabato sport del 26 Marzo in diretta su Rai Radio 1 sarà presentato da Emanuele Dotto e Barbara Condorelli. Il calcio e il basket saranno al centro dell'attenzione. Si comincia alle 14.00 con la presentazione della giornata sportiva. In apertura il consueto intervento di Marco Tardelli, nella rubrica «Sostiene Tardelli». Quindi collegamento con Francesco Repice e Antonio Monaco, per le ultime notizie dal ritiro della nazionale di Antonio Conte. Impegnata in questi giorni è anche l'Under 21 di Gigi Di Biagio. Se ne parlerà con un giornalista al seguito. Alle 14.50 Filippo Corsini conduce «Tutto il calcio minuto per minuto - Serie B» con gli incontri del 33° turno. Questa la scaletta: Avellino-Crotone (Fabrizio Cappella), Modena-Cagliari (Daniele Fortuna), Cesena-Latina (Umberto Avallone), Spezia-Trapani (Giorgio Specchia), Ternana-Pescara (Antonello Brughini), Livorno-Pro Vercelli (Sara Meini). Aggiornamenti da studio per i campi non collegati: Ascoli-Vicenza, Como-Virtus Entella, Lanciano-Perugia. Al termine delle partite, il commento con Adalberto Scemma (Guerin Sportivo). Alle 17.40 la presentazione del primo posticipo di B, Brescia-Novara. Collegamento con l'inviato Giovanni Scaramuzzino. Presentazione anche dell'anticipo della 25ma giornata del campionato di pallacanestro, Dolomiti Energia Trentino-Banco di Sardegna Sassari, cronista Manuel Codignoni. Dalle 18.00 la cronaca di Brescia-Novara e Trento-Sassari. Alle 20.10 la presentazione del secondo posticipo di B, Salernitana-Bari. Collegamento con gli inviati Carlo Verna e Luigi Carbone. Presentazione anche del posticipo del campionato di pallacanestro, EA7 Emporio Armani Milano-Grissin Bon Reggio Emilia, cronista Massimo Barchiesi. Dalle 20.30 la cronaca di Salernitana-Bari e, dalle 20.45, Milano-Reggio Emilia. Alla fine delle partite, e fino al termine della puntata, Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno alle telefonate degli ascoltatori. Infine il blob dei gol della Serie B. Chiusura alle 23.30

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Sabato sui canali Rai SportRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Sabrina Gandolfi conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

  • ore 15.00 Calcio Serie B: Modena vs Cagliari (diretta)
    Telecronaca: Tiziana Alla

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Bufera per la tv francese per lo sketch sul ''doping'' di Nadal

    La federazione spagnola di tennis ha intenzione di denunciare l'emittente francese Canal Plus per aver inserito il suo logo in un video di scherno nei confronti di Rafa Nadal in un programma satirico dove si ipotizzano legami fra gli sportivi spagnoli ed il mondo del doping. Nella clip in questione, uscita dopo la condanna a due anni del ciclista Alberto Contador, si vede una marionetta di Nadal urinare nel serbatoio della sua vettura, salire in auto e sfrecciare prima di essere fermato dalla polizia. Poi la provocatoria scritta: «Atleti s...
    S
    Sport
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • LIVE 🔴 Tech Talk Re-Generation (in English) | Net Insight, Edgio, Nagra

    🔊 Appointment with the new TECH TALK, organized by Comunicare Digitale in collaboration with Digital-News.it. An information journey with editions also in English and Spanish, covering topics of Media, Digital, Telco, Technology, Industry, and Innovation. #FED2023, #ForumEuropeo, #ForumLucca, #ForumEuropeoDigitale, #TechTalk, #Regeneration, #NetInsight, #Edgio, #Nagra A summer season full of events also in July. The title of today's episode "Re-Generation" takes the magnificent edition of the European Dig...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 06 luglio 2023
  • Spot Sky PrimaFila Hard - Super Rocco: una nuova dimensione del gusto

    Un viaggio dietro le quinte dello spot che promuove l’offerta di film per adulti di Hot Club su Sky Primafila. Tra maliziose signore affamate e appetitosi hot dog formato gigante, un divertente backstage con protagonista Rocco Siffredi.In una piccola cittadina di provincia degli anni Cinquanta,  un'affascinante donna in abito giallo è in cerca di ‘sapori forti’.  Si avvicina ad un’ape car che vende Hot dog, al banco non un venditore qualunque ma una delle più celebri porno star italiane di sempre: ...
    S
    Sky
      mercoledì, 27 luglio 2011